Você está na página 1de 31

Bismillahir Rahman nir Raheem Al-Tirmidhi HadithHadith 18 Narrato byAbdullah Umar ibn Il Profeta (pace su di lui) disse: "Allah,

il Signore di onore e gloria, si accetta il pentimento del suo servo fino alla sua rantolo comincia." Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 29 Narrato byMu'adh ibn Jabal Ho detto il Messaggero di Allah (pace su di lui): Informare su di me un atto che mi d diritto di entrare in Paradiso, e togliere via da Hell-Fire. Egli (il Profeta) disse: Tu mi hai chiesto su una questione (che sembra apparentemente essere) difficile, ma facile da coloro per i quali Allah, l'Eccelso, ha reso pi facile. Adorate Allah e non fare nulla con lui associato, assolvono all'orazione, pagare la Zakat, osservare il digiuno del Ramadan ed eseguire Hajj la (sacra) Casa (Ka'ba). Egli disse di nuovo: Non dovrei indirizzarvi verso i gateway di buona? Ascoltami: Il digiuno uno scudo contro il male, la carit estingue (il fuoco del peccato), proprio come l'acqua spegne il fuoco, la preghiera di una persona durante la met della notte. Poi recit: 'Chi abbandona i loro letti ... (fino a) .... erano soliti fare.' Poi disse: Se non ti ho dirigere al pi alto livello di questa materia, il pilastro su cui (si appoggia) e la sua top? Ho detto: il Messaggero di Allah, s, (mi dicono). Egli ha detto: il livello pi alto della questione al-Islam. Il suo pilastro la preghiera e la sua cima Jihad. Poi ha detto: Se non ti informano della un'ancora di salvezza di tutto questo? Ho detto: l'Apostolo di Allah (naturalmente lo fanno). Ha preso possesso della sua lingua e ha detto: moderazione Esercizio su di esso. Ho detto: Apostolo di Allah, avremmo essere ritenuta responsabile per ci che diciamo con esso? Dopo di che ha detto: Mu'adh, pu essere tua madre in lutto. Sar anche qualsiasi altra cosa (irresponsabili) parlare perch la gente ad essere gettato nel fuoco dell'Inferno sulle loro facce o sui loro narici? Trasmesso da Ahmad, Tirmidhi, Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 33 Narrato byAbuHurayrahAllah di Messenger (la pace sia su di lui) disse: Un musulmano uno da cui la lingua e la mano i musulmani sono al sicuro e un credente colui nel quale le persone ripongono la loro fiducia per quanto riguarda la loro vita e ricchezza. Trasmesso da Tirmidhi e Nasa'i. Al-Tirmidhi HadithHadith 35 Narrato byAnas ibn Malik Raramente ha il Messaggero di Allah (pace su di lui) ci affrontare quando lui non ha detto: Non c' fede in lui che non degno di fiducia e non vi nessuna religione in colui che non rispetta il suo patto. Trasmesso da Bayhaqi in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 40 Narrato byMu'adh ibn Jabal Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse a Mu'adh: La chiave per il Paradiso la testimonianza del fatto che non c' dio se non Allah. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 41 Narrato byUthman ibn Affan Quando il (Profeta pace su di lui sia su lui) morto, alcuni dei suoi compagni erano molto danneggiato (alla sua morte) che erano disposti a dubbi. Uthman ha detto: io ero uno di loro. Mentre stavo seduto l successo di passare da me Umar e mi ha offerto saluto che non ho notato. Umar ha presentato una denuncia di ci a Abubakr. Poi due di loro venuto e mi ha offerto e saluto Abubakr ha detto: Cosa ti ha spinto ad ignorare il saluto di tuo fratello, Umar. Ho detto: non ho mai fatto. Umar ha detto: Per Allah, certo hai fatto. Ho detto: Per Allah, non mi accorgo che passava da me e pagato saluto. Abubakr ha detto: Uthman dire la verit e qualcosa deve aver assorbito la vostra mente (che non ha preso nota di questa materia). Ho detto: S, cos. Egli disse: Che cos'? Ho detto: Allah ha tolto il Suo Profeta (pace e benedizione di Allah sia su di lui), prima gli abbiamo chiesto come avremmo potuto liberarci dalle insidie del mondo e il diavolo. Abubakr ha detto: Io ho chiesto questo. Cos sono arrivata vicino a lui e gli disse: Possa mio padre e mia madre, essere preso come riscatto per voi e tu eri il pi degno di chiedere. Allora Abubakr ha detto: ho detto il Messaggero di Allah (pace su di lui), come si poteva liberarsi dalle insidie del mondo e diavolo. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che ha accettato da me la parola che ho presentato a mio zio che ha rifiutato la libert (da loro) (affermazione dell'unicit di Allah e la Apostlehood di Maometto). Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 42 Narrato byAl-Miqdad Al-Miqdad sentito il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Non ci resta sulla superficie della terra, uno di mattoni di fango casa o un camel's di pelo di tenda, ma Allah instillare in essa la parola dell'Islam, portando sia potente onore e abietta umiliazione. Allah sia loro onore rendendoli degni di essa e coloro che Egli umilia dovr rendere sottomissione ad esso. Ho detto: La religione sar quindi interamente per Allah. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 45 Narrato byAbuUmamah Una persona ha chiesto il Messaggero di Allah (pace su di lui): Che cos' la fede? Ha detto: quando una buona azione diventa una fonte di piacere per voi e una cattiva azione diventa una fonte di disgusto per te, allora sei un credente. Ha ancora detto il Messaggero di Allah: Che cosa un peccato? Allora egli disse: Quando qualcosa punge la coscienza, rinunciare. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 46 Narrato byAmr ibn Abasah Sono venuto a il Messaggero di Allah (pace su di lui) e gli disse: Il Messaggero di Allah, che sono con voi su questo (sacro) missione? Ha detto: Uomo libero e schiavo. Ho detto: Che cosa l'Islam? Ha detto: piacevole chiacchierata e servire il cibo. Ho detto: Che cosa Iman? Ha detto: Endurance e benevolenza. Ho detto: che l'Islam eccellente? Egli disse: Colui che custodisce una musulmani contro (aggressione) della sua lingua, e la mano. Ho detto: Quale fede eccellente? Ha detto: Amabile disposizione. Ho detto: che la preghiera eccellente? Egli ha detto: In piedi per un lungo periodo in umilt (e devozione). Ho detto: che la migrazione eccellente? Ha detto: quello con cui si abbandona ci che il Signore non piace. Ho detto: Quale jihad (lotta nel modo di Allah) eccellente? Ha detto: quella in cui si ha il proprio destriero ferito e il suo sangue viene versato. Ho detto: Che ora pi eccellente? Egli ha detto: La fine della parte pi scura della notte. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 47 Narrato byMu'adh ibn Jabal Ho sentito il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che si riunir Allah (nello stato) che non ha associato nulla con lui, ha offerto cinque (preghiere quotidiane), e osservato il digiuno del Ramadan sar perdonato . Ho detto: il Messaggero di Allah, non devo comunicare questa notizia felice per loro (i musulmani)? Egli disse: Lasciateli andare a fare buone azioni. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 48 Narrato byMu'adh ibn Jabal Mu'adh chiesto il Messaggero di Allah (pace su di lui), per cui la fede eccellente. Ha detto: che vi amiate (qualsiasi persona o cosa) per amore di Allah, odio per amore di Allah, e che tenere la lingua impegnato nel ricordo di Allah. Egli ha detto: il Messaggero di Allah, c' qualcosa oltre a questo? Egli ha detto: Ti piace per la gente ci che ti piace per te e per loro non vi piace cosa non ti piace per te. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 49 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Un uomo musulmano o femmina, rimane soggetto alle prove (in questo mondo) nei confronti di s, dei bambini e di propriet fino a che lui o lei si trova di fronte ad Allah, l'Eccelso, (nel Giorno del Giudizio) in uno stato in cui tutti i peccati, i suoi sono stati rimessi. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 55 Narrato byHasan ibn Ali Al-Hasan imparato il seguente dal Profeta (la pace sia su di lui): Lascialo stare quello che ti coinvolge in dubbio, e rispettare ci che libero dal dubbio, per la verit confortante e la falsit inquietante. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 61 Narrato byMu'adh ibn Jabal Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha incaricato me di fare dieci cose dicendo: 1. Non associare nulla ad Allah, anche se vengono uccisi e bruciati per questo motivo. 2. Non essere disubbidienti ai genitori, anche se ti comando di abbandonare la tua famiglia e la vostra propriet. 3. Non volutamente trascurare di osservare una preghiera prescritta per chi trascura la preghiera prescritta deliberatamente siano al di fuori della protezione di Allah. 4. Non bere vino perch l'altezza di ogni oscenit. 5. Shun male, perch con il male ci scende l'ira di Allah. 6. Attenzione di scappare dal campo di battaglia, anche se il popolo perire. 7. E quando la morte coglie le persone (in una pestilenza o di una calamit) e voi siete uno in mezzo a loro, mostrare fermezza. 8. Trascorrete i vostri figli secondo i vostri mezzi. 9. Non astenersi dall'utilizzare pressione (su punizione), al fine di formarli. 10. Inculcare in loro il timore di Allah. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 62

Narrato byAbdullah ibn Abbas

Una volta stavo a cavallo (su un animale) dietro il Profeta (la pace sia su di lui) quando disse: Ragazzo, mi piacerebbe insegnare qualcosa. Prestare attenzione e seguire comandi di Allah con perseveranza. Allah ti protegger. necessario salvaguardare i propri diritti, e sar sempre di Lui assieme a voi, se avete bisogno di qualcosa, chiedere ad Allah, e quando hai bisogno di aiuto, sollecitare Allah per la stessa. Tenete a mente che se tutte le persone che combinate insieme per concedervi qualche beneficio, non sarebbero in grado di farlo se non quello che Allah ha stabilito per voi e che se tutti loro sono stati combinati insieme per farti del male, non avrebbero essere in grado di farlo se non quello che Allah ha stabilito per voi. Le penne sono stati accantonati e gli scritti del libro del destino si sono prosciugati. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 66 Narrato byAbuYa'la ibn Shaddad ibn Aws Il Profeta (pace su di lui) disse: Una persona saggia quella che vigila sui suoi desideri e le passioni del corpo, e controlla se stesso da ci che dannoso e si sforza per ci che lo beneficio dopo la morte, e una persona stupida colui che si sottomette alle sue voglie e desideri e si aspetta da parte di Allah il compimento dei suoi desideri futili. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 67 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Fa parte della bont dell 'Islam di una persona che avrebbe dovuto scartare ci che di alcun beneficio per lui in questo mondo e nell'Altro. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 73 Narrato byAbuUmamah al-Bahili AbuUmamah sentito l'indirizzo del Profeta (pace su di lui) in occasione del Pellegrinaggio ultimo nel corso della quale ha detto: Mantenere un rispetto incredibile per Allah, osservare le cinque preghiere quotidiane, tenere il digiuno del Ramadan; pagare la Zakat ( scarsa a causa) e rispettare coloro che hanno autorit tra voi (tranne quando ti al fine di commettere il peccato), si entrer nel Paradiso del Sostenitore. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 74 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Satana esercita la sua influenza sul figlio di Adamo e quindi non l'angelo esercitare il suo influsso (su di lui). L'influenza di Satana che egli mantiene la promessa del male e negazione della verit. E l'influenza dell'angelo che egli mantiene la promessa del bene e l'affermazione della verit. Cos colui che percepisce questo (vale a dire una buona promessa) che dovrebbe lodare Allah e lui che trova contrario ad esso, si dovrebbe cercare rifugio presso Allah da Satana, il maledetto. Poi recit questo versetto: `Satana vi minaccia con la prospettiva di povert e vi spinge a essere indecente '. (2:268) Trasmesso da Tirmidhi dicendo che questo un hadith Gharib. Al-Tirmidhi HadithHadith 79 Narrato byUmar ibn al-Khattab Umar sentito il Profeta (la pace sia su di lui) dire: 'Se mettete la vostra fede completamente in Allah, Egli provveder per il vostro sostentamento nello stesso modo come Egli prevede per gli uccelli. Escono la mattina con i loro stomaci vuoti e restituire compilato la sera. ' Trasmesso da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 84 Narrato byAnas ibn Malik Durante i giorni del Profeta (la pace sia su di lui) ci sono stati due fratelli, uno dei quali utilizzati per servire il Profeta (pace su di lui) e l'altro utilizzato per curare la sua attivit. Un giorno quest'ultimo si lament con il Profeta (pace su di lui) che l'altro fratello non ha fatto nulla (per guadagnarsi da vivere). Il Profeta (la pace sia su di lui) rispose: 'E' solo possibile che siete stati aiutati a guadagnarti da vivere a causa di lui. ' Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 93 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: `Non perdere tempo a fare un buon lavoro prima di essere catturato da uno dei sette calamit '. Poi, a titolo di avvertimento ha raccontato, `A fame, che pu compromettere la vostra saggezza, o di una prosperit che pu trarre in inganno, o un disturbo che pu danneggiare la vostra salute, o una vecchiaia che possono danneggiare i vostri sensi, o una morte improvvisa o comparsa di Dajjal (Antichrist). Tutti questi sono eventi negativi che possono essere atteso, o il giorno del giudizio, ma questo giorno davvero molto dura e amara '. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 94 Narrato byUbadah ibn as-Samit Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La prima cosa che Allah ha creato era Pen. Egli comand a scrivere. Ha chiesto: cosa devo scrivere? Egli ha detto: Scrivi il decreto (al-Qadr). Cos ha scritto ci che era accaduto e che cosa sarebbe accaduto fino all'eternit. Trasmesso da Tirmidhi (ha detto che il Isnad di questo hadith Gharib). Al-Tirmidhi HadithHadith 96 Narrato byAbdullah Amr ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) usc e aveva in mano due libri. Ha detto: Sai cosa sono questi due libri? Abbiamo detto: il Messaggero di Allah, non sappiamo, ma solo che ci informano. Dopo di che disse: Questo quello che la mia mano destra possiede un libro dal Signore dei mondi. Esso contiene i nomi dei detenuti del Paradiso e il nome dei loro antenati e quelli della loro trib. E 'pi esauriente e nulla sar aggiunto ad essa n nulla eliminato da essa fino all'eternit. Poi ha detto: Questo in mia sinistra mano un libro dal Signore dei mondi. Esso contiene i nomi degli abitanti dell'inferno ei nomi dei loro antenati e le loro trib. E 'anche esaustivo fino alla fine e nulla sar aggiunto ad essa n cosa sar eliminato da esso. I Compagni ha detto: il Messaggero di Allah, (se questo il caso) allora dove sta l'uso di fare un atto, se l'affare gi deciso. Allora egli disse: Stick al corso destra e rimanere il pi vicino ad esso, come possibile per colui che deve essere detenuto del Paradiso sarebbe tolta la vita da un atto si addicono i detenuti del Paradiso, non importa quello che pu aver fatto e per chi l'abitante dell'inferno, il suo gesto sarebbe finito su ci che un atto degli abitanti dell'inferno, non importa quello che possa aver fatto (prima). Il Messaggero di Allah (pace su di lui), poi ha gettato i libri e facendo un gesto con la mano ha detto: Allah ha preso una decisione circa i Suoi servitori (una sezione sar in Paradiso e una sezione nel rogo). Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 97 Narrato byAbuKhizamah

Ho detto: il Messaggero di Allah, fare l'incantesimo che invochiamo, la medicina che si applica, e la prevenzione che osserviamo evitare in alcun modo il decreto di Allah? Ha detto che anche una parte del decreto di Allah (al-Qadr). Trasmesso da Ahmad, Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 98 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) venuto a noi come noi avevano discusso tra loro di cui al Decreto Divino (al-Qadr). Era talmente seccato che il suo volto divenne rosso come se ci fosse stato spremuto sulle guance la carne di melograni. Egli ha detto: E 'questo quello che stato comandato di fare, questo di cui mi sono stati inviati a voi? Quelli che erano venuti prima di voi sono stati distrutti in quanto contestato al riguardo. Io vi scongiuro, ti scongiuro di non cadere in argomentazioni nei suoi confronti. Tirmidhi ha trasmesso. Ibn Majah trasmesso qualcosa di simile da Abdullah ibn Amr ibn al-'Come nel Kitab al-Qadr No. 0085. Al-Tirmidhi HadithHadith 98 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) venuto a noi come noi avevano discusso tra loro di cui al Decreto Divino (al-Qadr). Era talmente seccato che il suo volto divenne rosso come se ci fosse stato spremuto sulle guance la carne di melograni. Egli ha detto: E 'questo quello che stato comandato di fare, questo di cui mi sono stati inviati a voi? Quelli che erano venuti prima di voi sono stati distrutti in quanto contestato al riguardo. Io vi scongiuro, ti scongiuro di non cadere in argomentazioni nei suoi confronti. Tirmidhi ha trasmesso. Ibn Majah trasmesso qualcosa di simile da Abdullah ibn Amr ibn al-'Come nel Kitab al-Qadr No. 0085. Al-Tirmidhi HadithHadith 102 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) diceva molto spesso: O Turner del cuore, mi tengono saldi nella vostra religione. Ho detto: Apostolo di Allah, noi affermiamo la fede in te e in ci che vi stato inviato con. (Nonostante questo) vi intratterr paura di noi. Ond 'ha detto: s. In verit i cuori sono tra due dita dalle dita di Allah ed Egli li trasforma a suo piacimento. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 103 Narrato byAbuMusa Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La similitudine del cuore quella di una piuma in un deserto. Il vento gira a testa in gi. Ahmad ha trasmesso. Al-Tirmidhi HadithHadith 104 Narrato byAli ibn AbuTalib Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Nessun servo sar un credente (nel vero senso del termine) fino a quando non afferma la sua fede in quattro cose: 1. Egli testimonia il fatto che non c' dio se non Allah. 2. Io sono il Suo Messaggero che Egli ha inviato con la Verit. 3. Egli afferma la sua fede nella morte e nella vita dopo la morte. 4. Egli afferma la sua fede nel decreto divino. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah.

Al-Tirmidhi HadithHadith 105 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Ci sono due sezioni della mia Ummah, dove coloro che appartengono a loro non avr parti di Islam: Murji'ah e Qadariyyah. Trasmesso da Tirmidhi e ha dichiarato di essere un hadith Hasan Sahih Gharib. Al-Tirmidhi HadithHadith 108 Narrato byAbdullah Busr ibn al-Aslami Il Profeta (pace su di lui) disse: La persona migliore colui che ha una lunga durata di vita e la cui azione e di comportamento sono buone. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 110 Narrato byMatar ibn Ukamis Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando Allah decreta che una persona deve morire in una terra certo, Egli crea una necessit per lui di andare l. Ahmad e Tirmidhi ha trasmesso. Al-Tirmidhi HadithHadith 113 Narrato byAbudDarda ' Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Allah, l'Eccelso e glorioso, ha ordinato per ogni servitore tra la sua creazione cinque cose: la sua morte, la sua azione, la sua dimora, i luoghi del suo muoversi e dei suoi mezzi di sostentamento. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 114 Narrato byAisha Ho sentito il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che discute di cui al Decreto Divino (al-Qadr) sar responsabile per esso nel Giorno della Resurrezione e colui che osserva il silenzio su di esso, non sar responsabile per questo. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 117 Narrato byAli ibn AbuTalib Khadijah ha chiesto l'Apostolo di Allah (pace su di lui) dei suoi figli morti nei giorni di ignoranza. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Sono in Hell Fire, e quando vide il segno di disgusto sul suo viso, disse: Se tu dovessi vedere la loro stazione li avrebbe odiati. Ha detto: il Messaggero di Allah, per quanto riguarda il mio bambino che era nato i fianchi? Egli ha detto: E 'in Paradiso. Poi il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit i credenti ei loro figli saranno in Paradiso e i politeisti ed i loro figli nel fuoco dell'inferno. Il Messaggero di Allah (pace su di lui), allora recit questo versetto: `E coloro che credono e seguono la cui prole nella fede ci uniamo a loro i loro figli e li privano di nulla nel loro lavoro '. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 118 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando Allah cre Adamo, ha toccato la schiena, e cadde dalla sua schiena ogni anima che avrebbe creato dalla sua discendenza fino al Giorno della Resurrezione e ha creato tra i due occhi di ogni persona un barlume di luce. Poi li ha presentato ad Adamo che disse: Signore mio chi sono? Egli (il Signore) ha detto: Sono la tua

discendenza. Egli (Adamo) ha visto una persona di mezzo a loro e si sent attratto verso di lui e lo scintillio della luce tra i suoi due occhi. Egli disse: Mio Signore, chi ? (Il Signore) ha detto: E 'David. Egli (Adamo) disse: Mio Signore, che abbracciano la vita hai assegnato a lui? Egli rispose: anni Sessanta. Lui disse: Mio Signore, migliorare la sua et dalla mia et (nella misura di quaranta anni). Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando Adamo ha completato la sua et durata di vita con soli 40 anni rimanenti, vennero a lui l'angelo della morte. Allora Adamo disse: Non ci sono quarant'anni ha lasciato nella mia vita-span? L'angelo disse: Non hai conferire tuo figlio (quaranta anni). Adam ha negato e cos ha fatto la sua progenie. Adam dimenticato e mangiato (il frutto) dell'albero e cos la sua progenie anche dimenticato e lui (Adam) ha commesso un errore e cos la sua progenie ha commesso un errore. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 119 Narrato byAbudDarda ' Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Allah cre Adamo quando doveva creare lui e lui colp la spalla destra e non emessa da esso discendenti bianchi come se fossero formiche bianche. Ha colpito la sua spalla sinistra e non da esso emessa la prole nero come se fossero carbone. Poi ha detto (per quelli che erano stati emessi) da destra (spalla): For Paradise e non mi dispiace. Poi disse a coloro (che era stato emesso) dalla sua spalla sinistra: Sono per l'Inferno e non mi dispiace. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 120 Narrato byAbuNadrah Una persona tra i compagni di Apostolo di Allah, chiamato Abdullah, stato visitato dai compagni del Profeta, che erano venuti a informarsi della sua salute (e lo trovarono piangendo). Essi gli dissero: Cosa ti fa piangere? Non il Messaggero di Allah (pace su di lui) vi dico: clip i baffi e poi tenerlo cos fino ad incontrarmi (at) al-Kawthar. Egli ha detto: S, ma ho anche sentito il Messaggero di Allah (pace di Allah sia su di lui) dicendo: In verit, l'Eccelso e glorioso, prese una manciata nella sua mano destra e la (pochi altri) nella mano sinistra. Questo per questo e questo per quello e non mi dispiace. Non so in quale manciata sarei (e che mi fa piangere). Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 121 Narrato byAbdullah ibn Abbas Apostolo di Allah (pace su di lui) disse: Allah fece alleanza (con tutta l'umanit), durante la sua creazione dalla schiena di Adamo in Na'man Arafah e cio che emette dai suoi lombi tutti i suoi discendenti che Egli ha creato e disperdendoli davanti a Lui come ant . Ha poi parlato nella loro presenza e ha detto: `Non sono io il vostro Signore? Essi risposero: S, facciamo ad essa testimonianza (di questo Vi ricordiamo) perch si dice nel Giorno della Resurrezione: In verit, noi non erano a conoscenza di questo. Oppure perch dici: In verit, questi erano i nostri padri nei tempi passati, che hanno cominciato ad attribuire ad altre cose divinit all'infuori di Allah e noi eravamo in ritardo, ma la loro prole. Thou Wilt poi ci distrugger per azioni di quegli inventori della menzogna. ' (7:172-173) Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 122 Narrato byUbayy ibn Ka'b Per quanto riguarda le parole di Allah, l'Eccelso e il Glorioso, "Il tuo Signore ha portato via i loro figli dai lombi dei figli di Adamo". (7:172) Ubayy ha detto: Egli li raccolse e li abbinato poi plasmato e li dotato del potere della parola e cominci a parlare. Ha poi fatto un accordo e di

alleanza con loro. Egli li ha resi testimoni di se stessi (dicendo) Non sono io il vostro Signore. Hanno detto: s. Ha detto: io chiamo a testimoniare sette cieli e sette terre per quanto riguarda voi e vi invito testimoniare il vostro padre Adamo voi per quanto riguarda perch tu non dicessi nel Giorno della Resurrezione: Noi non lo sanno. Tenete questo a mente che non c' dio all'infuori di me e non c' Dio all'infuori di me e non associare nulla con me. Sono io che dovrebbe essere l'invio a voi i miei messaggeri, al fine di ricordare Il mio accordo e il mio patto e sono io che ti invio i miei libri. Essi ha detto: Noi portiamo testimonianza del fatto che tu sei il nostro Signore, Tu sei il nostro oggetto di culto. Non vi alcun Dio fuori di te e non vi alcun oggetto di culto fuori di te. Hanno confermato questo (pegno). Adam stata sollevata sopra di loro in modo che li avrebbe vedere e vide i ricchi ei poveri, quei volti che hanno belli e anche quelli inferiori a loro e disse: Mio Signore, perch che tu non hai fatto i tuoi servi uguali? Ha detto: Vorrei che mi dovrebbe essere ringraziato. E vide anche i Profeti, alcuni tra loro come le lampade con la luce in loro, che si distingue da un altro patto per quanto riguarda Messaggeri e profezia, vale a dire. le parole del Beato e l'Alto: e quando abbiamo fatto alleanza con i profeti fino alle sue parole: Ges figlio di Maria (33,7). Egli fu tra quegli spiriti che lo mand a Maria (pace su entrambi). E narrato da Ubayy che entr dalla sua bocca. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 123 Narrato byAbudDarda ' Mentre eravamo con il Messaggero di Allah (pace su di lui) e discutere di ci che sarebbe accaduto, il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Se si sente che la montagna ha deviato dal suo posto lo si pu confermare, ma se si parlare di una persona che la sua indole innata cambiato, non lo attestano. Per un uomo aderisce sempre a sua disposizione innata. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 124 Narrato byUmm Salamah Umm Salama ha detto: il Messaggero di Allah, si sviluppano necessariamente turbare ogni anno a causa del mangiare del avvelenato (carne) di pecore. Egli ha detto: Niente mi abbatte, ma ci che era destinata a me, quando Adamo era ancora un pezzo di argilla. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 130 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando il corpo morto (di un musulmano), sepolto nella tomba appaiono davanti a lui due Angeli, entrambi con le facce nere e gli occhi azzurri. Uno si chiama Munkar e l'altra si chiama Nakir e dicono: Dite quello che avete da dire su questa persona e lui dir: Egli il servo di Allah e il Suo Messaggero. Rendo testimonianza del fatto che non c' altro dio che Allah e che Maometto il Suo Messaggero e che entrambi dicono: Sapevamo gi che si sarebbe dire questo. Poi la sua tomba sar ampliato nella misura di 4900 metri quadrati cubi e sar illuminato, allora sar disse: Vai a dormire e dir: ho intenzione di andare alla mia famiglia al fine di informare loro e direbbe: Vai a dormire, come il sonno di una sposa appena sposate che nessuno si risveglia, ma colui che caro a lei tra i suoi familiari. Solo Allah lo avrebbe risorgere dal suo luogo di riposo. Se lui (il morto) sono stati un ipocrita dir: ho sentito persone che fanno una dichiarazione (appartenente alla unicit di Allah e la apostlehood di Muhammad) e io ho detto la stessa cosa ma io non lo so. E loro dicevano: Sapevamo gi che si sarebbe dire questo e la terra sar detto di insistere con lui e lo premete fino le costole sono intrecciate e non sar esonerato dalla tormento finch Allah risorge dal suo riposo posto. Trasmesso da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 132 Narrato byUthman ibn Affan Quando Uthman sedeva sul lato di una tomba, lui pianse e pianse cos amaramente che la sua barba diventata bagnata di lacrime. Si diceva a lui: Non piangere per la discussione del Paradiso e dell'Inferno, ma piangete su di esso (grave). Allora ha detto che il Messaggero di Allah (pace su di lui) aveva detto: In verit la tomba il primo passo nelle fasi di nell'Aldil, se si trova la salvezza (in questa fase) il successivo (stadi) diventano facili per lui, e se non trova la salvezza in essa, quanto segue questa fase molto difficile su di lui. Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha anche detto: Non ho mai visto un sito pi orribile di quella della tomba. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah e Tirmidhi detto questo un hadith Gharib.

Al-Tirmidhi HadithHadith 134 ByAbuSa'id Narrato Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Non ci dominano 90-nove draghi nel credente nella tomba. Loro (sempre) lo mordono e pungono lui finch arriva l'ora (della risurrezione). (Questi draghi sono cos velenosi) che se uno di loro esala sulla Terra, verdure non crescer mai su di essa. Segnalato da Darimi, Tirmidhi trasmesso qualcosa di simile, ma ha detto 70 invece di 99. Al-Tirmidhi HadithHadith 135 Narrato byJabir ibn Abdullah Siamo andati insieme al Messaggero di Allah (pace su di lui) a casa di Saad ibn Mu'adh quando mor. Quando il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) aveva offerto (funerale), la preghiera su di lui, era stato posto nella sua tomba ed era stata riempita con la terra, il Messaggero di Allah (pace su di lui) decantato Allah (dicendo SubhanAllah) e anche noi lo esaltarono per una (abbastanza) lunga durata. Poi glorificato la sua grandezza (dicendo AllahuAkbar) e lo abbiamo fatto. Gli fu chiesto: il Messaggero di Allah, perch hai (prima) esaltano (Allah) e poi lo glorificher? Egli ha detto: La tomba era diventata stretta per questo servo devoto (di Allah), e Allah espanso (a causa della esaltando di Allah e glorificare Lui). Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 136 Narrato byAbdullah Umar ibn Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah) ha detto: Questo (Saad), per i quali il Trono (di Allah) stata agitata e non si aprirono per lui le porte del Cielo e settantamila angeli hanno partecipato (nella sua orazione funebre), (La sua tomba) stato compresso e poi su di esso stato ampliato per lui. Trasmesso da Nasa'i. Al-Tirmidhi HadithHadith 137 Narrato byAsma bint Abubakr Il Messaggero di Allah (pace su di lui) si alz in piedi per offrire un sermone e di cui il processo della tomba, a cui una persona sarebbe stato messo. E quando ha detto che i musulmani hanno alzato la voce in pianto. (Versione Bukhari finisce qui, ma Nasa'i aggiunto :) Questo pianto mi ha impedito di comprendere le parole del Messaggero di Allah (pace su di lui). Cos, quando la voce di pianto, si calmarono, ho detto alla persona che era vicino a me: Che Allah ti benedica! Che cosa ha il Messaggero di Allah dire alla fine del suo discorso? Allora ha detto (che il Profeta aveva detto): E 'stato rivelato per me che sarete messi alla prova nella tomba, un processo simile alla prova di Dajjal. Trasmesso da Bukhari e Nasa'i.

Al-Tirmidhi HadithHadith 138 Narrato byJabir ibn Abdullah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando il corpo morto sepolto nella tomba non ci si presenta davanti a lui (la scena), il sole al tramonto. Si siede poi in basso e si stropiccia gli occhi e dice: Lasciami in modo che io possa osservare la mia preghiera. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 139 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando il corpo morto sepolto nella tomba la persona viene fatto sedere nella tomba senza intrattenere alcuna paura o agitazione nella sua mente, allora si dice (per lui): che (religione) hai professano. Avrebbe detto: ero stato (il seguace) dell'Islam. Sarebbe disse: Chi costui? Diceva: Egli Muhammad (Messaggero di Allah) che venuto da noi con chiari segni di Allah. Lo ha testimoniato. Sarebbe gli disse: Hai visto Allah. Diceva: non (alla portata degli uomini) per vedere Allah. Poi un'apertura sarebbero state per lui verso il fuoco dell'inferno e avrebbe visto parti di esso consumare altre parti. Sarebbe disse: Guardate a ci da cui Allah si salvato. Poi un'apertura sarebbero state per lui verso il Paradiso e che avrebbe gettato uno sguardo alla sua freschezza e ci che contiene. Si direbbe a lui. Questa la vostra dimora, a causa della vostra fede ditta che hai avuto, su cui si muore e il vostro sarebbe risorto (nella stessa condizione) se Dio vuole. La persona il male sarebbe stato fatto sedere nella tomba nella paura e ansia. Si direbbe a lui: Qual era la tua religione? Diceva: Non lo so. Sarebbe disse: Chi questa persona? Avrebbe detto: ho sentito gente dire qualcosa che ho detto. Poi l'apertura sarebbe fatto per lui verso il Paradiso e avrebbe visto la sua freschezza e ci che contiene. Sarebbe disse: gettare uno sguardo quello che Allah ha trattenuto da te. Poi un'apertura sarebbero state verso il fuoco dell'inferno e lui si guardi (e trovare) alcune parti di esso che consumano l'altro. Sarebbe dire a lui: Questo il vostro dimora a causa della vostra scetticismo che hai avuto e su cui sei morto, e se Allah vuole, esaltato, cos si saranno risuscitati su di esso. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 161 Narrato byRabi'ah al-Jurashi Il Profeta di Allah (pace su di lui) stato mostrato un visitatore celeste (in sogno) e gli fu detto: Lasciate che i vostri occhi sonno e le vostre orecchie sentire e percepire il tuo cuore. Egli (il Profeta) disse: I miei occhi dormiva, le mie orecchie hanno udito e il mio cuore percepito. Egli (il Profeta) disse: E 'stato detto a me: Il padrone ha costruito una casa, disposta festa e mandato qualcuno a diramare gli inviti. Colui che ha risposto con l'host entrato nella casa, hanno mangiato la festa e il maestro era ben contento di lui. Colui che non ha risposto per l'host non entr in casa, n mangiato la festa e il maestro era arrabbiata con lui. Ha spiegato: Allah il Maestro, Muhammad colui che estende l'invito, la casa al-Islam e la festa il Paradiso. Trasmesso da Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 166 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha una linea per noi e poi disse: Questo il percorso indicato da Allah. Poi ha disegnato diverse altre linee i suoi lati destro e sinistro e disse: Questi sono i percorsi su ogni lato del quale vi un diavolo chiama verso di esso. Poi recit questo versetto: `In verit questo percorso of Mine dritta in modo da aderire '. (5:167) Trasmesso da Ahmad, Nasa'i e Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 168 Narrato byBilal ibn al-Harith Muzani Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che ha fatto rivivere una Sunnah dalla mia Sunan, che morto dopo di me, per lui la ricompensa come la ricompensa di coloro che hanno agito su di essa, senza alcuna diminuzione del premio. Colui che ha introdotto alcune innovazioni male che Allah e al Suo Messaggero non ha approvato (un peso del peccato su di lui), come i peccati di chi ha agito in base ad esso, senza che i loro peccati essere mitigato in tal modo il minimo. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 170 Narrato byAmr ibn Awf Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit ad-Din retroceder al Hijaz come il serpente striscia torna alla sua tana, e ad-Din trover la sua dimora nel Hijaz, come la capra di montagna cerca rifugio sulla cima della montagna. In verit la Din stato avviato tra gli stranieri, e torneranno ad essere come iniziato. Sia la lieta novella per gli stranieri: sono quelle persone che si trova proprio ci che la gente hanno corrotto la mia Sunnah. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 171 Narrato byAbdullah Amr ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Non ci accadr esattamente la mia Ummah (tutti i mali) che colp il popolo di Isra'il, tanto che se ci fosse uno tra loro che apertamente fornicato con sua madre ci sar tra i miei Ummah chi lo far, e se la gente di Isra'il erano frammentati in settantadue sette mia Ummah sar frammentato in 70-tre sette. Tutti loro saranno in Hell Fire, tranne una setta. Essi (i Compagni) ha detto: il Messaggero di Allah, che quella? Allora egli disse: E 'quello a cui io ei miei compagni appartengono. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 173 Narrato byAbdullah Umar ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit la mia Ummah, o la Ummah di Muhammad, non saranno d'accordo in caso di errore e la mano di Allah la comunit, colui che si distingue da esso verr messo da parte in Hell Fire. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 174 Narrato byAbdullah ibn Umar, Anas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Seguire la grande massa di chi si tiene lontano da essa, infatti, saranno gettati nel fuoco dell'inferno. ....Ibn Majah trasmesso qualcosa di vicino a questo significato, da Anas ibn Malik. Al-Tirmidhi HadithHadith 175 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) mi disse: Figlio mio, se si in grado di passare il mattino e alla sera mantenere il cuore libero da malizia nei confronti di chiunque, poi agire in base ad esso (questo ideale alto). Poi disse: Mio figlio, e questa la mia Sunnah e chi ama il mio Sunnah, in realt mi ama e chi mi ama, sarai con me in Paradiso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 177 Narrato byJabir ibn Abdullah

Quando venuto a Umar Messaggero di Allah (pace su di lui), disse: Abbiamo sentito le narrazioni dai Giudei che suono piacevole per noi, quindi non dovremmo scrivere alcuni di loro? Ond 'ha detto: Vuoi essere perplesso come gli ebrei ei cristiani erano sconcertati? Ho portato a te (guida) luminoso e puro e se Mos fosse vivo oggi non ci sarebbe stata alcuna alternativa a sinistra per lui, ma a seguire me. Trasmesso da Ahmad, Bayhaqi in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 178 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che mangia cibo legalmente guadagnato e agisce secondo (il mio Sunnah) e il genere umano al sicuro da ogni eccesso da parte sua, entrer in Paradiso. Allora qualcuno ha detto: il Messaggero di Allah, in verit in questi tempi ce ne sono molte di tale descrizione. Ond 'lui (il Profeta) disse: E molti come ci saranno in et dopo di me. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 179 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: (Voi vivete) in un'epoca che, quando colui che abbandona anche un solo decimo di ci che prescritto, la distruzione tribunali. Dopo questo ci sar un momento in cui colui che osserva un decimo di quello che oggi prescritto verranno salvate. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 180 Narrato byAbuUmamah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Nessuno che una volta ha trovato la strada giusta, va mai fuori strada se non attraverso controversia. Poi il Messaggero di Allah (pace su di lui) recit questo versetto: `Lo hanno stabilito a te solo a titolo di disputa. LO sono persone contenzioso. ' (43:58). Trasmesso da Ahmad, Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 184 Narrato byMu'adh ibn Jabal Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit Satana il lupo di un uomo proprio come il lupo (il nemico) di un gregge. Afferra la pecora solitaria andando fuori strada dal gregge o in disparte dal gregge. In modo da evitare i percorsi ramificati, essenziale per voi di rimanere insieme alla comunit. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 187 Narrato byGhudayf ibn al-Harith ath-Thumali Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Mai un popolo fanno una novit (in religione) non stata ritirata da loro la misura uguale Sunnah. Aderendo al Sunnah meglio che fare innovazioni. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 188 Narrato byHassan ibn Atiyyah Nessuno ha mai fatto un'innovazione nella loro religione, ma Allah ha ritirato la quota pari dal loro Sunnah ed Egli non avrebbe restituire loro fino al Giorno della Resurrezione. Trasmesso da Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 191 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Allah ha stabilito una parabola di un percorso rettilineo. Su entrambi i lati del percorso ci sono due recinti in cui non ci sono porte aperte, e appeso su ogni porta sono tende. Ci si trova alla fine del percorso uno ammonitore dicendo: Osservare il percorso e non andare fuori strada. Oltre a questo c' un presentatore che annuncia pi spesso di chiunque intende aprire le porte: Guai a te! Non aprirlo perch se lo si apre si deve avere per entrare. Ha poi spiegato (questa parabola) e disse: In verit il percorso al-Islam, le porte aperte sono i divieti fatte da Allah; le tende appese sono i limiti fissati dal Allah, il presentatore al termine del percorso il Corano ' uno, e il presentatore sopra, predicatore di Allah in ogni cuore. Trasmesso da Razin e Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 193 Narrato byHudhayfah Il Profeta (pace su di lui) disse: Per Colui nelle cui mani la mia vita (Allah l'Onnipotente), necessariamente si deve diffidare virt e controllare il male, oppure Allah certamente inviare castigo su di voi. E allora vi prego, ma le vostre suppliche non saranno accettate. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 194 Narrato byJabir ibn Abdullah Umar ibn al-Khattab portato il Messaggero di Allah (pace su di lui) una copia della Torah e disse: Messaggero di Allah, questa una copia della Torah. Egli (Allah Messenger) e ha taciuto (Umar) ha cominciato a leggerlo. L'(colore) del volto del Messaggero di Allah (pace su di lui) ha subito un cambiamento, al che Abubakr ha detto: Vorrei che la tua mamma ti piangono, non vedere il volto del Messaggero di Allah? Umar ha visto il volto del Messaggero di Allah (pace su di lui) e disse: mi rifugio in Allah dal ira di Allah e l'ira del Suo Messaggero. Siamo ben lieti di Allah come Signore, con l'Islam come religione, e con Maometto come profeta. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Con lui nella Cui mano la vita di Maometto, anche se Mos fosse a comparire dinanzi a te e tu eri a seguirlo, lasciando me a parte, si sarebbe certamente randagi in errore, perch se (Mos) erano vivi (ora), e ha trovato il mio ministero profetico, avrebbe sicuramente mi ha seguito. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 213 Narrato byAbuUmamah al-Bahili Menzione stato fatto per il Messaggero di Allah (pace su di lui) di due persone: quella di essere un devoto, e l'altro uno studioso. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La superiorit dello studioso il devoto come la mia superiorit nei confronti di colui che il pi basso rango tra voi. Poi il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit (per gli studiosi), Allah ei suoi angeli, gli abitanti dei cieli e della Terra, anche una formica nel suo foro e pesce (in profondit d'acqua) invocare benedizioni su uno che insegna la bont persone. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 215 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: L'umanit deve seguire te e le persone provenienti dalle diverse parti della Terra verr a voi per imparare e acquisire comprensione della religione. Cos, quando vengono da te li esorto a fare il bene. Trasmesso da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 216 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La parola della saggezza la propriet perduta di un uomo saggio quindi ha pi diritto ad essa (di chiunque altro) se lo trova. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah. Tirmidhi ha detto: Questa una tradizione Gharib e Ibrahim ibn Al-Fadl, il trasmettitore, dichiarato di essere debole. Al-Tirmidhi HadithHadith 217 Messenger Narrato byAbdullah ibn AbbasAllah del (la pace sia su di lui) disse: un solo studioso di religione pi formidabile contro Satana di un migliaio di persone devote. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 218 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La ricerca della conoscenza obbligatoria per ogni musulmano, e la trasmissione del sapere al non-meritevoli come mettere collane di gioielli, perle e oro attorno al collo dei suini. Trasmesso da Ibn Majah e Bayhaqi in Shu'ab al-Iman fino alla parola "musulmano", dicendo: Questo un hadith il cui testo abbastanza noto, ma la catena di trasmissione debole. Al-Tirmidhi HadithHadith 219 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto: Ci sono due qualit che non possono coesistere in un ipocrita: buona condotta e la comprensione della religione. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 220 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che va a cercare la conoscenza (devoto) per la causa di Allah finch non ritorna. Trasmesso da Tirmidhi e Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 221 Narrato bySakhbarah al-Azdi Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che acquisisce conoscenza espia i suoi peccati passati. Tirmidhi e Darimi ha trasmesso. Tirmidhi disse: Questo hadith ha un debole catena di trasmissione e il trasmettitore dichiarato debole. Al-Tirmidhi HadithHadith 222 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Un credente non mai sazio con l'ascolto le cose buone finch non raggiunge il Paradiso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 225 Narrato byKa'b ibn Malik, Abdullah ibn Umar Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che acquisisce conoscenza in modo da cadere in polemiche con altri studiosi e dimostrare la sua superiorit su di loro, o controversia con gli ignoranti o per attirare l'attenzione della gente, Allah lo gettano in il Fuoco. Trasmesso da Tirmidhi trasmesso da Ka'b, e Ibn Majah da Ibn Umar. Al-Tirmidhi HadithHadith 228 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud

Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Possa Allah essere compiaciuto con il servo che ha sentito le nostre parole, ricordava di loro, mantenuto bene e poi li ha trasmessi a terzi. Quanti ci sono studiosi che sono gli studiosi di religione senza avere una comprensione di esso, e quanti studiosi di religione sono coloro che trasmettono la conoscenza a coloro che sono ben versati rispetto a loro. Ci sono tre cose a causa dei quali non rancore entra un musulmano cuore: la sincerit di intenti per il bene di Allah, cercando bene per i musulmani e aderente al corpo principale (Jama'ah), per le loro preghiere loro comprendere a tutto tondo. Shafi'i ha segnalato e anche Bayhaqi in Al-Madkhal. Al-Tirmidhi HadithHadith 230 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Ho sentito il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Possa Allah essere soddisfatto con una persona che ha sentito qualcosa da noi e poi trasmessa ad altri come lui l'aveva ascoltato, per molti uno a cui portato, mantiene meglio colui che ha ascoltato. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 232 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Siate consapevoli quando si trasmette un Hadith da me. (Transmit) solo ci che si conosce (bene) per chi si trova intenzionalmente su di me trover la sua dimora in Hell-Fire. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 234 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che parla il Corano, sulla base della sua opinione personale (solo) trover la sua dimora in Hell-Fire. In un'altra versione (le parole sono): Colui che parla il Corano, senza una buona conoscenza di esso trover la sua dimora in Hell-Fire. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 237 Narrato byAbdullah ibn Amr ibn al-'As Apostolo di Allah (pace su di lui) ha sentito alcune persone discutendo il Corano. Dopo di che ha detto: E 'stato per questo che chi ha preceduto erano morti. Essi fissano le parti dei libri contro gli altri (mentre il fatto ) che il Libro di Allah stato rivelato con una parte conferma gli altri. Pertanto, non falsificare alcune parti con gli altri e parlare solo ci che si conosce, ci che non sai, fare riferimento a colui che lo conosce bene. Trasmesso da Ahmad e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 244 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Impara gli atti obbligatori e nel Corano e insegnare al popolo, perch io sono un mortale. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 245 Narrato byAbudDarda ' Eravamo in compagnia del Messaggero di Allah (pace su di lui), quando fiss lo sguardo al cielo e disse: giunto il tempo in cui la conoscenza sar presa dal popolo, in quanto saranno in grado di ottenerlo. Trasmesso da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 246 Narrato byAbuHurayrah Il tempo vicino quando le persone si spingono i loro cammelli alla ricerca della conoscenza e troveranno nessuno pi imparato che lo studioso di Medina. Tirmidhi ha trasmesso.

Al-Tirmidhi HadithHadith 249 Narrato byAl-Hasan al-Basri Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che supera la morte, mentre lui impegnato ad acquisire conoscenze, al fine di rilanciare l'Islam con l'aiuto di esso, ci sar un grado tra lui ed i Profeti in Paradiso. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 250 Narrato byAl-Hasan al-Basri Messaggero di Allah (pace su di lui) stato chiesto di due persone di Banu Israel: uno di loro era uno studioso di osservare la preghiera prescritta e successivamente seduti e insegnare la bont persone, la seconda quella osservata veloce di giorno e pregava durante la notte - che di loro era superiore. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La superiorit di uno studioso che osserva la preghiera prescritta e poi si siede di insegnare alla gente la bont nel fedele che osserva digiunare durante il giorno e adora durante la notte, come la mia superiorit nei confronti del pi basso di rango tra voi. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 254 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit quello che un credente continua a ricevere (in forma di premio) per la sua azione e le sue virt dopo la sua morte la conoscenza che ha acquisito e poi diffusi, il figlio devoto che ha lasciato alle spalle lui, o una copia del Corano che ha lasciato come eredit, o le moschee che aveva costruito, o la locanda che aveva costruito per i viandanti, o il canale che ha causato a scorrere, o un sadaqah che egli ha dato di sua propriet, nello stato quando era sano e vivo. (Questi sono gli atti di bont la ricompensa di cui) lo raggiunge anche dopo la sua morte. Trasmesso da Ibn Majah, Bayhaqi in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 256 Narrato byAbdullah ibn Abbas L'acquisizione di conoscenze in compagnia per un'ora nella notte meglio che passare tutta la notte in preghiera. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 257 Narrato byAbdullah Amr ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) successo di passare da due gruppi (dei musulmani) nella moschea e mi ha detto: Tutti e due sono buoni, ma uno superiore all'altro. Un gruppo supplicare Allah e pregare lui. Se Egli vuole cos Egli conferire loro e se lo vuole Lui trattenere. Per quanto riguarda coloro che stanno acquisendo la comprensione della religione e la sua conoscenza e sono impegnati nell'insegnamento gli ignoranti, sono superiori. In verit io sono stato mandato come insegnante. Poi si sedette in mezzo a loro. Trasmesso da Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 259 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Sapete chi pi generoso? Hanno detto: Allah e il Suo Messaggero conosco meglio. Allora egli disse: Allah il pi generoso, allora io sono pi generoso per l'umanit, e le persone pi generose dopo di me sarebbero quelli che acquisire conoscenze e poi diffonderle. Egli verr nel Giorno della Resurrezione singolarmente, come un righello, o ha detto: Come Ummah singolo. Bayhaqi trasmessa in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 260 Narrato byAnas ibn Malik Apostolo di Allah (pace su di lui) ha detto: Ci sono due persone che non sono mai avari di contenuto: uno avido di conoscenza che non mai contenuto e l'avido dall'altra parte del mondo (e che le ricchezze terrene del potere) che non mai contenuto. Bayhaqi trasmessa in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 261 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Ci sono due persone avide che non sono mai contenti: l'uomo di apprendimento e l'uomo del mondo, ma i due non sono uguali. L'uomo della conoscenza aumenta in sottomissione ad Allah, e come per l'uomo del mondo, diventa testardo e ribelle. Abdullah ha poi recitato: `No sicuramente l'uomo ribelle quando vede liberarsi dal bisogno. ' (46:6) Per quanto riguarda l'altro ha recitato il versetto: `Sicuramente quelli dei suoi servi che sono in possesso di conoscenze, temete Allah '. (35:28) Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 262 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: In verit, tra alcuni da mia Ummah acquisir la comprensione della religione, recitare il Corano, e diceva: Andremo agli uomini di autorit e partecipare del loro mondo (ricchezza) e (poi) recedere dal loro con la nostra religione. Ma non pu essere, come nulla pu essere raccolte dagli alberi spinosi, tranne spine, allo stesso modo non possono essere raccolte avvicinandosi a loro, tranne .. - Muhammad ibn as-Sabbah ha detto: (lo stesso), cio il peccato e viceversa. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 263 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Se il popolo di conoscenza erano per preservare e conferire a coloro che erano degni di essa che sar quasi certamente i leader della loro et in virt di esso. Ma pass alla gente di tutto il mondo per raggiungere in tal modo una parte del loro mondo, cos caddero nella loro stima. Ho sentito il tuo Apostolo (la pace sia su di lui) disse: Chi centra tutti i suoi pensieri su un oggetto, vale a dire. il pensiero dell'altra vita, Allah gli fornir con le esigenze del mondo, e lui che per tutta la distrazione estremit del mondo, Allah non importa in quale deserto del mondo che perisce. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 265 Narrato byAl-A'mash Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La calamit della conoscenza la sua dimenticanza e il suo spreco quello di impartire a coloro che non sono degni.

Darimi trasmessa come Mursal. Al-Tirmidhi HadithHadith 266 BySufyan Narrato Umar ibn al-Khattab ha detto: Ka'b che il dotto? Ha detto: Coloro che agire secondo ci che sanno. Umar ha detto: Che cosa la conoscenza che scaccia dal cuore dei sapienti? Ha detto: cupidigia. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 267 Narrato byHakim ibn Umayr Un uomo ha chiesto il Messaggero di Allah (pace su di lui) sul male. Ond 'ha detto: Non mi chiedere il male, ma mi chiedono un bene. Ha ripetuto questo tre volte dopo di che disse: Ecco, i peggiori esseri sono i cattivi tra quelle apprese e la migliore sono il virtuoso tra i dotti. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 268 Narrato byAbudDarda ' Il peggiore degli uomini negli occhi di Allah nel Giorno della Resurrezione sar lo studioso che non traggono beneficio dalla sua conoscenza. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 269 Narrato byZiyad ibn Hudayr Umar mi disse: Sai cosa demolisce l'Islam? Ho detto: No. Allora disse: E 'il pezzo di uno studioso e la disputa del tartufo dal Libro, ed i comandi dei governanti sbagliate che lo demolisco. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 270 Narrato byHasan La conoscenza di due tipi. In primo luogo, la conoscenza percepita dal cuore, e che la conoscenza utile, in secondo luogo, la conoscenza in sulla punta della propria lingua, e questo un argomento da parte di Allah, il, ha esaltato e glorioso contro i figli di Adamo. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 276 Narrato byAmr ibn al-Ahwas al-Jushami Amr sentito il Profeta (la pace sia su di lui) dice nel suo discorso d'addio alla vigilia del suo ultimo pellegrinaggio, dopo aver glorificato e lodato Allah, ha ammonito i suoi seguaci: 'Ascolta! Trattare le donne gentilmente, sono come prigionieri nelle vostre mani. Al di l di questo non dovete nulla da loro. Dovrebbero essere colpevole di flagrante comportamento scorretto, si pu rimuovere dal proprio letto, e batterli, ma non infliggono loro alcun severa punizione. Se poi vi obbediscono, non ricorrono a qualsiasi altra cosa contro di loro. Ascolta! Avete i vostri diritti sulle vostre mogli e hanno i loro diritti su di voi. Il diritto che essi non devono permettere a nessuno che non vi piace, a calpestare il tuo letto e non consentono coloro che ti piacciono di entrare in casa vostra. Il loro diritto che devono essere trattati bene in materia di cibo e vestiario. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 277 Narrato byZiyad ibn Labid Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha parlato di qualcosa e ha detto: Accadr quando la conoscenza non sar pi. Ho detto: il Messaggero di Allah, come far la conoscenza svanir,

nonostante il fatto che ci sar la recita del Corano e di insegnare la sua recita per i nostri figli ei nostri figli insegner la sua recitazione ai loro figli fino al Giorno della Resurrezione? Dopo di che ha detto: Ziyad, tua madre pu piangere su di voi. Ero del parere che tu eri uno di quelli che hanno maggiore comprensione della religione a Medina. Sei questi ebrei e cristiani non recitare la Torah e la Bibbia, ma non agire secondo ci che contenuto in essi? Trasmesso da Ahmad, Ibn Majah, Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 278 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Il musulmano pi perfetta in materia di fede colui che ha un comportamento eccellente, e il migliore tra voi sono coloro che si comportano meglio nei confronti dei loro mogli. Trasmesso da Tirmidhi dicendo che questo Hasan Sahih tradizione. Al-Tirmidhi HadithHadith 279 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Messaggero di Allah (pace su di lui) mi ha detto: acquisire le conoscenze e diffondere alla gente. Acquisire la conoscenza delle Fara'id (leggi di eredit) e di insegnare alla gente, imparare il Corano e insegnare alla gente, perch io sono una persona che deve lasciare questo mondo e la conoscenza sar tolto e turbolenze appare a tal punto che due persone non saranno d'accordo per quanto riguarda un caso di successione di distribuzione e di trovare nessuno che avrebbe deciso tra di loro. Trasmesso da Darimi e Daraqutni. Al-Tirmidhi HadithHadith 280 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La conoscenza da cui derivato alcun vantaggio come un tesoro da cui viene speso nulla per la causa di Allah. Trasmesso da Ahmad e Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 284 Narrato byAbuAli Talq ibn Ali Il Profeta (pace su di lui) disse: Quando un uomo manda a chiamare la moglie per la soddisfazione del suo bisogno, che dovrebbe andare da lui, anche se lei pu essere occupato a fare il pane (la cottura dei cibi). Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 285 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Se fosse stato ammissibile che una persona pu prostrarsi davanti ad un altro, avrei ordinato che una moglie deve prostrarsi davanti a suo marito. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 286 Narrato byUmm Salamah Il Profeta (pace su di lui) disse: Se una donna muore, mentre il marito era contento di lei, entrer in Paradiso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 287 Narrato byMu'adh ibn Jabal Il Profeta (pace su di lui) disse: Ogni volta che una donna provoca fastidio e la tortura a suo marito in questo mondo, il suo compagno tra le Uri del Paradiso dice: Possa Allah ti rovina, non

causano fastidio tuo marito, perch solo il tuo ospite, e presto ti abbandoni ad unirsi a noi in Paradiso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 292 ByThawban Narrato Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Rispettare giustizia che non sar in grado di fare tutto, tenere a mente che il miglior atto (tra le tue azioni) la preghiera, e nessuno tanto particolare circa le abluzioni, ma un credente. Trasmesso da Malik, Ahmad, Ibn Majah, Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 293 Narrato byAbdullah Umar ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Colui che compie l'abluzione, quando gi puro ci sar registrato dieci benedizioni per lui. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 294 Narrato byJabir ibn Abdullah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La chiave per il Paradiso la preghiera e la chiave per la preghiera la pulizia (abluzione). Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 295 Narrato byShabib ibn AbuRawh Shabib riferito l'autorit di uno dei compagni del Messaggero di Allah (pace su di lui) che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha osservato la preghiera dell'alba e ha recitato (Sura) Camera (30), e si sentiva un po 'confuso. Quando ebbe finito la preghiera ha detto: Cosa succede alle persone che pregano senza eseguire l'abluzione bene? Sono loro che fonte di confusione per noi, mentre recita il Corano. Trasmesso da Nasa'i. Al-Tirmidhi HadithHadith 296 Narrato da uomo bya Banu Sulaym Il Messaggero di Allah (pace su di lui) li cont in mano o nella sua mano dicendo: Tasbih (SubhanAllah la met del Mizan (scala), sia lode ad Allah riempie (completamente). AllahuAkbar (Allah il pi grande), riempie lo spazio tra Cielo e Terra, il digiuno la met della resistenza e la pulizia la met della fede. Tirmidhi ha trasmesso e ha detto, questa una tradizione Hasan. Al-Tirmidhi HadithHadith 299 Narrato byAbudDarda ' Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Sar il primo ad essere ammesso a cadere in prostrazione, nel Giorno della Resurrezione e io sar il primo a cui verr dato il permesso di alzare la testa. Mi sono quindi cercare di fronte a me, e riconoscere la mia Ummah Ummahs tra gli altri, io far la stessa cosa dietro di me, alla mia destra e alla mia sinistra. Qualcuno ha detto: il Messaggero di Allah, come far a riconoscere il vostro Ummah tra i popoli a partire dal tempo di No? Egli disse: Essi (gli abitanti di Ummah) avranno le facce bianche, braccia e gambe a causa delle tracce di abluzione e nessuno accanto a loro sar come loro. Io li riconosce perch essi saranno consegnati i rotoli nella loro mano destra e io li riconoscono con la loro posteri (in corso) prima di loro. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 310 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: No abluzione necessario, se non nel caso del suono (del vento) o (il cattivo odore di) vento. Trasmesso da Ahmad, Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 311 Narrato byAbdullah Umar ibn Il Profeta (pace su di lui) disse: Il miglior amico al cospetto di Allah colui che il benesostenitore dei suoi compagni, e il miglior vicino uno che si comporta meglio nei confronti dei suoi vicini. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 311 Narrato byAli ibn AbuTalib Ho chiesto il Messaggero di Allah (pace su di lui) circa l'emissione di liquido prostatico. Allora egli disse: (L'emissione di) liquido prostatico richiede abluzioni, mentre l'emissione seminale necessita di balneazione. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 315 Narrato byMu'awiyah ibn AbuSufyan Apostolo di Allah (pace su di lui) disse: (abluzione diventa essenziale) per chi va a dormire, perch quando gli occhi uno (chiude) una (in sonno) lo sfintere (del proprio ano) allentata. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 321 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Se qualcuno tocca il suo organo sessuale, senza che vi sia qualcosa tra esso e che (a mano) poi deve eseguire l'abluzione. Trasmesso da Shafi'i e Daraqutni. Al-Tirmidhi HadithHadith 325 Narrato byUmm Salamah Mi sono offerto carne arrostita al Profeta (la pace sia su di lui), anch'egli ne mangi e poi si alz per la preghiera senza eseguire le abluzioni. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 327 Narrato byAbuRafi ' AbuRafi 'stato presentato con una pecora cos lo mise in un vaso di terracotta (e lo mise sul fuoco da cuocere). Poi il Messaggero di Allah (pace su di lui) successo di venire l e disse: AbuRafi ', che cosa questo? Egli ha detto: il Messaggero di Allah, pecora che stato presentato a noi e ho cucinato nella pentola di terracotta. Ha detto: AbuRafi ', dammi la zampa anteriore. Cos gli ho dato la zampa anteriore. Egli ha detto: Dammi la zampa anteriore altro, e gli ho dato la zampa anteriore altra. Poi disse: Dammi la zampa anteriore altro, dopo di AbuRafi 'ha detto: il Messaggero di Allah, la pecora ha solo due zampe anteriori. Allora il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: Se tu avessi taciuto che sarebbe riuscito a darmi una zampa anteriore dopo un altro silenzio tutto il tempo che aveva osservato. Ha quindi chiamato per l'acqua, sciacquati la bocca, lavate le punte delle dita, poi si alz e osserv la preghiera. Poi torn a loro e ha scoperto che avevano carne fredda. Mangi, poi entrato nella moschea, ha osservato la preghiera e non toccare l'acqua. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 329 Narrato byAnas ibn Malik I, Ubayy, AbuTalhah erano seduti ed erano impegnati a mangiare la carne e il pane. Ho chiamato per l'acqua (per eseguire le abluzioni). Hanno detto: Perch si esegue l'abluzione? Ho detto: E 'a causa del cibo che avevamo. Hanno detto: Non si esegue l'abluzione dopo aver mangiato le cose che sono buone? Egli (cio l', Profeta di pace sia su di lui) che era meglio che non stato eseguito abluzione (a causa di mangiare cose buone). Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 334 Narrato byAbudDarda ' Un uomo venne da lui e gli disse: ho una moglie e mia madre mi chiede di divorziare da lei. AbudDarda 'gli disse che aveva sentito il Profeta (la pace sia su di lui) disse: Un padre uno dei pi forti porte del Paradiso, se si desidera si pu tirare verso il basso, o se si desidera si pu proteggere. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 347 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: io sono per voi come un padre a suo figlio. Cos ti ho insegnato che ogni volta che si va nel deserto (per alleviare voi) non affrontare Qiblah e non voltare le spalle verso di essa. (Il Profeta) comandato l'uso di tre zolle (per la pulizia) le parti intime, proib l'uso di sterco o le ossa e proib che una persona si dovrebbe pulire con la mano destra. Trasmesso da Ibn Majah e Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 350 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Non ti pulire con sterco o con le ossa perch quello il cibo dei vostri fratelli tra i Jinn. Trasmesso da Tirmidhi, Nasa'i a questa eccezione che egli non ha fatto menzione di: The Food dei vostri fratelli tra i jinn. Al-Tirmidhi HadithHadith 358 Narrato byAli ibn AbuTalib Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Lo schermo tra gli occhi dei Jinn e le parti private dei figli di Adamo come uno di loro entra nel privato che egli dovrebbe dire: In nome di Allah. Questo hadith stato trasmesso da Tirmidhi e disse: E 'un hadith Gharib e il suo isnad non suono. Al-Tirmidhi HadithHadith 359 Narrato byAnas ibn Malik Il Profeta (pace su di lui) disse:. Se un giovane onora una persona anziana a causa della sua et, Allah nominer qualcuno che lo onorer, quando egli raggiunge la vecchiaia ' Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 359 Narrato byAisha Quando l'Apostolo di Allah (pace su di lui) uscito dal gabinetto, ha detto: (cerco) il perdono da te. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah e Darimi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 363 Narrato byUmar ibn al-Khattab Apostolo di Allah (pace su di lui) mi ha visto passare l'urina in piedi. Dopo di che disse: Umar, non urinare stando in piedi. E poi non ho mai urinato in piedi. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 365 Narrato byAisha Aisha disse: Colui che narra a voi che l'Apostolo di Allah (pace su di lui) utilizzato per urinare stando in piedi, non testimoniano a lui. Egli non era solito urinare stando in piedi. Trasmesso da Ahmad, Nasa'i, Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 366 Narrato byZayd ibn Harith Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando Gabriel venne a lui al momento della prima rivelazione, lo ha insegnato (il Profeta) per eseguire le abluzioni e osservare la preghiera. Quando ebbe finito l'abluzione prese stiva di un recipiente contenente acqua e spruzzato sopra le sue parti intime. Trasmesso da Ibn Majah, Ahmad e Daraqutni. Al-Tirmidhi HadithHadith 367 Narrato byAbuHurayrah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Gabriel venuto da me e disse: Quando si esegue l'abluzione spruzzare acqua su te stesso. Trasmesso da Tirmidhi e disse: Questa una tradizione Gharib e ho sentito Muhammad (cio Bukhari) come dicendo: La tradizione di Al-Hasan ibn Ali al-Hashimi, il trasmettitore, sono Munkar. Al-Tirmidhi HadithHadith 369 Narrato byAbuAyyub al-Ansari, Jabir ibn Abdullah; Anas ibn Malik Quando questo versetto stato rivelato: `In cui ci sono uomini desiderosi di crescere in purezza, poich Allah ama coloro che si purificano '. (9:108), il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: O gente di Ansar, in verit Allah ti ha lodato per la tua purificazione. Qual la natura della vostra purificazione? Hanno detto: Eseguiamo abluzione per la preghiera, fare il bagno dopo l'emissione seminale e purificarci con acqua. Egli disse: Che , per cos continuare a farlo. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 374 Narrato byAnas ibn Malik Quando il Messaggero di Allah (pace su di lui) uscito dalla latrina, disse: Sia lodato Allah che ha allontanato cose dannose da me e mi ha tenuto in salute. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 381 Narrato byMu'adh ibn Jabal Mu'adh sentito il Profeta (la pace sia su di lui) dire: Allah, il maestro d'onore, dice: Per chi ama l'un l'altro per il bene della paura della mia maest e magnificenza, ci saranno sedili alti di luce che saranno l'invidia dei profeti e martiri. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 382 ByAbuAyyub Narrato

Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Ci sono quattro caratteristiche (che possono essere chiamati) i Sunnah (le pratiche) dei messaggeri di Allah: modestia, ma alcuni dicono, la circoncisione, l'uso del profumo, miswak e il matrimonio. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 386 Narrato byAbuUmamah Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Mai Gabriel venuto da me, senza comandare me di utilizzare miswak, con il risultato che avevo paura di sfregamento parte anteriore della mia bocca. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 389 Narrato byAisha Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La preferenza per la preghiera (con abluzione) in cui viene utilizzato miswak, alla preghiera (con abluzione) in cui non viene utilizzato, settanta volte. Trasmesso da Bayhaqi in Shu'ab al-Iman. Al-Tirmidhi HadithHadith 390 Narrato byZayd Khalid ibn al-Juhani Ho sentito il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Se non fosse gravoso sulla mia Ummah avrei comandato loro di utilizzare miswak ad ogni preghiera e di ritardare la preghiera della notte fino alla terza parte della notte finita. Zayd ibn Khalid utilizzato per partecipare alla preghiera in moschea con his miswak sopra l'orecchio, il luogo in cui lo scriba pone la sua penna sull'orecchio, e lui non pregare senza utilizzare miswak. Dopo aver usato l'ha rimessa al suo posto. Trasmesso da Tirmidhi, AbuDawud, ma con questa eccezione che egli non ha fatto menzione: avrei ritardato la preghiera della notte ad una terza parte della notte. Tirmidhi ha dichiarato: Questo un hadith Hasan Sahih.

Al-Tirmidhi HadithHadith 402 Narrato bySa'id Zayd ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: No abluzione ( perfetto) per i quali (durante l'esecuzione) il nome di Allah non menzionato. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 404 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Profeta (pace su di lui) disse: Colui che non ha eseguito abluzione non (dovrebbe) di osservare la preghiera e non abluzione ( perfetto) per i quali il nome di Allah non menzionato. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 406 ByAbuDharr Narrato Il Profeta (pace su di lui) disse: Vedo che che non lo fanno. Le grida cielo (a causa del pesante carico degli angeli prostrarsi) ed giustificato in questo modo. Non uno spazio pari a quattro dita, ma occupata da angeli che sono prostrati davanti ad Allah. Per Allah, se si potesse sapere quello che so, si rideva poco e piangere molto, non godrebbero le vostre mogli in letti, e correvano per le strade e la giungla in cerca di rifugio di Allah.

Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 406 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Ogni volta che si esegue l'abluzione, far scorrere l'acqua tra le dita delle mani e le vostre dita dei piedi. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah Tirmidhi e disse: Questo un hadith Gharib. Al-Tirmidhi HadithHadith 407 Narrato byAbuBarzah Nadlah Ubayd ibn al-Aslami Il Profeta (pace su di lui) ha detto: Un servo di Allah rimarr in piedi nel Giorno del Giudizio, finch non interrogato sulla sua et e come egli ha speso, e circa la sua conoscenza e come lo ha utilizzato, circa la sua ricchezza dal punto in cui egli ha acquisito e in quale (attivit) che ha speso, e sul suo corpo di come lo ha usato. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 408 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta recit il versetto: 'Quel giorno lei (la Terra) si riferiscono le cronache ...' (99:4) e gli chiese: Sai qual la sua novit? I suoi compagni presentato: Allah e il Suo Messaggero (la pace sia su di lui) conoscere meglio. Egli ha detto: La sua novit che esso deve testimoniare contro di ogni uomo e donna a quello che lui o lei ha fatto sulla Terra. Si dir che lui o lei ha fatto questo e questo giorno cos e cos. Questa sar la sua novit. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 409 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Profeta (pace su di lui) disse: Come posso sentirmi felice quando la Israfil angelo (l'angelo incaricato di suonare la tromba nel Giorno del Giudizio), ha messo le sue labbra alla tromba in attesa di sentire l'ordine di suonare la tromba? Questo molto in difficolt i suoi compagni, cos detto loro di cercare conforto attraverso la recita "sufficiente per noi Allah e un eccellente guardiano Egli ". Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 409 Narrato byUthman ibn Affan Apostolo di Allah (pace su di lui), far scorrere l'acqua attraverso la sua barba. Trasmesso da Tirmidhi e Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 410 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Colui che ha paura del suo nemico espone nella prima parte della notte, e quello che stabilisce presto arriva alla sua destinazione. Attenzione che la propriet di Allah prezioso! Attenzione i beni di Allah sono preziosi. Essere informati che le attivit di Allah sono Paradiso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 410 Narrato byAli ibn AbuTalib Ali di eseguire le abluzioni. Ha lavato i palmi delle mani fino a quando non li pulite. Ha poi sciacquato (la bocca) tre volte, fino spenta (acqua nelle narici) tre volte, si lav il viso per tre volte, e gli avambracci tre volte e si asciug la testa una volta. Poi si lav i piedi fino alle caviglie. Poi si alz in piedi e poi afferrando la parte restante (l'acqua di abluzione) ha preso,

stando in piedi. Poi disse: E 'stato un piacere per mostrare come il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) eseguito la sua abluzione. Trasmesso da Tirmidhi e Nasa'i. Al-Tirmidhi HadithHadith 411 Narrato byAli ibn AbuTalib Abdu Khayr ha dichiarato: Eravamo seduti e guardare Ali, come si esibito l'abluzione. Inser la mano destra (in acqua e poi prendere una manciata) riempiva la bocca (con acqua). Poi sciacquati (la bocca) e spento fino (acqua nelle narici) e poi espulso il (muco) con la mano sinistra. Lo ha fatto tre volte e poi disse: Colui che ha il piacere di vedere (come) il Messaggero di Allah (pace su di lui) abluzione eseguita (si dovrebbe sapere) che questo era (il suo metodo) di eseguire le abluzioni. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 413 Narrato byAbdullah ibn Abbas Il Messaggero di Allah (pace su di lui) si asciug la testa e l'interno delle orecchie con gli indici, e la loro esterno con i pollici. Trasmesso da Nasa'i.

Al-Tirmidhi HadithHadith 415 Narrato byAbdullah Zayd ibn Abdullah ha visto l'Apostolo di Allah (pace su di lui), effettuare le abluzioni e si asciug la testa con acqua non utilizzata (ad esempio appena preso dopo aver lavato le mani). Trasmesso da Tirmidhi e musulmani ha trasmesso con le aggiunte. Al-Tirmidhi HadithHadith 417 Narrato byAbdullah ibn Amr ibn al-'As Un deserto arabo venuto a L'Apostolo di Allah (pace su di lui) e gli ha chiesto circa le abluzioni. Ha dimostrato (lavaggio ogni parte del suo corpo) tre volte, e poi disse: Che (il metodo) del abluzione. E colui che la dose pi di questo ha fatto male, in violazione del limite e ha oppresso (se stesso). Trasmesso da Nasa'i, Ibn Majah e AbuDawud qualcosa trasmessa lo stesso effetto. Al-Tirmidhi HadithHadith 419 Narrato byUbayy ibn Ka'b Apostolo di Allah (pace su di lui) disse: Vi un Satana per le abluzioni, chiamato al-Walahan, in modo da essere in guardia contro i suggerimenti di male (atrofia) di acqua. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah Tirmidhi e disse: Questo un hadith Gharib, e il suo isnad non autentica secondo gli studiosi di hadith, perch sappiamo che nessuno che l'ha tracciata fino al Profeta, tranne Kharijah, e lui non autentica secondo i nostri studiosi. Al-Tirmidhi HadithHadith 420 Narrato byMu'adh ibn Jabal Ho visto il Messaggero di Allah (pace su di lui), asciugandosi il viso con un lembo della sua veste, come si esibito l'abluzione. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 422 Narrato byJabir ibn Abdullah

Thabit ibn AbuSafiyyah ha detto: ho detto AbuJa'far cio Muhammad al-Baqir, se Jabir aveva raccontato a voi che l'Apostolo di Allah (pace su di lui) ha eseguito l'abluzione (ai tempi di lavaggio delle diverse parti del suo corpo) una volta , e (a volte) due volte, e (a volte) tre volte. Ha detto: s. Trasmesso da Tirmidhi, Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 425 Narrato byAnas ibn Malik Il Messaggero di Allah (pace su di lui) utilizzato per eseguire le abluzioni per ogni preghiera, ma tra di noi riterrebbe l'abluzione sufficiente (per pi di una preghiera) fino a quando non stato rotto. Trasmesso da Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 426 Narrato byAbdullah ibn Hanzalah ibn AbuAmir Muhammad ibn Yahya ibn Hibban riferito: ho detto Ubaydullah ibn Abdullah ibn Umar: Da dove Abdullah ibn Umar get (questa abitudine di) eseguire le abluzioni per ogni preghiera se aveva bisogno di un abluzione o no? Ha detto: Asma bint Zayd ibn al-Khattab aveva riferito che Hanzalah ibn Abdullah ibn al-AbuAmir Ghasil aveva detto che il Messaggero di Allah (pace su di lui) era stato ordinato di eseguire le abluzioni per ogni preghiera, se ne aveva bisogno o no. Ma quando si rivelato difficile per il Messaggero di Allah (pace su di lui) stato comandato di utilizzare per la miswak ogni preghiera, e la (comando) di eseguire le abluzioni (per ogni preghiera) stata annullata a meno che non sia stato necessario. Egli (il narratore) ha detto che Abdullah trovato in se stesso il potere di farlo, cos lo ha fatto (abluzione cio eseguita) per ogni preghiera, fino alla sua morte. Trasmesso da Ahmad. Al-Tirmidhi HadithHadith 427 Narrato byAbdullah ibn Amr ibn al-'As Apostolo di Allah (pace su di lui) successo di passare da Saad mentre stava eseguendo le abluzioni. Ond 'ha detto: Saad cos' questa stravaganza? Egli ha detto: Ci pu essere una qualsiasi idea di stravaganza in abluzione? Ond 'lui (il Profeta) disse: S, anche se si dal lato di un fiume che scorre. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 429 Narrato byAbuRafi ' Quando il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha eseguito le abluzioni si trasferito il suo anello intorno al dito. Trasmesso da Daraqutni, Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 442 Narrato byAnas ibn Malik Anas sentito il Profeta (la pace sia su di lui) dire: Allah, l'Eccelso, ha detto: "O figlio di Adamo! Certamente continuer a perdonare te finch tu supplicatest Io e speri (per il mio perdono), qualunque sia tue colpe e peccati, non mi interessa. O figlio di Adamo, anche se i tuoi peccati si accumulano pi in alto come il cielo, e tu chiedi per il mio perdono, io ti perdono. O figlio di Adamo, se tu vieni a me con uno earthful delle inadempienze e incontrerai Me, non associare nulla con me, io verr da te, con un earthful del perdono ". Trasmesso da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi HadithHadith 442 Narrato byAisha Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Quando le parti circoncisi bypassare l'un l'altro (cio avere un rapporto sessuale), prendendo di un bagno necessario. Il Messaggero di Allah (pace su di lui) e l'ho fatto e poi abbiamo preso un bagno. Trasmesso da Tirmidhi e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 448 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: La persona che versa lacrime a causa del timore di Allah, non andr all'inferno finch i rendimenti del latte nelle mammelle (che , impossibile) e la polvere prodotti nella Jihad ( che sta combattendo e lottando per la causa di Allah) e il fumo dell'Inferno non esister mai insieme, (ci significa che tale persona timorata di Dio deve andare in Paradiso). Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 449 Narrato byAli ibn AbuTalib Ci fu una persona per l'Apostolo di Allah (pace su di lui) e disse: Ho preso un bagno a causa di rapporti sessuali e poi osservato la preghiera dell'alba e ho visto una macchia, grande come un'unghia, dove l'acqua non aveva raggiunto. Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Se si strofinava su di esso con il vostro (wet) a mano, sarebbe stato sufficiente per voi. Trasmesso da Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 455 Narrato byAbuUmamah Sudayy Ajlan ibn al-Bahili Il Profeta (pace su di lui) disse: Allah ama la maggior parte dei due gocce: Una delle lacrime per timore di Allah e una goccia di sangue versato per amore di Allah, e due segni: uno (vale a dire feriti) per la causa della Allah, e un segno ricevuto nel corso di un obbligo di scarico comandata da Allah. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 459 Narrato byAisha Messaggero di Allah (pace su di lui) utilizzato per fare un bagno a causa di rapporti sessuali e poi riscaldarsi con me prima che io debba fare un bagno. Ibn Majah ha trasmesso. Tirmidhi trasmesso qualcosa di simile. Al-Tirmidhi HadithHadith 461 Narrato byAbdullah Umar ibn Il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Le donne mestruate e la junubi non dovrebbe recitare nulla dal Corano. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi 468 HadithHadith Narrato byUmm Salamah Il Messaggero di Allah (pace su di lui), utilizzato per avere rapporti sessuali, e poi andare a dormire. Avrebbe poi svegliarsi, e poi di nuovo andare a dormire. Trasmesso da Ahmad.

Al-Tirmidhi HadithHadith 477 Narrato bySahl ibn Sa'id as-Sa'idi Il Profeta (pace su di lui) disse: Se agli occhi di Allah, il mondo aveva il valore uguale a quello delle ali di una zanzara, non avrebbe permesso un miscredente, anche per bere un sorso d'acqua fuori di esso. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 478 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: Questo mondo maledetto e cos sono tutte le cose se non il ricordo di Allah e ci che Egli ama, e gli studiosi e gli studenti. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 479 Narrato byAbdullah ibn Mas'ud Il Profeta ha detto: Non sforzarti troppo di acquistare beni (immobili), altrimenti si sar assorbito e troppo innamorato con il mondo. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 479 Narrato byAbuHurayrah Una persona ha chiesto il Messaggero di Allah (pace su di lui): il Messaggero di Allah, navighiamo sul mare e portare con noi una piccola quantit di acqua, quindi se si esegue l'abluzione con esso, si dovrebbe sentire sete. Possiamo quindi eseguire le abluzioni con acqua di mare? Allora il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: La sua acqua pura e anche quello che muore di una morte naturale anche lecito ( permesso di mangiare). Trasmesso da Malik, Tirmidhi, Nasa'i, Ibn Majah e Darimi. Al-Tirmidhi HadithHadith 480 Narrato byUthman ibn Affan Il Profeta (pace su di lui) disse: Un figlio di Adamo (l'uomo) ha diritto ad avere solo tre cose: A casa in cui vivere, un abito per coprire il suo corpo e parti intime, e un pezzo di pane e acqua. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 481 Narrato byKa'b Iyad ibn Ho sentito il Profeta (la pace sia su di lui) dire: Ogni ummah (nazione) ha un test a subire, la mia Ummah (la nazione) saranno processati attraverso la ricchezza. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 484 Narrato byAbdullah ibn Mughaffal Un uomo disse al Profeta (la pace sia su di lui): Per Allah, O Messaggero di Allah, io ti amo. Il Profeta (pace su di lui) disse: Guarda, quello che stai dicendo? L'uomo disse: Per Allah, io ti amo, e ripetuto questa frase tre volte. Il Profeta (pace su di lui) disse: Se tu mi ami veramente, allora preparati per la povert acuta, per estremo disagio corre pi rapidamente verso una persona che mi ama, che scorre un fiume verso la sua meta. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 485 Narrato byKa'b ibn Malik

Il Profeta (pace su di lui) disse: Due lupi affamati, se lasciati liberi tra un gregge di pecore, non far pi danni di quella che causato da avarizia di un uomo di ricchezza e di stato a sua religione. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 485 Narrato byUmm Hani Il Messaggero di Allah (pace su di lui) e Maymunah preso un bagno da una ciotola in cui c'era la traccia di pasta-pasta. Trasmesso da Nasa'i e Ibn Majah. Al-Tirmidhi HadithHadith 487 Narrato byAbuHurayrah Il Profeta (pace su di lui) disse: I poveri entrer in Paradiso cinquecento anni prima di quanto i ricchi. Trasmesso da Tirmidhi. Al-Tirmidhi HadithHadith 488 Narrato byAbuSa'id al-Khudri Il Messaggero di Allah (pace su di lui) stato chiesto circa la pulizia della cisterna situata tra Mecca e Medina e dove le bestie, cani e asini venuto gi. Egli ha detto: Per loro quella che hanno preso nelle loro pance, abbiamo ci che resta (da loro) ed puro. Trasmesso da Ibn Majah. Continua .. pagina seguente ........

Você também pode gostar