Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Fuga dalla steppa
Unavailable
Fuga dalla steppa
Unavailable
Fuga dalla steppa
Ebook239 pages3 hours

Fuga dalla steppa

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Il romanzo è un piccolo teatro di vita: a una cerchia di vinti, travolti nella spire della guerra e della disperazione, si oppone il coraggio degli umili, capaci di autentiche imprese dettate dall’amore e dalla solidarietà. Ed è proprio questo scontro titanico a dare immortalità alla memoria.
I fratelli Di Gioia animati da ideali e stili di vita contrapposti nella vita quotidiana, in guerra si ritrovano uniti, protagonisti di una delle pagine più infauste ed epiche della storia d’Italia che merita di essere menzionata non solo per i 150 anni della nostra Repubblica, quanto per le dolorose pene patite dalle migliaia di giovani italiani caduti nella steppa e nelle prigioni russe.
L’avvincente e tenace resistenza di Enrico e Roberto raffigura l’estremo sacrificio di chi non vuole rassegnarsi, di chi lotta per tornare a casa e costruire la pace e un mondo decisamente migliore. L’amore per Kristina, ebrea, la rocambolesca e altrettanto sofferta fuga di Enrico testimonieranno comunque la vittoria di valori decisamente preziosi come il coraggio, la tenacia e la solidarietà,
LanguageItaliano
Release dateFeb 2, 2014
ISBN9788868856298
Unavailable
Fuga dalla steppa

Related to Fuga dalla steppa

Related ebooks

European History For You

View More

Related articles

Reviews for Fuga dalla steppa

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words