Você está na página 1de 46

www.felicementericca.

com I chakra e il Manifesting

I Chakra e il Manifesting

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

AVVERTENZE prima di proseguire con la lettura leggi attentamente!

Le informazioni contenute in questo e-book sono di natura didattica e sono fornite solo come informazioni generali. Il lettore daccordo nellassumersi ed accetta la piena responsabilit per ogni e qualunque rischio associato alla lettura di questo e-book e nellutilizzo delle informazioni presentate qui.

Le informazioni presentate in questo testo non sono intese a diagnosticare, trattare, curare, o prevenire alcuna malattia o disordine psicologico. Il presente testo non sostituisce un trattamento medico o psicologico. Lautrice non fornisce alcuna garanzia o predizione riguardo alcun risultato derivante dallutilizzo delle tecniche presentate in questo ebook per alcuna particolare problematica. Le informazioni presentate in questo e-book sono solo per il tuo uso personale.

Sebbene i materiali ed i link ad altre risorse siano forniti in buona fede, laccuratezza, la validit, lefficacia, la completezza, o lutilit di qualunque informazione qui contenuta, cos come in qualunque pubblicazione, non possono essere garantite. Lautrice non accetta alcuna responsabilit per lutilizzo corretto o meno delle informazioni contenute in questo e-book.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Consiglio di cercare consulenza professionale appropriata prima di praticare qualunque protocollo od opinione espressi in questo e-book, e prima di prendere qualunque decisione riguardo alla salute. Se qualsiasi corte legifera che qualsiasi parte di questo Disclaimer sia invalida, il Disclaimer sta come se queste parti fossero tolte.

Puoi distribuire gratuitamente questo testo a patto che non venga modificato in alcun modo.

Continuando a leggere questo testo sei daccordo con quanto sopra.

Copyright Creative Commons 2010 e successivi

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

I chakra e il manifesting
Dal punto di vista delle ultime scoperte scientifiche, lUniverso e tutto ci che contiene solo un immenso oceano di energia questo spiegano gli antichi insegnamenti che siamo tutti uno. Che significato ha questa cosa nelle nostre vite, nelle nostre limitazioni e nella nostra crescita?

In primo luogo, lessere umano non costruito senza una logica. Anzi, un sistema energetico complesso, preciso e con uno scopo. Non semplicemente una palla di energia. una colonna di energia con numerosi centri dove ogni centro ha una funzione specifica e caratteristiche proprie. Qui giacciono le chiavi della manifestazione, dei successi e dei fallimenti, della malattia, della salute e molto di pi. I centri di energia sono situati all'interno del corpo energetico, il corpo eterico, quello che anima il corpo di carne e parte quando si muore. impossibile trovare i centri di energia su un corpo con laiuto di un bisturi.

Sebbene ci siano molti centri e punti di energia, quelli principali su cui mi soffermo sono i sette punti principali che formano lessere e che nutrono le migliaia di punti energetici secondari. Per metterla in un modo semplice, lo spirito (la forza della vita) d vita al corpo, alle esperienze e alle creazioni attraverso questi sette centri. Quindi, la loro funzione di portare energia continuamente dallo spirito alla materia.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

In breve, i centri di energia, i chakra, sono l'interfaccia, il raccordo e l'adattatore dell'anima al corpo e al mondo. Essi sono i canali attraverso cui lo spirito diventa manifesto come materia, con lo scopo di sperimentare se stesso. I chakra sono i canali di manifestazione spiritomateria. Pensiero, parole e azioni sono gli strumenti di manifestazione.

Ogni chakra ha una funzione specifica, caratteristiche proprie, una corrispondenza a diverse parti di corpo, e cos via. E ognuno pu funzionare bene oppure essere bloccato e perdere energia, causando la malattia all'interno della sua particolare corrispondenza e pu anche essere potenziato in energia e in vibrazione.

Quando un chakra bloccato o non funziona bene, perde energia ed possibile sentirsi come chiusi letteralmente, soprattutto se levento traumatico accade velocemente e allimprovviso (per esempio quando si terrorizzati e ci si sente soprafatti dalla situazione).

Ad esempio, un blocco nel secondo chakra porta a problemi di relazioni affettive e si pu manifestare anche con problemi di salute agli organi sessuali, la parte bassa della spina dorsale, il bacino e le altre aree che si trovano sotto linfluenza di questo centro di energia.

Come si blocca un chakra? Accade a causa di percezioni errate di eventi chiave, alcuni durante i primi 7 anni di vita in questa incarnazione (ma non solo in questo periodo), ma pu essere bloccato anche dagli eventi di un'altra incarnazione.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Una volta che un chakra sbloccato (e si pu fare benissimo da soli!), la situazione si capovolge (talvolta immediatamente), la salute ritorna ad essere eccellente e le situazioni esterne iniziano a guarire e a sistemarsi da sole oppure nascono situazioni migliori (entra in gioco la legge di attrazione: le vibrazioni simili si attraggono).

La mente e i nostri sistemi energetici hanno a che fare sia con le nostre vite sia con la salute anche se siamo abituati alle ricerche mediche che dimostrano che particolari germi, cibi, genetica e sostanze chimiche causano delle malattie. Certo, alcune cose conducono alla malattia, ma non la avviano, perci non sono la prima vera causa. Ad esempio, una persona obesa e con il colesterolo alto, probabilmente ha abitudini alimentari malsane e forse non fa attivit fisica. Conosciamo tutti la teoria. Ma che cosa spinge una persona verso queste abitudini malsane, verso il cibo e la pigrizia?

Non casuale o accidentale che alcune persone nascono oppure sviluppino una inclinazione pazzesca ad andare verso cose che sanno che comunque li danneggeranno. Se guardi con attenzione, il sistema energetico e i processi mentali, essi sono la causa principale, perch entrano in risonanza e attraggono magneticamente tali comportamenti e risultati.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Comunque, molto interessante il legame tra il corretto funzionamento dei chakra e la nostra capacit di creare, manifestare e vivere la vita dei nostri sogni.

Il primo centro di energia (chakra della radice): Famiglia e appartenenza sociale


Parti del corpo sotto linfluenza di questo chakra (rimangono sani o sviluppano malattie basate sul corretto funzionamento di questo chakra): la base della spina dorsale; gambe; retto; sistema immunitario; piedi; ossa.

Governa: La capacit di essere con i piedi per terra e manifestare le idee nel mondo fisico; Provvedere a sostenere se stesso; Sicurezza; Rapporto con il mondo materiale; Senso di sicurezza allinterno della famiglia e della societ; laccettazione da parte della famiglia, amici, comunit; Affermare se stesso come individuo allinterno della comunit; Vincoli sociali; uguaglianza; appartenenza e ordine.

Essendo il centro di energia che collegato con la famiglia e lappartenenza sociale, questo chakra coinvolto nella stabilit emotiva e il senso di appartenenza. Questo centro si basa sulla legge universale che siamo tuttuno. Ogni volta che accetti un'opinione contraria a questa verit o pensi, parli e agisci contrariamente a questa verit, blocchi il suo corretto funzionamento. Ogni volta che abbracci questa verit (siamo tutti uno) tramite opinioni, convinzioni, pensieri, parole e azioni, aumenti la sua potenza.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

I primi sette anni della vita influiscono palesemente su questo chakra. La vista del mondo di una persona, generalmente formata da cosa ha scelto di accettare come verit dal rapporto che ha avuto con la sua famiglia, con la societ e il suo ambiente nei suoi primi sette anni di vita sulla terra. C gente che ha imparato sia attraverso lesperienza diretta sia attraverso linsegnamento da parte di terzi, che il mondo non sicuro e che richiede una lotta per sopravvivere. Quelli che hanno una tale visione del mondo la sperimentano sempre come verit. Questo ovviamente totalmente contrario alla verit universale che siamo tuttuno.

Quindi, quando si corregge questa convinzione, si bilancia questo chakra e le esperienze cambieranno di conseguenza. Ricorda che questo chakra il centro che ti da la forza di essere te stesso. Non puoi fuggire dagli effetti dei primi sette anni della tua vita dicendo: non colpa mia, i miei genitori e la societ mi hanno inculcato tutte queste convinzioni limitanti. Erano le uniche cose che i tuoi genitori e la societ hanno saputo darti al momento. (incluse le paure proprie con cui hanno convissuto). Sentirsi una vittima render tutto peggio. E fondamentalmente accettare la responsabilit, affrontare il proprio lato oscuro e abbracciarlo. Perch? Perch hai un bambino interiore che hai ripudiato tempo fa e ora, questo bambino interiore deve essere messo nella sua giusta posizione.

Questo bambino interiore stato reso vittima nei primi sette anni. Entriamo in questo mondo pieno di innocenza, fiducia, potere e amore e lentamente ci viene detto: non sei abbastanza buono; quello che fai non

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

va bene; sei in pericolo, ecc. fino a quando non assimiliamo tutte queste falsit e le trasformiamo nelle nostre verit. Quindi, iniziamo a vederci tramite le lenti dei danni subiti, tramite le lenti del rifiuto e lego sviluppa il critico interiore. Il critico interiore ha un lavoro molto nobile: impedirci di rivivere il rifiuto e il dolore sperimentato nei primi anni di vita per, ci porta anche a odiare e ripudiare il bambino interiore che la chiave del nostro potere e della pace interiore.

Il bambino interiore ha bisogno di uscire allo scoperto e sapere che era perfetto sin dall'inizio, niente era sbagliato in lui. S, ancora l. E ancora perfetto, creato nell'immagine e nell'aspetto del Creatore! Ma ha dimenticato tutto questo, perch stato rifiutato dallego. Identificarsi con lego e rifiutare il bambino interiore porta a divisione e, la divisione rende deboli. Per recuperare il rapporto con il bambino interiore si deve perdonare se stessi e tutti quelli che pensiamo ci abbiano fatto del male.

Se non perdoni, non fai altro che nutrire lidea che tutto quello che ti stato fatto nei primi anni della tua vita stato giusto e reale, quindi continuer a farti del male. Quella bestia spaventosa che tieni nei ricordi sembra cosi grande e spaventosa solo perch credi che lo . Affronta la bestia e la troverai sottile come un velo, leggera come il fumo e innocua come un'anatra di gomma. E, come nei racconti eroici, il lato oscuro scopre sempre un regalo molto importante una volta che viene affrontato e abbracciato.

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Stranamente, questo chakra riguarda sia il senso di appartenenza sia lindividualit. Quindi pu esserci un po di confusione.

Come rimanere leali verso il proprio gruppo sociale se non a spesa della propria individualit? E come sviluppare la propria individualit senza sviluppare sensi di colpa nei confronti della nostra famiglia, gruppo di amici e societ?

La risposta semplice. Il vero amore non lega, il vero amore libera. La paura lega. Per quanto crudele pu sembrare, siamo tutti uno ma ognuno individualmente responsabile per se stesso e solo per se stesso. La colpa una cosa partorita dallego per intrappolarci e limitarci. Niente danneggia una persona pi del sentimento della colpa oppure far sentire un altro in colpa. La colpa ci deruba del nostro valore e del nostro potere perfetti datti dal Creatore. Richiede punizione. La punizione non mai un buon insegnante: come si pu insegnare che la violenza cattiva quando si utilizza la violenza per correggere la violenza?

Le conseguenze insegnano, l'amore cura e la punizione e la colpa incarcerano la mente. Inoltre, siamo tutti uno. Quando si comprende perfettamente la legge di causa ed effetto, si comprende anche che impossibile che qualcosa accada a qualcuno a meno che la vittima non abbia accettato la struttura di energia del reato nella sua mente e, non abbia avuto bisogno di un'esperienza per arrivare a uneventuale guarigione. La colpa, impone l'idea di vittimismo e questa una cosa che

10

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

non porta mai a vera guarigione. Pu scostare l'argomento temporaneamente, ma non lo canceller permanentemente. E finch ti senti colpevole, non ti sentirai mai meritevole e perci non lo diverrai mai. E finch ritieni un'altra persona colpevole, avrai la convinzione che sei una vittima e sperimenterai il vittimismo in varie forme. Lunico modo di affrontare, guardando la lezione sia dal lato positivo che negativo dell'argomento, abbracciare entrambi i lati e perdonare se stesso e tutte le parti coinvolte.

Se desideri crescere rapidamente, hai bisogno di separarti dal pensiero comune della societ in cui vivi. Ognuno ha le proprie strutture di convinzioni che determinano come la loro vita avviene. Un gruppo ha la propria coscienza di gruppo. Quando sei collegato a questo pensiero di gruppo, sperimenti i suoi effetti e le sue limitazioni. Per andare avanti, ti devi staccare da esso e avere il tuo. Questo pu spaventarti, specialmente quando significa che fisicamente ti separi dal tuo gruppo per disconnetterti. Questo chakra ci collega a terra e ci d un senso di appartenenza. Questa da una lato.

Da un altro lato, mentre sei sulla via della crescita personale e soprattutto quando inizi a sviluppare il tuo sesto e settimo chakra, puoi avere bisogno di staccarti dal tuo gruppo per perdere lappartenenza cos da poter trovare dellaltro. Non devi rifiutare il tuo gruppo ma semplicemente, puoi avere bisogno di lasciarlo andare affettuosamente. Certamente, devi lasciare andare questo gruppo soprattutto quando le loro convinzioni vengono in contraddizione con le tue idee, a spesa di quello che ritieni

11

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

vero. A questo punto, se non lo rilasci, ti troverai ad affrontare alcuni problemi legati alla salute o a problemi di vita relativi a questo chakra.

Il secondo centro di energia: Denaro, rapporti, personalit, potere e controllo


Parti del corpo governate da questo chakra: Appendice; lIntestino Crasso; Organi Sessuali; Fianchi; Spina dorsale parte bassa; Bacino; Vescica. Sono sotto linfluenza del secondo chakra: finanze; soldi; potere, possessioni, relazioni, partnership, sessualit, creativit; sentimento di essere degno (autostima). Cause ed effetti prodotti dalla disfunzionalit di questo chakra: disonest nel campo finanziario, disfunzionalit sessuali, paura di non avere abbastanza; vittimismo; disonest nei rapporti; tendenza a manipolare e controllare i rapporti ; manipolazione in genere; sentimento di insicurezza, lossessione di controllare; sessualmente inadeguato; senso di colpa per quanto riguarda il sesso; scarsit; abusi sessuali; povert; problemi di dominazione; uso scorretto del potere; sentirsi senza potere per qualsiasi ragione; disonest sessuale; mancanza di onore; risentimenti per quanto riguarda il sesso.

Questo centro di energia si occupa di rapporti, personalit, potere, controllo e denaro.

12

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Dopo la natura tribale del primo chakra, il successivo passo nello sviluppo dellessere umano e ci chiede di definire il potere individuale all'interno del mondo.

Il perfetto funzionamento di questo centro ti permette di trovare dentro te stesso il proprio potere illimitato. Ti permette di costruire la sicurezza e labbondanza e di sentirti fiducioso e in sicurezza. Vivi con il sentimento di totale accettazione del tuo sesso, della tua sessualit e in grado di avere rapporti sani ed equilibrati. Dopo tutto, la tua autostima all'interno di te. (ed in quantit illimitate!)

Il malfunzionamento di questo chakra porta ad avere il sentimento di essere senza potere personale. Ogni volta che accetti l'opinione che la tua meritevolezza sia dipendente da fattori esterni come il denaro che possiedi, quello che pensa la gente di te o qualsiasi altra cosa, dai via, letteralmente, il tuo potere personale a forze esterne. Perdi il potere personale e perci ti senti impotente.

In fin dei conti, solo tu puoi guarire questa mancanza di potere personale. E finch non accetti la tua potenza, non sarai in grado dar vita alla guarigione.

Il tuo S superiore conosce questo aspetto e ogni volta che dai via il tuo potere a un fattore esterno, alla fine il tuo spirito prova a recuperarlo mettendoti in delle situazioni, spesso molto dolorose, in cui sei costretto ad affrontare e vedere gli errori.

13

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Ad esempio, c gente che crede che la loro meritevolezza definita da quanto denaro possiedono. Non c niente di male legato al denaro. Ma quando metti il tuo valore in esso, il senso di valore personale tende a oscillare insieme al conto corrente. Questo non va bene per il S superiore, che sa che il tuo valore personale infinito e indipendente dai fattori esterni. Quando dai via in questo modo il proprio potere, blocchi la capacit di crescita personale perch, in modo inevitabile ti senti impotente quando le tue finanze sono basse. Letteralmente, sanguini una quantit incredibile di energia in questo modo perch la tua mente si preoccupa spesso per il tuo futuro finanziario se il tuo potere e la tua autostima dipende da quanto denaro hai.

Cos, alla fine, lo spirito trover un modo per correggere questa tua convinzione se non lo fai te stesso. Se avrai un sano senso di autostima sarai distaccato in modo salutare dallandamento dei tuoi affari e questo ti porter rapidamente sulla strada della ricchezza materiale e nel caso di qualche scivolata, riprenderai in modo calmo e veloce la retta via per quanto riguardano le finanze.

Il denaro una cosa molto buona, ma semplicemente uno strumento che risponde sempre esattamente a quello che dici che . Quando gli dici che una forza onnipotente e che devi lottare per averlo, avviene cos. Quando sai che sei Tu il creatore di ricchezza, avviene esattamente cos.

14

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Un modo potrebbe essere quello in cui attrai una situazione dove il denaro non pu salvarti e devi trovare allinterno di te stesso il potere che non pensavi nemmeno di avere. Una volta che lo trovi, di solito dopo qualche dolore, realizzi che c un nuovo pi alto livello per vivere! Naturalmente, puoi apprendere tutto questo coscientemente invece di dover apprenderlo attraverso una crisi.

Questo anche il chakra che riguarda i rapporti. Un rapporto sano fondato su Onore e su Uguaglianza. Nessuno dei due partner appoggia sullaltro oppure lega a s. Lamore non lega mai, solo la paura lo fa.

La libert vive nel regno dellamore, mentre la paura impone dei limiti. Un rapporto sano riconosce che ogni persona ha un percorso e non prova a interferire con quel percorso. Lamore non chiede sacrificio, invece accettazione senza giudizio. Solo in queste condizioni il rapporto serve il suo vero scopo e cio: permettere la crescita reciproca.

Lo stato dei tuoi rapporti rifletter sempre il tuo stato interno. I rapporti sono uno specchio. Una volta che inizi a comprenderlo, puoi avanzare rapidamente nella tua crescita chiedendoti semplicemente perch questa persona nella mia vita, quale riflessione di me stesso vedo"? Attrai gente che ti mostra quello che evidentemente sei e le tue qualit nascoste. Spesso, la cosa che odi in unaltra persona solo una parte nascosta di te che hai ripudiato.

15

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Questo chakra anche il centro che riguarda il sesso. Il sesso qualcosa di divino, un modo per prendere contatto con il nostro spirito. Ad un particolare momento durante latto sessuale, diventi letteralmente senza tempo, sperimenti il momento eterno di qui ed ora e tocchi un aspetto di te che di solito coperto dal scricchiolio giornaliero. anche la pi alta espressione fisica di amore. I benefici al livello di salute del sesso sono documentati: da ringiovanimento al rilascio di ormoni molto salutari. Una cosa cosi potente non pu essere ripudiata senza nessuna conseguenza.

Non c da chiedersi perch la gente con attitudini negative, colpa, vergogna, giudizi, critica e paure verso il sesso ha anche problemi di autostima, ed in pi vuole controllare, ha problemi col denaro oppure presenta impotenza sessuale a certi livelli (frigidit nel caso delle donne). E vice versa. Problemi legati al potere personale, problemi di denaro, problemi di individualit, problemi di controllo e autocontrollo in vari aspetti della vita tendono a manifestarsi anche come problemi sessuali come limpotenza e la frigidit.

Dal punto di vista culturale e sociale non siamo molto aiutati.

Numerosi studi hanno mostrato che nelle culture dove non c nessun marchio di vergogna attaccato alla sessualit quasi non ci sono reati sessuali, disfunzioni sessuali e malattie sessuali. Libera la tua mente! La liberazione sessuale non una cosa cattiva. Guarda come le tue etichette e i tuoi giudizi tendono a influire su di te

16

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

(proprio perch li hai in mente e li richiami spesso). Porta alla luce e cancella tutta la negativit, i giudizi e i conflitti interni che hai verso il sesso e verso la tua sessualit. Fai questa cosa prima possibile! Questo conflitto interno per quanto riguarda il sesso nelle nostre societ, dove visto contemporaneamente come buona e cattiva cosa, spacca le vite della gente.

Che messaggio riceve la tua mente e il tuo corpo quando hai la convinzione che il sesso vergognoso e/o cattivo e tuttavia, mentre lo pratichi lo apprezzi? Che risultato ti aspetti?

Lo stesso conflitto anche col denaro. Una persona non pu diventare ricca se crede che il denaro sia perverso, cattivo oppure impaurito da esso ma nello stesso tempo lo desidera, lo brama e ne ha bisogno. Questo conflitto interno si mostra chiaramente e la legge di causa ed effetto non fallisce mai!

Il controllo un altro aspetto di questo chakra. Il paradosso per quanto riguarda il controllo che lasciare andare la voglia di controllo la via pi veloce tramite cui porti la tua vita nel cerchio di influenza e controllo. Non avresti bisogno di lottare se sai che il potere irrevocabilmente tuo, all'interno di te e per leternit. In effetti pi cerchi di controllare i fattori esterni, pi perdi potere.

Cosa accade quando metti il tuo senso di potere in qualcosa che fuori di te? Entri in una lotta per prendere il controllo e siccome tutto in perenne

17

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

cambiamento, prima o poi perdi questa battaglia. Non c' alcuna necessit della battaglia. Sono i tuoi pensieri di attacco e difesa che aumentano la tua vulnerabilit e letteralmente fanno perdere te stesso.

abbastanza buffo: quando sei perfettamente centrato e concentrato sul tuo potere interiore, l'esterno ti seguir automaticamente. Lasciar andare una delle capacit pi potenti che abbiamo! Impara a distaccarti da cosa avviene in questo momento. LAdesso gi qui, pieno di vita.

Quanto inutile provare a cambiare quello che ? Nel momento in cui riesci a distaccarti, a lasciare andare, cesserai di reagire e comincerai a creare.

Apprenderai come chiedere, come intendere, quindi staccherai te stesso dall'evento corrente, sapendo che i tuoi desideri e il tuo scopo sono garantiti ad arrivare nella tua vita per legge universale, ma forse in un modo che non te lo aspetti. LUniverso ci d SEMPRE quello che cerchiamo, risponde a quello che chiediamo e ce lho consegna in tempo perfetto e attraverso i mezzi perfetti, che sono spesso imprevedibili a meno che tu non abbia raggiunto uno stato di piena consapevolezza.

Un secondo chakra sano ti rende un essere potentemente creativo! Non hai bisogno di preoccuparti su come avverr la creazione. Prendi al volo semplicemente la prima opportunit disponibile e gli passi successivi ti

18

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

saranno svelati. Un desiderio attrae tutti gli eventi e la gente necessari per avverarsi. Lunica cosa che lo rallenta sono le ostruzioni nei chakra e le false idee che si mettono in mezzo.

Un altro modo per comprendere che questo chakra bloccato riguardo la creativit, quando ti fermi a manifestare le tue idee a causa di qualche forma di paura. molto importante che tutti gli impulsi creativi nascono, vengono manifesti e hanno la loro vita.

La creativit non pu essere bloccata. Se non trova un modo naturale di uscita che rispecchia la verit interna dell'individuo, ne trover uno innaturale. Scegli saggiamente quale via preferiresti! Probabilmente la cosa peggiore che pu avvenire per quanto riguarda questo chakra avere creativit, una bella individualit e scelte sbagliate. In questo caso ci vuole una quantit considerevole di sforzo e consapevolezza per uscirne fuori.

Questo centro di energia pu essere bloccato da una variet di eventi passati che sono rimasti insoluti. Una causa molto comune nellostruzione di questo chakra un qualsiasi evento che convince una persona che non in grado di avere e utilizzare il proprio potere e scelte in modo indipendente. Quindi, eventi come violenza carnale, fisica o psicologica; la critica delle capacit e delle ambizioni (come il/i genitore/i che dice sempre al bambino che non far niente di buono nella sua vita o che le sue

19

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

scelte sono sbagliate); la negazione dellespressione della creativit questi sono tutti fattori che bloccano questo chakra.

Comunque, lo bloccano solo se il destinatario di tali azioni accetta queste azioni dentro se stesso e acconsente mentalmente di diventare una vittima. Qualunque cosa accade esternamente, una persona ha sempre il diritto inalienabile di scegliere come trattare la situazione nella propria mente. Una volta che una persona dice ok, sono una vittima, sono stato resa vittima, danno via il loro potere allevento e il chakra si blocca. Lunico modo per richiamare il proprio potere abbracciare sia la propria ombra sia il perdono.

Un altro modo comune in cui questo chakra si blocca quando la gente si vende in diversi modi. Questo vendersi include anche fare delle cose che non sono gradite ma si fanno per il denaro o per il riconoscimento o ignorando i desideri del cuore e di anima.

Ritorniamo di nuovo sul concetto di potere personale. Come arrivare al potere personale? gi dentro di te in quantit infinite. Non lo sperimenti solo a causa che a un certo punto nella storia, diverse religioni hanno deciso la caduta dellumanit e hanno deciso di dimenticare le nostre vere origini. Ultimamente, abbiamo ricordato, gradualmente e a un tasso sempre crescente. Il tuo potere tutto dentro di te ma devi accettarlo e cessare di temerlo. La paura di guardare dentro se stessi il blocco principale. La mancanza di

20

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

amore per se stessi e amore per altri ancora unaltro blocco. Cos, pi Amore Vero hai, pi potere scopri. Parliamo qui di Amore Vero, che incondizionato e accetta Tutta la Vita senza domande. Questo quello che viene chiamato Amore Divino. La ragione per cui non hai pieno accesso al tuo potere che senza Amore Vero distruggeresti te e gli altri in un istante. Lo stesso vale per la Conoscenza e per la Saggezza.

In sintesi, finch rispetti te stesso, lumanit, i tuoi rapporti e tutta la vita nelle sue varie espressioni, farai aumentare le energie di questo chakra.

Il terzo chakra: Personalit e individualit, Capacit di prendere decisioni, Responsabilit e Autostima


Parti del Corpo: Fegato Pancreas - Intestino tenue - Parte mediana della spina dorsale Stomaco Rene Cistifellea - Addome.

Argomenti: sopravivenza personale fiducia - sapere come creare la propria realt usando la legge di causa e effetto - personalit ed individualit - fiducia in se stessi - rispetto per se stessi rispetto - abilit di prendere decisioni istinto - responsabilit per se stesso - autostima.

Cosa produce il malfunzionamento di questo chakra: Incapacit di prendere decisioni - Usare vari modi per sottomettere gli altri come il Criticismo e le Minacce - Mancanza di esperienza con la legge di causa ed

21

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

effetto - Mancanza di onore per se stessi - Mancanza di fiducia in se stessi - Paura delle minacce Minacce - Assumersi la responsabilit per gli altri Bassa Autostima - Basare lautostima e fiducia in se stesso su cose esterne ed altre persone - Qualsiasi forma di dare via il proprio potere ad altre persone o cose - Evitare di prendere decisioni - Paura di fallire - Lasciarsi controllare dalle aspettative di altre persone - Fare il prepotente - Rifiuto Dipendenza dagli apprezzamenti altrui - Paura di prendere decisioni per se stessi e per la propria vita - Paura di perdere - Ignorare il proprio istinto Paura di essere criticato - Lasciare che siano gli altri a prendere decisioni per se stesso.

Questo chakra si occupa dello sviluppo della personalit e della individualit, la capacit di prendere decisioni, responsabilit per se stessi e la propria vita e autostima. Quando funziona perfettamente, questo centro permette di avere fiducia nelle proprie decisioni e sentirsi molto sicuro di se stesso. Permette di vivere una vita pienamente soddisfacente. Pi sviluppato questo centro, pi alta lautostima sar. Una persona con poca autostima tende ad attrarre i rapporti e situazioni di vita che riflettono la loro bassa autostima.

Questo centro responsabile anche del istinto. Listinto una sensazione naturale che viene dallinterno, dallanima, legato a cosa avviene nella vita al momento. una comunicazione che sempre giusta e tempestiva. sempre presente, ma pochi sentono a causa di tutta linterferenza mentale ed emotiva che si portano appresso. In modo particolare, la bassa autostima e la mancanza di potere decisionale bloccano queste sensazioni

22

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

istintive. Una persona con una bassa autostima e senza il coraggio di prendere decisioni non in grado di avere fiducia nelle sue intuizioni, nelle sue sensazioni di pancia perch ha ceduto il suo potere personale ai terzi e si chiede sempre se quello che fa sar o no un fallimento agli occhi degli altri. Listinto ti guida sempre verso il percorso giusto per te. Non pu sbagliare, viene da un luogo senza spazio e senza tempo, da quella parte di te che vicina alla Sorgente, al Creatore. Listinto ti guida sempre a fare il passo successivo. Talvolta, questo passo pu essere nello sconosciuto e quindi solo quelli senza paura lo fanno.

Questo chakra un altro passo in avanti verso lindividualit.

Senza allontanarsi dal pensiero comune, lautostima non pu maturare completamente perch lautostima significa spostare letteralmente lappoggio dalle autorit esterne, a guida e sicurezza interiore. Gli eventi e le persone esterne cambiano sempre quindi, lunica vera sicurezza che dura uneternit pu venire solo dal profondo di te stesso. Senza il potere interiore non saresti in grado di costruire le situazioni di vita che ti soddisfano a lungo termine. Allontanandosi dal pensiero comune, dal gregge, non una cosa egoista e arrogante affinch non si fa attaccando il pensiero di quel gruppo. il Tuo diritto avere il Tuo personale sistema di convinzioni e pensieri cosi come anche tutti gli altri hanno il diritto di avere il personale sistema di convinzioni. La gente non deve essere daccordo con te e infatti lottare per provare e convincere gli altri delle proprie verit solo una perdita di energia. dannoso.

23

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Tutto quello che ti viene richiesto di restare con i piedi ben piantati a terra e affermare Te stesso, niente di pi, niente di meno. Ricorda che il mondo rifletter sempre ci che al tuo interno. la legge di causa ed effetto.

Se, per tutta la vita hai evitato o non ti stata data la possibilit di prendere decisioni e sperimentare il tuo potere, non hai potuto sperimentare la legge di causa ed effetto. Perci, possibile che ora trovi difficile credere che hai il potere allinterno di te e che le tue scelte abbiano sempre risultati proporzionali alle scelte fatte. Per te, il mondo pu sembrare un luogo casuale, caotico, un luogo dove la fortuna e la sfortuna hanno un ruolo determinante. Perci, ti invito a riesaminare la tua infanzia e guarisci qualsiasi cosa da guarire.

Sfortunatamente, la maggior parte della nostra societ oggi, priva i bambini dellesperienza necessaria del processo decisionale quando questo chakra molto attivo (nel loro 3 e 10 anno di et) e molto pi importante come nel periodo del ciclo principale di questo chakra, che dal loro 14 compleanno (il loro 15 anno) al loro 22 compleanno (la fine del loro 21 anno). Questo fa si che diventano dipendenti e incapaci di prendere decisioni. In questi anni, i bambini/adolescenti sentono naturalmente limportanza di apprendere questa esperienza.

Una persona deve avere la possibilit a prendere le proprie decisioni (con guida ma non con interferenza), anche se se possono essere sbagliate, altrimenti non impareranno mai la legge di causa ed effetto, la

24

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

responsabilit di prendere le proprie decisioni, la responsabilit per le proprie scelte e nemmeno che esiste la possibilit di fare le proprie scelte.

La legge di causa ed effetto permette di seminare e mietere.

Un altro modo comune attraverso questo chakra viene ostruito quando una persona prende frequentemente decisioni basate sulle sue paure. Quando le paure di una persona dettano le sue scelte, la privano completamente del suo potere e della sua autodeterminazione personale. La responsabilit semplicemente la comprensione che siamo noi quelli che creiamo il nostro mondo. Quando una persona ha lautostima e la capacit di prendere decisioni, inizia a vedere il collegamento fra le sue scelte e il suo mondo. Vede e sente di avere realmente il potere di dar forma alla sua vita. Pi cosciente di questa cosa, pi in grado di creare il benessere economico, di creare una salute raggiante e rapporti effettivi appaganti. Quando questo accade, cessa di attrarre situazioni che riflettono la sua stima bassa e la mancanza di potere personale e inizia ad attrarre quelli che riflettono la sua sicurezza interna. Con la responsabilit diventa respons-abile.

Il quarto centro di energia (chakra del cuore): Amore


Parti del Corpo (rimangono sani o sviluppano malattia in base al buon funzionamento di questo chakra): Il sistema circolatorio, sistema respiratorio, i polmoni, il timo, le braccia, il petto, il diaframma, spina dorsale superiore, cuore.

25

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Argomenti collegati: amore amore divino perdono compassione amore completo e incondizionato. Cause ed effetti della disfunzionalit di questo chakra: Associare lamore con il dolore e gli abusi - Paura di amare Cuore spezzato - Risentimenti Odio Paura di affetto Competizione per lamore Creare rapporti di amore abusive o con mancanza di amore - Cercare di guadagnare lamore degli altri facendo delle cose anche quando non si ha voglia Mancanza di amore per se stessi e per il creato - Trascuratezza - Colpa - Ira - Crudelt Sentirsi di non meritare lamore - Possesivit Paura di non essere amato - Insensibilit Mancanza di perdono Sentirsi solo e non amato Abusare di se stesso, degli altri e della vita in generale - Dolore - Egoismo Amarezza Paura di abbandono Gelosia .

Questo quarto centro di energia molto importante. Non solo il centro dellamore, l'emozione guida dell'essere umano, anche quello che collega gli aspetti terreni di una persona con i suoi aspetti divini. I primi tre chakra si occupano di argomenti terreni come la famiglia, il potere e il processo decisionale.

Gli ultimi tre chakra si occupano di argomenti divini come spirito, verit, intelletto e coscienza universale. Questo quarto centro, il chakra di cuore, collega i tre chakra inferiori con i tre superiori; in senso metaforico, sposa cielo e terra, spirito e corpo.

In ogni caso, questo il vero centro di potere dell'essere umano. Lamore lo stato naturale dello spirito e questo perch niente pu sopravvivere

26

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

a lungo senza amore. Senza amore, una persona sviluppa la paura. La paura una mera illusione, siamo sempre al sicuro perch l'Amore l'unica realt dell'Universo.

La fede pu spostare montagne e non ha importanza a che cosa credi e in che cosa hai fiducia, funziona sempre. Quindi, quando hai fede in una paura, la convinzione creer la sua esperienza. Ma solo un errore di pensiero e pu essere corretto semplicemente guardando la paura, affrontandola direttamente e lasciandola andare. Quando affronti la paura, ti rendi conto che il grande mostro, in effetti, solo un'anatra di gomma, un velo sottile, una nube di foschia oltre la quale c la sicurezza. Sei sempre al sicuro, perch l'unica cosa che esiste in questo universo la Sorgente di Tutto Ci che Esiste, e niente pi. Tu e anche tutto il resto fai parte di questo Unico Creatore.

Questo chakra la sede del perdono. Il perdono di te stesso e di tutti gli altri quello che apre i occhi e porta a sperimentare un S pi grande. Quando perdoni, ti stacchi dalla ferita che tenevi stretto a te. In pi, riesci a vedere le lezioni che erano nascoste allinterno dellevento doloroso; prima non riuscivi a vederli perch non erano visibili ai tuoi occhi offuscati dal dolore e rifiuto di perdono; non riuscivi a vedere il quadro pi grande della situazione. Per quanto grave pu essere un evento, ha sempre un significato spirituale e un motivo causa-effetto dietro di esso.

Definiamo lamore ancora una volta. Lamore che questo chakra

27

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

rappresenta lamore divino, lamore incondizionato. Lamore cosi come si sperimenta comunemente tra due persone spesso pieno di condizionamenti e quindi non Vero Amore. un amore basato su varie paure. Naturalmente, puoi sperimentare lAmore Divino perch, per natura, sei Amore Divino. Si pu confondere facilmente lamore umano con lamore divino Si sperimenta amore divino quando si ama incondizionatamente. In quel caso, si comprende che tutti gli eventi si presentano in un perfetto ordine e non si cerca di cambiare quello che gi. Anzi, si cercano i doni nascosti, la crescita e le intuizioni contenuti in un evento, qualunque sia questo evento.

Il primo posto da dove iniziare a sperimentare lAmore Divino sei TU. Ama e accetta completamente te stesso esattamente come sei proprio adesso! Facendo cosi, eliminerai tutta la colpa, il vittimismo, la vergogna, linsicurezza e tante altre cose. Una volta che abbracci tutti i tuoi lati oscuri e ti accetti completamente, ti ami totalmente e sei nel Tuo Potere. Solo da questo punto puoi fare cambiamenti durevoli dove desideri farli. Non puoi cambiare parti di te stesso a cui resisti, perch ci a cui resisti persiste. Devi abbracciare tutto di te stesso, devi abbracciare le parti buie e nascoste, le parti di cui ti vergogni - e una volta fatto, queste parti di te troveranno il modo per essere rilasciate. Non avere paura di conoscerti. l'unica strada per trovare linfinito potere che giace dentro di te.

28

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Il quinto centro di energia (il chakra della gola): Volont - Espressione di se stessi - la Capacit di Seguire i propri sogni e fede nella vita.
Parti del corpo: Esofago Bocca Mandibole Mascelle Denti Ipotalamo - le Vertebre del collo Tiroide Gola Laringe Trachea.

Argomenti correlati: Espressione di se stessi - Fede - Fede nella vita Forza di volont Capacit di seguire il proprio sogno personale e la Volont Divina.

Quando questo chakra sbilanciato provoca: Criticare le scelte di un altro - Critica Difficolt ad esprimersi completamente (per esempio non piangere quando ti viene) - Negare o nascondere le proprie emozioni e sensazioni - Giudizio di s e degli altri - Mancanza di fiducia/fede Difficolt a credere che hai la capacit di creare la tua realt cosi come vuoi - Non lasciarsi andare, non avere fede nella natura amorevole della vita Senso di colpa Colpevolizzare gli altri - Incapacit di esprimere le proprie idee e le proprie scelte - Bloccaggio del desiderio naturale di esprimere le proprie emozioni, pensieri e sensazioni - Paura di esprimersi Bugie, pettegolezzi ed inganni Lasciare che gli altri prendono decisioni per se stessi Criticare le proprie scelte - Interferire con o criticare limpulso creativo - Difficolt a credere che si ha il potere di scelta Rammarico per non aver espresso se stesso Dipendenze.

29

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Dopo il chakra del cuore, il passo successivo nel sistema energico, il Quinto Chakra la sede della comunicazione, dellespressione di Se stessi e della propria verit.

Quando il Chakra della Gola equilibrato e lenergia fluisce liberamente, si possiede la capacit di esprimere lessenza di chi si veramente. Il tuo S profondo si sente riconosciuto, avvalorato e accolto, creando lopportunit di esprimere chiaramente e sinceramente la sua visione del mondo. Trovi facilmente il tuo posto nel mondo. Un delicato senso di calma permea il tuo essere mentre parli al mondo e diminuisce il desiderio di esprimerti in un modo eccessivo e ipocrita. Ti senti bene con te stesso.

Quando il Quinto Chakra non funziona correttamente, si pu presentare una bassa stima di se stessi e lincapacit di esprimere se stessi. Si ha la tendenza a trattenere la verit e la riluttanza o lincapacit di portare alla luce e dar voce alle proprie qualit.

Le ostruzioni del quinto chakra producono tensione e dolore nel collo e nelle spalle, vari tipi di emicranie e si avverte la sensazione di avere una mente nuvolosa e oscura.

Aprire il Quinto Chakra incoraggia prendere il passo successivo nelladempiere il proprio scopo essere uno con la propria verit, con le proprie convinzioni e sentimenti e sviluppare la capacit di esprimere se stessi da questo luogo di unit e verit. Si ha la capacit di comunicare chi veramente si .

30

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Aprire questo centro ti aiuta a risolvere i limiti energici che circondano la capacit di esprimere chiaramente i tuoi pensieri e le tue sensazioni pi profondi. Sostiene lespressione responsabile dei propri sentimenti profondi di amore e di collegamento con gli altri e con il mondo.

Si aumenta la consapevolezza su quello che si pu fare per aumentare la propria espressione. Sostiene la consapevolezza di s e porta alla realizzazione del vero s.

Il sesto centro di energia: Verit, intelletto, intuizione, vista spirituale e capacit di vedere il quadro generale della vita.
Parti del Corpo: Ghiandola pituitaria, ghiandola pineale, cervello, spina dorsale, naso, occhi, sistema nervoso, Orecchi. Argomenti: Capacit di apprendere da esperienze passate, intelletto, mente aperta, introspezione, verit, ragione divina, intelligenza, intuizione, intuizione spirituale e filosofica.

Quando questo chakra non funziona correttamente pu produrre: Percezione falsa - Paura di introspezione - Incapacit o riluttanza a guardare la lezione e la ragione dietro le tue esperienze - Paura di utilizzare la propria intuizione Uso inappropriato del proprio potere intellettuale - Incapacit di vedere l'immagine pi grande Non sapere chi si realmente Incolpare gli altri per le proprie esperienze

31

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Convinzioni limitanti ed errate Bloccare la verit interiore Chiudere la propria mente.

C da fare una precisazione su questo chakra. La mente non legata solo al cervello. dappertutto, infinita! La mente e il cervello sono due cose separate.

Questo chakra implica la scoperta della verit sul proprio s e sul mondo. Cerca di andare nel profondo del tuo s e guarda quello che puoi trovare l. Cerca di ascoltare la forza invisibile del tuo essere. Riconosci che puoi essere in questo mondo ma non di questo mondo. E cerca di mettere le tue esperienze nel contesto dell'immagine pi grande della vita e non solo guardandole dal punto di vista basate sulla paura scatenata dallego.

Lo sbilanciamento in questo chakra porta a convinzioni negative sul proprio vero s.

Mentre si inizia a sviluppare questo chakra, si entra in uno spazio che sempre pi difficile da definire in parole. La saggezza interiore non analitica e lineare come crede superficialmente lego. La saggezza interiore non pu essere insegnata; lunico modo per raggiungerla di andare verso di lei. Si pu intraprendere questo viaggio esclusivamente da soli. Si pu ricevere aiuto ma i passi e la scoperta sono personali. Dentro s stessi c tutto laiuto necessario: basta chiedere quale il prossimo passo da fare.

32

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Il viaggio verso il S interiore un viaggio infinito, perch siamo degli esseri infiniti. Non si pu raggiungere la fine di qualcosa che non ha una fine. Si pu solo diventare pi forti, pi saggi e pi potenti. Ad ogni punto si trova un nuovo mistero affascinante da esplorare. Non ha senso sbrigarsi a scoprire tutto immediatamente: c tutta leternit per farlo! Si deve ricordare che siamo anche in questo mondo terreno e si deve rimanere centrati ed equilibrati. Piedi sulla terra e testa nei cieli, per cos dire.

Per accedere alla saggezza interiore si deve essere nel qui ed ora chiudendosi al chiacchiericcio mentale. La saggezza interiore ci parla sempre. Non si sente quando si permette alla mente analitica di analizzare e pesare e giudicare tutto con preoccupazioni su ieri e sul domani. Sii presente, sii consapevole! Svegliati ! E apri la mente alle intuizioni che vengono da posti a cui normalmente non sei abituato, come sogni, intuizioni, simboli.

La saggezza interiore non ci sta alle prove. Se sei una persona che ha bisogno di vedere per credere, non riuscirai ad avere accesso alla saggezza di questo chakra con tanta facilit. La saggezza interiore porta cose da una dimensione oltre questa che non misurabile con gli strumenti scientifici e non percepibile per i nostri 5 sensi. Mentre si va avanti alla scoperta delle energie di questo chakra si cambia il senso della verit e si lasciano le vecchie strade per altre nuove. Nei momenti di transizione, da un modo di essere ad un altro ci si pu sentire

33

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

come in un limbo. una cosa molto normale e passeggera quando si lascia un percorso vecchio per una nuova via.

Il settimo chakra - il chakra della corona: essere in contatto col proprio spirito; la connessione consapevole con il vero S.
Parti del corpo: scheletro, sistema muscolare, pelle.

Argomenti correlati: Sapere Chi si Realmente Spiritualit il Qui ed Ora Lasciar Andare Illuminazione Abbandonare il Volere del Io e Accettare la Volont e la Guida del S Superiore lEssere Universale Consapevolezza Auto-Conoscenza Scopo Nella Vita Trovare il Significato della Propria Vita Coscienza Universale Distacco (Avere desideri e intenzioni senza voler controllare il risultato. Evita di voler controllare il momento presente. Osserva le tue emozioni e gioca con loro, esternandole per non rimanere impigliato in loro. Questa la posizione dellosservatore distaccato.) Ispirazione Trascendenza Unit.

Quando questo chakra bloccato pu provocare: Mancanza di vitalit Mancanza di fiducia in se stessi Limpossibilit di vedere se stesso e la propria vita dalla prospettiva di un piano divino e del quadro universale Non sapere chi si realmente Crisi spirituali e vuoto interiore Chiacchiericcio mentale incensante Mente disordinata e rumorosa Paura (anche non conscia) di auto conoscersi Mancanza di unautentica

34

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

auto conoscenza Incapacit di avere fede nel processo naturale, amorevole e di sostegno della Vita Sentire come se la vita non avesse scopo e significato Preoccupazioni per il passato e futuro Paura di perdere la propria identit e la connessione col mondo.

Questo centro energetico quello che ci mette in contatto con il nostro spirito e la connessione conscia con il Vero S. Questo il chakra della trascendenza e dellilluminazione. Aiuta anche a trovare il proprio Scopo Personale, la ragione per cui il tuo spirito ha scelto di incarnarsi nel tuo corpo. ( chiaro che c uno scopo, un piano in questa scelta). Nello stesso tempo, il punto attraverso cui il tuo spirito infonde forza vitale al tuo sistema energetico.

Il tuo spirito eterno. Vivere nel Qui ed Ora ti mette in contatto con il tuo spirito. Adesso il momento eterno. Tutto quello che succede nella tua vita succede Adesso. Fai cose, adesso, parli adesso, pensi adesso. Fai piani per domani, adesso e quando arriva il domani sei di nuovo nel momento Adesso. Non puoi fare niente domani. Devi aspettare fino a che domani diventa un momento di Adesso. Anche ieri andato. Ieri e domani non sono reali; sono solo dei mondi fantasma; mondi che esistono nella tua mente; sono mondi che hanno un senso solo per te.

Tutta la vita Adesso, Qui. Adesso la fucina dellUniverso, dove tutto vivo e vibrante. Quando sei preoccupato mentalmente con pensieri sul passato o sul futuro,

35

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

manchi lAdesso, perdi il contatto con la Vita e il tuo Spirito e perdi una quantit enorme di potere e ispirazione.

Lo Spirito eterno e vive fuori dal Tempo. Il tempo una costruzione mentale. Avrai letto mille volte che diventiamo ci che pensiamo. Quindi, un motivo in pi per quietare la mente e vivere nel presente. Perch? Perch la maggior parte di noi usa la mente dellEgo che incapace di stare sul Qui ed Ora; pensa continuamente alla cosa successiva o a quella precedente. Per connettersi con il S Superiore, quindi con le nostre capacit pi ampie, dobbiamo quietare la mente.

Smetti di rimuginare continuamente sui ricordi del passato; smetti di temere e di fare piani per il futuro: il 90 % dei nostri pensieri sono ripetitivi e non una cosa affatto necessaria.

Puoi fare molto di pi, pensando di meno rispetto a quanto lo fai adesso. noto che i grandi inventori, gli artisti, scienziati e filosofi hanno avuto le pi grandi ispirazioni nei momenti di tranquillit mentale. Il metodo pi comune per praticare il silenzio mentale tramite la meditazione. Per, ogni giorno, durante le attivit quotidiane, si pu praticare la consapevolezza. Semplicemente, decidendo di essere consapevoli di se stessi, dei propri pensieri e del mondo attorno; decidendo di diventare un osservatore, fai grandi passi per uscire dal caos della tua mente e diventa un osservatore silenzioso. Finalmente, vedi che tu NON sei la tua mente. Sei dietro di essa, la tua mente solo uno strumento e non il tuo padrone.

36

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Poi, cominci a sperimentare un pi alto aspetto di te stesso che stato sempre presente ma stato mascherato dal chiacchiericcio mentale, dalle fantasticherie sul passato e sul futuro.

Pi i tuoi chakra si trovano in equilibrio e armonia, pi ti avvicini allo Spirito. E pi sei vicino allo Spirito, pi devi lasciar andare il tuo ego e le tue paure. Devi diventare un contenitore pulito, libero dalle paure. quello che si chiama il matrimonio mistico. Succede quando, dopo aver lasciato andare il tuo ego, quando lo permetti, lo Spirito prende finalmente il pieno controllo. Una persona cos , letteralmente, un Puro Spirito che cammina sulla Terra. Lidea che siamo Tutto Uno, che siamo parte di Tutto Quello che non pi unidea puramente intellettuale, ma viene vissuta interiormente. Una persona cos, sente che ogni cellula del suo corpo pienamente in armonia con lintero Universo.

Equilibrare, pulire, energizzare i chakra


I nostri centri energetici i chakra - sono organi spirituali che governano il flusso di energia nel nostro corpo, influenzando la vitalit, la prospettiva generale sulla vita e la crescita spirituale. Il flusso di energia che si muove come un fiume di luce tramite i nostri chakra, mantiene il corpo, la mente e lo spirito in uno stato positivo.

37

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Quando il flusso naturale di energia bloccato si pu creare stagnazione, depressione e persino malattie.

Alcune volte, senza renderci conto, non siamo capaci di mantenere il livello ottimale di energia e, possiamo sentirci sfiniti, svuotati e perdiamo persino la voglia di vita. Perdiamo lenergia quando guardiamo il lato negativo della vita, quando ci lasciamo in preda alla gelosia, al nervosismo, ira, agitazione, odio. Anche quando siamo in mezzo a persone musone, negative, possiamo sentirci, a un certo punto, senza energie.

Per pulire, equilibrare e caricare i chakra ci sono pi metodi.

Comunque, non va mai dimenticato che il sistema dei chakra un insieme complesso e sinergico di interdipendenze che tendono comunque allequilibrio e che, per essere compreso, richiede unosservazione e una serena meditazione, non frettolosa, cos da rendere emergenti gli aspetti intuitivi superando quelli limitatamente razionali.

Per stabilire lo stato di salute specifico di ogni chakra, e complessivo dellintero sistema, necessario prendere in considerazione un numero elevato di elementi mettendoli correttamente in relazione.

Facendo parte di un insieme che possiamo paragonare, semplificando, a un sistema di vasi comunicanti, ogni chakra in relazione diretta e indiretta con tutti gli altri e influisce sul corretto funzionamento degli altri chakra e gli altri sistemi energetici del nostro corpo.

38

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Ogni disturbo in un chakra avr come eco una nota di eccesso in altri chakra e carenza in altri. Quindi, consigliabile di agire su tutto il sistema dei chakra.

Possiamo bloccare un chakra se lo stimoliamo troppo (stress continuo in una certa area di vita). Possiamo bloccarlo anche stimolandolo troppo poco (non dare attenzione a un particolare aspetto della nostra vita) oppure consumando irrazionalmente la sua energia.

Pi disponiamo di energia e possiamo trattenerla, pi abbiamo a disposizione il cosiddetto potere personale. E pi potere personale abbiamo, pi energia possiamo usare per creare cambiamenti positivi nella nostra vita. Le persone che hanno i chakra perfettamente funzionanti e dispongono di una grande quantit di energia, riescono a cambiare letteralmente il pezzo di mondo attorno a loro.

Alcuni esercizi consigliati: Affermazioni di riequilibro: una o pi frasi che, ripetute e meditate, possono aiutarci a riequilibrare e rendere pi brillanti le energie del chakra.

Primo chakra Affermazione: Tutte le mie esigenze vengono soddisfatte in armonia con i ritmi della natura.

39

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Visualizzazione: visualizzare il colore rosso, per alcuni minuti, anche con laiuto di un riferimento esterno. Respirazione: pratica la respirazione addominale, disteso, eretto e seduto perch stimola e massaggia dallinterno tutta laria dal pube al diaframma. (ha effetto sul primo, secondo e terzo chakra). Affinare le proprie capacit olfattive esercitandosi a riconoscere gli odori che ci circondano e cercano di collegarli alle sensazioni, emozioni e sentimenti che suscitano in noi. (in questo senso, ti consiglio la lettura del mio e-book La Spa de Sensi e la pratica del rilassamento guidato).

Il secondo chakra Affermazione: La mia vitalit e le mie emozioni scorrono liberamente, arrecando gioia e salute. Respirazione addominale (come per il primo chakra). Visualizzare il colore arancio per qualche minuto ogni giorno. Coltivare generosit e umilt, che sono le qualit dellacqua. Camminare e ballare.

Il terzo chakra Affermazione: La volont richiede coscienza. I miei desideri si realizzano naturalmente e completamente!. Respirazione addominale (come per il primo chakra) + in posizione supina respirare naturalmente lasciando lespirazione completamente spontanea e passiva. Visualizzare il colore giallo per qualche minuto al giorno. Rilassamento degli occhi e dello sguardo.

40

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Il quarto chakra Affermazioni: I miei sentimenti si manifestano e si espandono senza incontrare ostacoli, accrescendo il bene e il bello in me e nel mondo. Praticare la respirazione toracica per alcuni minuti al giorno. Visualizzare il verde (anche il rosa, la cui la vibrazione fa ponte fra il quarto e il secondo chakra). Intonare il mantra OM, per alcuni minuti al giorno.

Il quinto chakra Affermazioni: Esprimo con sicurezza e precisione le mie necessit, emozioni, desideri, sentimenti, senza creare attriti ma migliorando le relazioni tra me e gli altri. Visualizzare lazzurro per qualche minuto al giorno. Coltivare la sincerit e la verit. Scrivere i propri pensieri, leggere a voce alta, cantare, suonare e ascoltare musica, recitare mantra e preghiere. utile studiare i simboli.

Il sesto chakra Affermazioni: Io seguo il mio intuito, che mi mostrer sempre la via migliore da seguire. Impasto i miei pensieri con la luce della verit e li trasformo in fiori, arcobaleni e fontane scintillanti di luce. Praticare la respirazione completa per alcuni minuti al giorno. La respirazione completa permette di integrare le energie di tutti i chakra. Visualizzare lindaco.

41

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Praticare la concentrazione su un punto o su un oggetto, o un concetto o idea o qualit divina. Registrare le coincidenze ed esercitare le facolt intuitive.

Il settimo chakra Affermazione: Sono guidato da una forza superiore e benefica. Sia fatta la tua volont. Io sono lEternit. Praticare il rilassamento profondo in posizione supina, per almeno venti minuti al giorno. Praticare limmobilit fisica e il silenzio mentale.

Luso della visualizzazione combinata con luso delle chakra minori del palmo delle mani

Cosi come facciamo la doccia, ci laviamo le mani per pulirci dalla sporcizia accumulata durante il giorno, cosi sarebbe buona abitudine pulire i nostri sistemi energetici e i nostri chakra. Possiamo fare un piccolo rituale ogni giorno a questo scopo. Quando si evoca la luce divina, si crea un azione specifica nella mente, anima e corpo: ha la capacit di penetrare la materia e di trasformarla a livello atomico e subatomico. Dipende da persona a persona, ci vuole da un giorno a qualche mese per vedere i risultati. Quando si lavora con perseveranza si vedono i risultati.

42

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

La zona del palmo della mano una zona molto sensibile. Con un po di pratica si pu sentire lenergia che le nostre palmi emettono; in effetti anche nella palmo delle mani ci sono dei piccoli chakra. Partendo da questa osservazione, ho registrato una meditazione guidata un po insolita. Mentre si visualizzano i colori associati al chakra, si ripete laffermazione corrispondente e si dirige lenergia del chakra con laiuto delle mani, iniziando dal chakra del cuore che il ponte fra la terra e il cielo: il chakra che collega i tre chakra inferiori con i tre chakra superiori. La meditazione finisce con la creazione di uno scudo di luce che ci protegger per tutto il giorno, da eventuali perdite di energie soprattutto quando lavoriamo a contatto con persone negative, i cosiddetti vampiri energetici. Trovi la Meditazione Guidata "I Chakra", facendo clic QUI. Oli essenziali e incensi Luso dei oli essenziali e degli incensi un grande aiuto; andranno impiegati con moderazione ma per tempi prolungati. (ho trattato il tema degli incensi e del loro impiego nel e-book La Spa dei Sensi). La diffusione delle essenze (basta che siano di qualit) creer attorno a voi unaura protettiva favorendo, per effetto della vibrazione simpatica, larmonizzazione dei vostri chakra. Le vibrazioni prodotte dalla combustione dei bastoncini dincenso sono molto persistenti, continuando per molte ore, anche quando lolfatto non percepisce pi la fragranza. Usati regolarmente purificano gli ambienti dalle energie negative e favoriscono larmonia e la serenit, anche nei rapporti interpersonali.

43

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

Oli per aromaterapia e applicazioni localizzate: Vanno applicati, con un leggero massaggio circolare, direttamente sui punti anteriormente e posteriormente. Oppure, applicati, sempre con un leggero massaggio, sulla parte anteriore degli avambracci per laromaterapia; ogni volta che muoverete le braccia le vibrazioni sottili degli oli essenziali raggiungeranno le vostre narici, ora dopo ora. Si possono anche usare entrambi i metodi in contemporanea o alternativamente. *********************************************************** Grazie per aver letto fin qui e ti invito a visitare la sezione Prodotti del mio blog. I soldi raccolti dalla vendita di questi prodotti sono destinati a sostenere i progetti KIVA:

Equilibrare, pulire, energizzare i chakra

Per leggere la descrizione completa del prodotto fai click QUI.

44

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

La Spa dei Sensi

Per leggere la descrizione completa del prodotto fai click QUI.

Il Giardino della Gratitudine

Per leggere la descrizione completa del prodotto fai clic QUI.

45

www.felicementericca.com I chakra e il Manifesting

La Nuvola Amica

Per leggere la descrizione completa del prodotto fai clic QUI:

Sei Puro Spirito


(in arrivo!)

46

Você também pode gostar