Você está na página 1de 21

Amuleti, Talismani e Pentacoli

Amuleti e Talismani Talismani


Due principali caratteristiche distinguono gli amuleti dai talismani. I primi hanno la funzione di proteggere e difendere chi li indossa da influssi di natura negativa e sono di origine naturale, mentre i talismani fungono da calamita per tutti quegli influssi positivi e benefici per la persona e sono dei manufatti. A tal proposto si dice che talismani ed amuleti siano carichi di poteri magici. Sia gli amuleti che i talismani si concretizzano in oggetti oggetti di diversa natura che solitamente vengono indossati dalla persona che beneficia di essi. Bisogna pensare che questi oggetti sono presenti nella quotidianit delluomo sin dagli albori della storia, difatti gi i primitivi si ornavano di trofei di caccia caccia come potevano essere ossa, denti e quantaltro. Gli amuleti, poi, col tempo vennero considerati

anche come portafortuna curativi e benefici nel campo medicinale; quindi gingilli che assicuravano buona salute e forza nellindividuo. La storia, perci, perci, racconta che lusanza di portare amuleti e talismani non affatto moderna, bens una tradizione ultrasecolare. I talismani, invece, sono degli oggetti molto personali ed unici. In tutti i tempi e in tutte le civilt, gli uomini hanno sempre avuto oggetti oggettigetti-monili, ornamenti, pietre, fiori, cortecce dalbero, etc. che avessero il potere di allontanare la cattiva sorte e di garantire la fortuna e la felicit. Ancora oggi in una societ tecnologicamente avanzata come la nostra, tale credenza ben lontana dallessere sradicata. Gli Amuleti e i Talismani sono oggetti consacrati per costruire "catalizzatori di energia" attraverso i quali la forza scorre per cerare di raggiungere l'obiettivo, che colui che ha costruito l'amuleto si prefissato. Se portato addosso addosso il talismano esercita sul possessore un forte influsso sia a livello protettivo che di carica personale, aiutandolo a superare le difficolt. Altri Talismani stregoneschi molto potenti sono: il Triplice Cerchio, il Pentacolo, le Falci Lunari. Gli Amuleti Amuleti andrebbero caricati ogni due mesi, ci prevede: l'incensamento, la pulizia del talismano stesso, la benedizione e una piccola formula nella quale si rende noto alla Dea lo scopo dell'amuleto.

Come creare un talismano, da soli


Un crocifisso, un rosario rosario od una medaglietta possono essere considerati talismani, ma se questi vengono fabbricati dalla persona che poi ne beneficer incorporeranno indubbiamente un potere ed una forza superiori. Questi oggetti magici possono assumere le forme pi disparate ed ed i materiali che si possono utilizzare sono molteplici. Si consigliano materiali come la carta, largento, il rame, la pietra ed il piombo, ma non sono i soli. Vi sono altri materiali in corrispondenza del giorno della settimana, che a loro volta incarnano incarnano significati precisi.

Grazie alla tabella tabella seguente si pu scegliere con pi precisione un metallo piuttosto che un altro in base allimpiego voluto:
Giorno della settimana Domenica Luned Luned Marted Pianeta Sole Luna Marte Materiale Oro Argento Ferro Significato Fortuna, speranza, denaro Commercio, sogni, furto Matrimonio, guerra, nemici, prigione Mercurio Debiti, paura, perdita Onore, ricchezze, abbigliamento, desideri Amore, amicizia, amicizia, estranei Vita, costruzione, dottrina, protezione

Mercoled

Mercurio

Mercurio

Gioved

Giove

Stagno

Venerd

Venere

Rame

Sabato

Saturno

Piombo

In pratica, se si sceglie il venerd ( che associato allamore ) e si vede che corrisponde al rame, si pu intuire che un talismano damore e quindi per avere massima efficacia efficacia dovr essere costruito con il rame.
damore: Esempio di talismano damore : Sacchettino magico per l'amore
In un sacchettino quadrato di seta bianca (5 cm. di lato), inserite dei pochi ochi petali di rosa essiccati, foglie di alloro sminuzzate, fiori di erica secchi e p fiori di lavanda. Cucite il tutto con filo rosso e ponete il cuscinetto cos confezionato sotto il cuscino.

Esempio di talismano portafortuna:


Altra cosa fondamentale che il talismano, contrariamente allamuleto, deve riportare delle incisioni e delle delle decorazioni. Il talismano pi diffuso il dischetto di metallo infilato in una catenella, che va da un lato personalizzato a piacere e dallaltro inciso per indicarne lobiettivo.

Infine, cosa importante, i materiali utili per fabbricarsi un talismano talismano possono essere reperiti in negozi dartigianato. dartigianato. Guardiamo ora alla differenza tra Talismani, Talismani, Amuleti e Pentacoli. Pentacoli.

I Talismani
Il talismano possiede propriet attive, differenza dellamuleto che ha un potere passivo. Il talismano svolge l'importante l'importante funzione di proteggere la persona che lo possiede dal malocchio e dalle fatture, mette in fuga le avversit e agisce da portafortuna, portando benessere e felicit. Si pensa che la parola talismano derivi dall'arabo tilsan o dal greco telesma che significa significa rito. I talismani sono catalizzatori di energie energie positive e servono come aiutarvi in ogni difficolt quotidiana: amore, affari, denaro, commercio, salute, insicurezza, depressioni ecc. Ogni oggetto magico viene da me purificato, caricato e poi consacrato, consacrato, cio battezzato, con i dati anagrafici del richiedente. Il talismano funziona solo per la persona per la quale e' stato preparato e non e' cedibile a terzi. La forza di un talismano dipende innanzitutto innanzitutto dal materiale col quale realizzato: carta pergamena, pergamena, bronzo, metallo, ottone dorato, eccellenza, lenza, trattiene una argento ed oro. L'oro e' il metallo nobile per eccel carica pi forte e pi duratura nel tempo. E' l'ideale per un efficace talismano. Un talismano talismano va tenuto sempre con s e periodicamente necessario necessario ricaricarlo. Ecco un elenco di talismani: - Talismano per studiostudio-lavorolavoro-carriera: per il successo negli affari e nel lavoro e per vincere al gioco. - Talismano del successo: per realizzarsi nella vita, nell'amore e nel lavoro. - Talismano dell'amore: per rinsaldare rinsaldare l'amore o per attirarlo a s. s. - Talismano protettivo: contro fatture, malocchio e tutte le forme di malefici.

- Talismano per il denaro: per attirare prosperit, prosperit, fortuna e benessere materiale. - Tetragrammaton: massimo pentacolo di protezione per chi opera in magia, indispensabile strumento di difesa personale. - Sigillo di re Salomone: utile contro tutti i mali e gli attacchi del demonio e le forze malefiche che indicono in malattie. - Talismani salomonici: soggetti diversi per ogni esigenza: amore, affari, affari, salute. Ogni talismano inciso nelle ore magiche corrispondenti ai rispettivi pianeti protettivi. - Medaglia di San Benedetto: potentissima protezione contro le possessioni. - Talismano per benessere e salute: per proteggere da ogni malattia fisica e psichica. psichica. - La Radice di mandragora: sicuramente uno dei dei miei grandi segreti e il pi potente talismano esistente al mondo. Sin dai tempi degli antichi greci era conosciuta per la sua grande efficacia e veniva utilizzata per preparare filtri d'amore. La leggenda leggenda vuole che le sue forme spesso richiamino le fattezze del corpo umano e che, un tempo, solo i guerrieri pi coraggiosi e forti potessero sradicarla dal terreno. Infatti, la radice di mandragora, oggi rarissima e quasi impossibile a trovarsi, cresce duedue-tre tre metri sotto il suolo. La mandragora il massimo in magia per aiutarvi in problemi di denaro, affari e come protezione contro le negativit: negativit: essa infatti crea attorno a voi un insuperabile scudo energetico contro invidia, fatture, malocchio e tutti i vostri vostri nemici. Anche in amore, la mandragora aiuta a risollevare un rapporto in crisi o ancora meglio a trovare l'anima gemella. Ogni azienda, azienda, impresa, o negozio beneficer dell'influsso positivo della radice di mandragora, cosi come ogni libera professione. Provare per credere! I vostri affari avranno un buon miglioramento e voi sarete felici!

Gli Amuleti
Pu essere considerato amuleto qualsiasi oggetto che svolga una funzione protettiva contro le malattie e sofferenze fisiche o morali; contro i pericoli e le le avversit della vita, allontanando ogni

influenza nefasta che potrebbe danneggiare l'individuo. Come gi detto in precedenza, la loro efficacia, secondo alcuni, pi psicologica e si fonda sul potere autosuggestive: se si ritiene che un oggetto possa portare portare buono e si ha una fiducia cieca e illimitata nei suoi poteri difensivi, inconsciamente attiviamo le forze pi nascoste del nostro essere e, nella convinzione di essere aiutati dal nostro amuleto, siamo pronti ad affrontare qualsiasi cimento, con la certezza di superare ogni difficolt. I primi amuleti vennero utilizzati in Oriente, poi il loro uso si diffuse nei paesi occidentali. La fiducia riposta in essi non si ancora spento ai giorni nostri, tanto vero che collane di trifogli, pelo d'elefante d'elefante ecc. diventano uno scudo potente, un parafulmine contro ogni avversit per la persona che ne possiede uno. Gli amuleti sono sempre realizzati con materiali naturali: parti di animali, piante e materiali minerali, ma hanno un potere passivo in rapporto al al talismano che invece "attivo". Sembra che i primi ornamenti degli uomini siano stati degli amuleti e che a quasi tutti i gioielli si attribuissero virt magiche. Il ciclamino, la ruota, il basilico, l'ambra e il corallo sono esempi di amuleti piu o meno meno efficaci. Il ferro di cavallo l'amuleto povero per eccellenza. Il ferro, in epoca medioevale, si pensava avesse il potere di scacciare streghe ed entit maligne e come elemento era gi di per se considerato sacro. Per questo motivo, si soliti dire come come scongiuro "tocca ferro" . Nell'antichit, amuleti erano anche considerati le ossa umane, i denti, pezzi di cuore e altre parti del corpo umana opportunamente mummificate. E ancora: corna, zanne, unghie, conchiglie nonch ali di pipistrello e brandelli brandelli di pelle di gatto nero. E' da tener presente che l'amuleto non deve mai cadere in terra, perche perderebbe il suo potere magico protettivo, la stessa cosa si verifica quando l'oggetto viene smarrito, anche se ritrovato, perde tutta la sua efficacia e va sostituito.

I Pentacoli
Il pentacolo a differenza del talismano un protettore attivo personale, concentra le energie e le proietta verso l'esterno moltiplicando il loro potenziale, per costruire un pentacolo non basta copiarlo da un libro , in questo questo modo al massimo si sar costruito un semplice talismano, solo con l'attivazione magica un pentacolo diventa tale, il pentacolo deve essere inciso sul metallo corrispondente oppure su una pergamena vergine purificata , l'inchiostro col quale viene disegnato disegnato il pentacolo dev'essere magico e preparato secondo precisi canoni, il pentacolo formato da simboli magici ben precisi, dai quali avendo la chiave interpretativa, si ricavano moltissime informazioni circondato, da un doppio circolo etra questi v incisa incisa una frase o un nome magico , durante la preparazione lo si asperge con il profumo del pianeta al quale legato, perch il pentacolo sia funzionante dev 'essere attivato in un certo modo e da quel momento contiene dei fluidi polarizzati , al contrario del talismano che aiuta soltanto nella polarizzazione dei fluidi , il pentacolo diventa un vero e proprio essere vivente che aiuta la persona per la quale stato costruito , questo legame si forma tramite un rito apposito in cui vengono messe in moto le energie che lo attivano. Seguendo l'insegnamento del grande PARACELSO che utilizzava pentacoli preparati in precisi momenti astrologici, a volte questi momenti favorevoli si presentano una sola volta durante l'arco dell'anno e il tempo a disposizione di poche decine di minuti , per cui se non si riesce a terminare il pentacolo entro il tempo concesso si deve aspettare un altro anno . L'uso dei pentacoli una necessit imprescindibile. Essi pianeti i che incutono timore ai Demoni, e costringono gli spiriti dei pianet rappresentano ad obbedire in ogni modo all'officiante. Gli scrittori di occultismo mettono costantemente in guardia gli aspiranti maghi circa i tremendi pericoli che derivano dallevocazione degli spiriti. Questi possono rispondere con falsi nomi, ingannando ingannando l'operatore; possono intervenire in forma invisibile, manifestandosi solo per punire la prima imprudenza di chi li ha evocati; possono riuscire ad attirare il mago o uno dei discepoli fuori dal Circolo Protettivo. In

questo caso "le conseguenze sono sono generalmente mortali". Fortunatamente "la chiave" afferma nellintestazione di questo capitolo che "se comandati dal Potere dei Talismani, tutti gli spiriti obbediranno, immediatamente e senza pericolo"; il che sembra sufficiente garanzia di sicurezza. I pentacoli, oltre ad agire come difesa contro le entit malefiche, possiedono numerose qualit magiche. Non esiste praticamente cosa, secondo la Chiave di Salomone, che non si possa ottenere attraverso ad essi. "ovunque tu vada" afferma il testo, "se li avrai con te sarai completamente sicuro per tutta la vita; sarai gradito a tutti, dominerai fuoco e acqua. Ogni cosa creata avr terrore dei Nomi incisi su di essi, e ti obbedir". Dato che l'obiettivo principale della magia l'acquisizione del potere sulla sulla natura, in una forma o nell'altra, si pu dire che i Pentacoli di Salomone valgono il lavoro necessario per fabbricarli. Ed in effetti, la loro fabbricazione richiede un certo impegno da parte del mago. I pentacoli debbono essere preferibilmente di metallo, metallo, ma li si pu tracciare anche su pergamena vergine. Il metallo deve essere quello associato con il pianeta cui il talismano si riferisce. I pentacoli di Saturno sono di piombo; quelli di Giove di stagno; Marte richiede il ferro; il Sole loro; Venere il rame; la Luna l'argento. Il pentacolo dedicato a Mercurio, che ha il potere di domandare tutti gli spiriti, deve essere, a seconda dei testi, di una lega orooro-argento, o di mercurio, fissato con altre sostanze. Il metallo deve essere purificato con il fuoco fuoco e i caratteri da incidere su di esso devono essere tracciati con un Ago dell'Arte: cio un ago mai usato prima, esorcizzato e consacrato. Se si usa la pergamena, occorre osservare le corrispondenze fra i pianeti e i colori. Di conseguenza, sul foglio di carta vergine si dovranno tracciare i segni nei colori seguenti: per Saturno, in nero per Giove, in blublu-celeste per Marte, in rosso per il Sole, in oro o giallo per Mercurio, in tutti i colori o in porpora per la Luna, in argento o biancobianco-grigio Le "dimensioni", "dimensioni", aggiunge "la chiave", "non hanno importanza se tutti gli altri requisiti vengono rispettati. Il capitolo del libro dedicato a questi oggetti termina con il solito avvertimento di osservare tutte le normali precauzioni ed aggiunge che i Nomi Magici da da tracciare sono sacri: occorre quindi concentrarsi nell'operazione e non trattare la materia con leggerezza.

I pentacoli e i loro loro poteri:


MARTE 1) per provocare le guerre 2) per ottenere vittoria in guerra guerra e nei duelli 3) per costringere i demoni all allobbedienza 4) per respingere ogni aggressione 5) per evocare gli spiriti di Marte 6) per provocare tempeste 7) per curare tutti i mali GIOVE 1) per ottenere salute, onori onori e ricchezze 2) per avere obbedienza da tutti i demoni 3) per evitare la povert 4) per cercare tesori nascosti nascosti 5) per avere ricchezze 6) per aumentare la veggenza 7) per salvaguardarsi dai pericoli mortali SOLE 1) per ottenere onori, gloria, poteri regali 2) per sfuggire magicamente di prigione 3) per ottenere ubbidienza da tutte le cose create 4) per essere trasportati dagli spiriti ovunque si desideri 5) per rendersi invisibili, o avere fortuna al gioco e in commercio 6) per rendere visibili gli spiriti 7) per acquistare forza SATURNO 1) per evocare gli spiriti di Saturno 2) per esercitare ogni arte sotto il dominio di Saturno 3) per fare invasare dai diavoli unaltra persona 4) per provocare terremoti 5) per operazioni di distruzione e di morte 6) per proteggersi contro la morte di sabato 7) per proteggersi contro larroganza degli spiriti 8) per evocare di notte gli spiriti di Saturno

VENERE 1) per ricevere grazie, onori, ed esercitare LUNA ogni arte sotto il dominio di Venere 2) per favorire le operazioni d'amore 1) per evocare spiriti lunari ed aprire le porte chiuse chiuse 3) per fare innamorare un'altra persona 2) per avere dominio sulle acque 4) per fare innamorare una donna MERCURIO 1) per evocare e comandare gli spiriti 2) per accrescere la comprensione metafisica 3) per accrescere le facolt psichiche

I pentacoli sono una forma pi evoluta dei talismani. Sono una massima protezione, quelli universali sono molto complessi in quanto servono nelle evocazioni e negli scongiuri contro gli spiriti persone rsone mentre quelli misti vengono usati nelle evocazioni e dalle pe che partecipano ai rituali. I pentacoli personali sono quelli che

devono essere sempre in contatto con l' aura vitale della persona per cui stato creato.

Cosa spinge l'uomo a ricorrere all'ausilio dei talismani? Per quale motivo egli cerca da essi essi protezione e vi si affida ciecamente?
Quando l'uomo in presenza di qualche fenomeno che non riesce a comprendere preda di una sensazione di pericolo e si lascia vincere dalla paura. Da qui la nascita del talismano come valido aiuto in tante situazioni situazioni travagliate nelle quali l'uomo non si considera sufficientemente forte per poter sconfiggere il male. In pratica, possedere un talismano significa, come ho gi detto, avere fede in quel talismano stesso e se la fiducia sar ben riposta, difficilmente il talismano non sar valido, anzi, diverr talmente potente da assumere un ruolo di dominio e di necessit per chi, credendovi, lo porter. Volgiamo un attimo lo sguardo al passato. Quando in una trib scoppiava un'epidemia, una pestilenza o qualche altra terribile malattia che decimava uomini e donne, cosa poteva fare lo stregone per lenire e mitigare le sofferenze? Costruiva un talismano raffigurante un fantoccio o una statua sui quali incideva i segni di questa malattia, e attribuendo a esso il potere di di mitigare le sofferenze o di rendere immuni, trasferiva nelle persone l'idea di una protezione autosuggestiva. Questo fantoccio era davvero un mezzo che leniva il dolore di chi, con fede cieca, confidava in lui, vi era persino chi guariva da una malattia considerata mortale. Da questa deduciamo che gi i popoli antichi certamente sapevano che una persona aveva in se stessa delle forze mistiche con cui poteva dominare a piacimento la volont e i sentimenti di altre persone. Il potere psicologico dei talismani talismani la base per poter raggiungere lo scopo. Quello di Saturno infonde costanza e perseveranza ed preparato in piombo puro. Viene confezionato di sabato. Anticamente i talismani venivano realizzati con metalli pregiati o in pergamena vergine, oggi si pu semplificare il lavoro sfruttando la carta pergamena e utilizzando inchiostro di china, nel colore

corrispondente all'astro: questa perch i talismani devono trattenere, dopo averle immagazzinate, le irradiazioni trasmesse dagli spiriti celesti, attraverso attraverso il pianeta a loro collegato. Di seguito sono riportati alcuni significati attribuiti ai metalli in uso per la preparazione dei talismani. ORO - Il simbolo del Sole, del fuoco ardente, del calore. Il segno zodiacale a cui corrisponde il Leone. Il giorno giorno corrispondente la domenica. Viene comparato al topazio che ha le medesime propriet dal punto di vista esoterico. I profumi corrispondenti sono quelli dell'incenso e del garofano. ARGENTO - Simboleggia la Luna, il freddo, la notte. Rappresenta il segno segno zodiacale del Cancro. E' legato al giorno di luned. Trova similitudini con la pietra di luna. I profumi che si rifanno all'argento sono quelli della rosa, del garofano e del muschio. ACCIAIO - I pianeti che lo simboleggiano sono Marte e Mercurio. I segni segni zodiacali corrispondenti all'acciaio sono quelli dell' Ariete e dei Gemelli. I giorni della settimana il marted e mercoled. Simboleggia l'amore e la bellezza. Le pietre corrispondenti sono lo si i accomuna smeraldo e il rubino. Il profumo che meglio di ogni altro s a questo metallo quello naturale dell'erba comune. BRONZO - Il pianeta che simboleggia Giove. Il segno zodiacale il Sagittario. Il giorno corrispondente il gioved. Il bronzo simbolo di generosit e conferisce un portamento dignitoso alla persona che l'adopera. RAME - Il rame legato ai pianeti di Venere e di Giove. I segni zodiacali corrispondenti sono quelli dei Pesci e del Toro. I giorni corrispondenti sono il gioved e il venerd. Simboleggia l'amicizia e la virt. Le pietre corrispondenti corrispondenti sono lo zaffiro e il corallo. PIOMBO - Corrisponde a Venere e Saturno. I segni zodiacali sono la Bilancia, l' Acquario e il Capricorno. I giorni della settimana il venerd e il sabato. Simboleggia la prudenza e la pazienza. Le pietre preziose che corrispondono al piombo sono il diamante e il marmo. I profumi cui legato sono quelli della rosa e della mirra.

Ma il loro uso religioso sempre stato caro a tutta l'umanit. Si pu dire che sono oggetti che da sempre accompagnano l'uomo nel suo non facile facile cammino terreno. E proprio per avere sempre disponibile, a portata di mano, un potere che lo aiutasse a superare le avversit e le difficolt della vita, l'uomo ha ideato il talismano, conferendogli efficacia e potenza. Mentre l'amuleto ha la funzione funzione essenziale di scongiurare i mali e di tenere lontane le contrariet, il talismano ha lo scopo di attrarre fortuna, successo e felicit. Esso , infatti, un catalizzatore di energie, un oggetto predisposto a far convergere sul suo possessore influssi favorevoli favorevoli e a far conseguire determinati effetti positivi. Questi piccoli oggetti, segni o immagini, attraversano le ere e superano i secoli mantenendo intatto il loro potere misterioso e la loro magica forza. Gli amuleti e i talismani si incontrano ovunque e sempre, in tutti i luoghi e in tutti i tempi. Nessuna forma religiosa, nessuna civilt nessuna societ ne priva. L'intenzione principale che deve motivare la preparazione di un talismano quello di armonizzare la vita "esterna" con il nostro S interiore, interiore, che ha voluto la nostra esistenza e modellato i nostri caratteri. Per questo, inserire nel talismano le influenze runiche dominanti, al momento della vostra nascita, rafforza le qualit positive della vostra personalit e vi aiuta a essere sempre pi voi voi stessi. Possiamo quindi identificare in base alla data di nascita, la runa che influenzer la nostra esistenza e le energie sottili che determinano la nostra personalit, tenendo per in considerazione che, per i popoli nordici, il giorno finiva al tramonto; tramonto; per cui si trover per lo stesso giorno due rune corrispondenti... Sar quindi necessario sapere l'esatta ora di nascita e verificare se sia prima o dopo il tramonto del sole per avere con certezza la giusta runa corrispondente. Runica in grado di ottenere alcuni talismani, rigorosamente eseguiti a mano, seguendo gli antichi riti di preparazione e personalizzarli con il vostro monogramma runico, in modo da identificare con precisione la persona a cui appartiene. Il monogramma trasferisce su di voi i poteri delle rune rappresentate, cos, come il vostro nome, vi appartengono personalmente e sono

parte essenziale del vostro essere... Potrete cos ottenere o regalare un oggetto runico e inimitabile, perch ricavato singolarmente da lastre e barre di metallo metallo senza utilizzare stampi e fusioni, ma tramite forgiatura con l'utilizzo della tecnica dello sbalzo e del cesello. Elenco delle intenzioni per cui si desidera il Talismano:
1 Per avere una concomitanza di cose che 23 Per avere protezione ci condurranno a una vita ricca e felice felice 2 Per avere accrescimento di prestigio 24 Per avere forza per affrontare i cambiamenti 3 Per avere potere e successo finanziario 25 Per avere successo nei conflitti futuri 4 Per avere successo in questioni legali (se 26 Per avere la forza di resistere a tutte le si ha ragione) pressioni ragione) 5 Per avere gioia durevole 27 Per aiutarci a superare problemi "insuperabili" 6 Per stimolare le forze creative 28 Per avere equilibrio tra stabilit e movimento (indicato per i ricercatori) 7 Per avere forza magica personale (megin) 29 Per riavere buone condizioni di salute in caso di debilitazione 8 Per avere forza attrattiva in amore 30 Per raggiungere il successo 9 Per avere potere e successo materiale 31 Per raggiungere il benessere 10 Per avere lunga vita 32 Per avere fortuna 11 Per avere successo accademico 33 Per vederci chiaro in situazioni particolari 12 Per avere accrescimento di patrimonio 34 Per avere fertilit mentale e corporea 13 Per avere forza invincibile 35 Per stimolare stimolare le facolt creative e l'immaginazione 14 Per stimolare i cambiamenti in meglio 36 Per essere protetti dai guai 15 Per liberarsi da una situazione 37 Per avere protezione magica dalle problematica malvagit 16 Per avere la forza di superare le 38 Per proteggersi da incidenti e guai avversit avversit 17 Per avere una illuminazione splendente 39 Per avere una forte protezione magica per risolvere i problemi 18 Per chiedere che una forza favorevole 40 Per risollevarsi da una depressione venga in nostro aiuto 19 Per riappacificarsi e avere un futuro pi 41 Per fare innamorare armonioso 20 Per mutare una situazione da 42 Amore sfavorevole a pi che buona 21 Per una guarigione da una malattia (non 43 Per chi deve affrontare esami, parlare in gravissima) oppure alla soluzione di pubblico, ecc... fastidiosi problemi 22 Per ripristinare le giuste condizioni per vivere in armonia con la natura

I Talismani Salomonici
I Talismani Salomonici sono composti da segni cabalistici scritti con inchiostri speciali in pergamena pergamena animale o incisi su metalli appropriati in base al tipo di talismano che andremo a realizzare. Esistono 45 Talismani Salomonici creati dal Re Salomone per ispirazione Divina. Tutti sanno che il Re Salomone era considerato onnisciente a tal punto che che la Regina di Saba fece 3 mesi di viaggio a piedi per andarlo a conoscere, e di queste sue capacit nel parla anche la Bibbia nel vecchio Testamento nel Libro della Sapienza. Ma ora veniamo allo straordinario potere del Talismano. Il termine talismano deriva deriva dall'arabo TALSAN e dal greco TALESMA che significa RITO RELIGIOSO; esso composto da segni cabalistici scritti in alfabeto ebraico ( la lingua sacra) dove sono espressi in caratteri grafici i Nomi Divini e le preghiere relative al Talismano . Il Talismano Talismano senza una adeguata e opportuna consacrazione non ha alcun valore se non quello imposto dalla casa che lo ha costruito . I Talismani sono legati ai 7 pianeti quindi esistono : - Talismani Salomonici della Luna: atti a favorire gli incontri e i viaggi sia sia negli affari che nell'amore; - Talismani Salomonici di Marte: favoriscono una protezione contro le influenze negative; - Talismani Salomonici di Mercurio: favoriscono gli studi e gli affari nel commercio; - Talismani Salomonici di Giove: favoriscono sia la prosperit prosperit che l'armonia in famiglia; - Talismani Salomonici di Venere: favoriscono l'amore e gli incontri con l'altro sesso; - Talismani Salomonici di Saturno: protezione contro il male e le persone che vogliono il tuo male; - Talismani Salomonici del Sole: favoriscono favoriscono il successo i colpi di fortuna e tutto ci che inizia . Ma la vera bont del Talismano nella sua Attivazione mediante una Consacrazione che deve avvenire all'interno di un Athanor come quello in alto alla pagina, e nel Mago che lo consacra. La cons consacrazione consta di due parti :

nella prima parte il Mago deve avere le conoscenze adeguate per la costruzione di un Athanor Athanor con pentacoli e oggetti vari, vari, deve essere in grado di consacrare ogni oggetto che utilizzer per la cerimonia di consacrazione del Talismano dall'acqua al sale e a tutti gli oggetti che verranno utilizzati nella cerimonia di consacrazione del Talismano; dopo dopo di che arriva la Cerimonia vera e propria, propria, a seguito della quale l'Angelo che la tradizione Salomonica attribuisce al Talismano deve aver mandato un raggio sul Talismano, e da quel momento in poi questo verr costantemente irrorato dai Piani Divini fino a quando o non incorrer in una sconsacrazione o fino a quando si realizza il motivo per cui stato attivato. Le preghiere e i Nomi Nomi Divini scritti sul Talismano diventeranno parole di potere e vibreranno in tutto il Cosmo. Nella seconda parte indispensabile la capacit del Mago di entrare in contatto con il Divino durante la cerimonia e in quello stato mentale e spirituale deve fare le invocazioni previste dalla Magia Salomonica , che permetteranno di rendere vivente il Talismano con tutte le sue scritte cabalistiche che unite al potere del Mago cio alla sua capacit di unirsi con il Divino libereranno il potere per il quale questo questo stato attivato.

Qual la differenza tra fare un Rito per propiziare propiziare un incontro e avere un Talismano di Venere?
Nel Rito viene emessa un onda che dopo la fase di luna calante seguente il rito , diventer attiva nella vita della persona portandogli degli incontri in automatico ed un onda emessa una volta durante la cerimonia del Rito e quindi agisce per circa 3 mesi , mentre il Talismano essendo continuamente irrorato dai piani divini come se emanasse un'onda continuamente. Il Rito pi indicato per i ritorni d'Amore (e qui parliamo di riti salomonici salomonici come il Rito dell'amore) dell'amore) e il Talismano di Venere per propiziare nuovi incontri o avere successo in un incontro gi in atto . Leggi questa testimonianza. Se lo lasciamo agire senza fare nulla ci accadranno accadranno cose spontaneamente, che ci porteranno sulla strada della realizzazione dei nostri desideri: in Amore facendoci incontrare la persona pi

adatta a noi e non quella che noi vogliamo necessariamente , perch se noi desideriamo una persona che dannosa dannosa per la nostra vita il Talismano mai ce la far incontrare o legare a noi; sul lavoro attraendo le opportunit lavorative pi idonee a noi. Possiamo anche usarlo per attrarre a noi persone o eventi che desideriamo; tipo se desideriamo conquistare una ragazza/ragazzo ragazza/ragazzo il Talismano ci render ai suoi occhi pi attraenti e predisporr pi agevolmente alla conquista leggi questa testimonianza. Chiaramente non sufficiente il Talismano da solo, occorrono delle tecniche che ho approntato in tanti anni di studi sul Talismano e che vengono date a corredo con il Talismano stesso , tecniche uniche e che fanno la differenza. Quanto detto sull'Amore vale anche per il Lavoro testimonianza. . Fortuna Guadagni Successo etc. leggi questa testimonianza

I Talismani Celtici
La prima precisazione precisazione da fare riguarda i simboli che sono celtici e quelli che non lo sono, chiarendo che con lo scritto che segue si prenderanno in esame solo i primi tralasciando i secondi. Sfatiamo per prima cosa un grande mito che imperversa a proposito delle Rune: non sono celtiche! Questi segni di scrittura sacra che oggi, come anticamente, vengono usate soprattutto come simboli di germanicoprotezione e divinazione, provengono dall'area germanico scandinava e si diffusero nei territori celtici di Scozia, Britannia e Irlanda solo a partire dall'VIII secolo con le incursioni vichinghe. Lo stabilirsi dei Vichinghi sulle coste sottoposte al loro controllo port l'insorgenza di interi villaggi dove le culture gaelicogaelico-celtiche e germanicogermanico-scandinave si mescolarono. Questo naturalmente naturalmente non toglie il valore prezioso delle Rune e della tradizione magica scandinava, ma chi le associa ai Celti commette un errore storico. Lo stesso discorso vale per il martello di ecc. . Thor e tutti gli atri simboli legati alle divinit come Odino, Freya, ecc Passando ai disegni conosciuti come 'intrecci celtici' e 'nodi' che compaiono sui manoscritti compilati dai monaci cristiani a partire dal VIVI-VII secolo c' da dire che, seppur pi recenti della storica 'epoca celtica', si possono annoverare tranquillamente tranquillamente fra i

simboli celtici, sia perch i loro produttori erano tutti exex-druidi e bardi divenuti monaci o comunque persone provenienti dalla cultura celtica tradizionale, sia perch riprendono le antiche forme presenti su spade, foderi, punte di lancia, ornamenti ornamenti per i carri, bardature di cavalli, ecc. Lo stesso discorso vale per le spirali, da cui nasce il triskele, che pur essendo pi antiche dell'epoca celtica, sono state ampiamente utilizzate dai Celti e dai druidi, loro sacerdoti e sapienti. Ve ne elenchiamo elenchiamo alcuni con il relativo significato.
IL DRAGO E' il simbolo della protezione, della forza in combattimento e dell'energia vitale di grande potenza. E' il guardiano dei luoghi nascosti che custodiscono tesori e quindi rappresenta la capacit interiore interiore di proteggere la nostra interiorit dalle intrusioni. Incarna le potenti forze all'interno della terra che ispirano , ma guariscono se non onorate e armonizzate, e possono anche portare distruzione. IL SERPENTE E' strettamente connesso con tutti gli elementi: terra, acqua, fuoco, aria ed energia. E' il Portatore di Vita, l'essere che meglio incarna e rappresenta la forza vitale che scorre sinuosa sotto e sopra la superficie. Appartiene alla terra e al cielo allo stesso tempo attraverso l'acqua: fluisce fluisce come fiume sotterraneo, sgorga alla superficie come sorgente, risale verso il cielo come arcobaleno (il ponte che collega la terra al cielo, la Materia allo Spirito, formato da un gioco di evaporazione e luce solare), scorre infinito come Via Lattea e quindi ricade sulla terra come pioggia. E' legato all'aria e al fuoco quando si muove guizzando nella forma delle fiamme che danzano nel focolare e delle spire di fumo che si elevano sopra di esse, dei mulinelli di polvere formati dal soffiare del vento, del saettare dei fulmini durante i temporali. Infine simbolo dell'etere/energia, il quinto elemento che fa da legame per gli altri quattro, rendendosi veicolo per l'energia divina e spirituale che vi infonde la vita e permette l'esistenza fisica.E' legato legato alla Dea Madre Terra e alla sua fecondit, all'abbondanza donata con grande generosit, ma la grande energia che

incarna pu anche divenire distruttiva se mal utilizzata. Il serpente presente negli spermatozoi (simili al serpente con la testa d'ariete) d'ariete) che corrono verso l'ovulo per dare origine a una nuova vita; i nostri intestini vengono paragonati ad un grande serpente e cos il cordone ombelicale che ci nutre nel seno materno e ci accompagna nell'esistenza, primo vero iniziatore; il fluire delle emozioni, emozioni, dei sentimenti e dei pensieri somigliano al sinuoso moto del serpente, cos come il rapido scivolare delle correnti dei mondi spirituali riprende il suo movimento. E' legato al ciclo dell'anno che si ripete in eterno sempre uguale a se stesso, ma sempre sempre diverso. Rappresenta perci la fecondit, la vitalit, l'energia, l'abbondanza, il ritmo, il ciclo, la rinascita, il rinnovamento, la reincarnazione, la conoscenza/saggezza, la protezione, il fuoco guaritore e quello ispiratore. TRISKELE Chiamato anche triscele o triskellion (dal greco tre gambe) il simbolo celtico pi conosciuto. Racchiude in s il potere del numero Tre (vedi Numeri). Se, a partire dal centro del simbolo, le tre spirali che lo formano si avvolgono su loro stesse da destra verso sinistra, rappresenta il turbinare delle energie dall'interno verso l'esterno, la manifestazione; se invece si sviluppano da sinistra verso destra simboleggia il discendere nei mondi inferi (dal latino inin-fero "ci che si porta in s"). Ha diversi significati significati e rappresenta: 1) La Triplice Manifestazione del Dio Unico: Forza, Saggezza e Amore e quindi le tre classi della societ celtica che incarnavano tali energie, Guerrieri, Druidi e Produttori. Ceugant, nt, il Mondo 2) I Tre Cerchi della manifestazione o dell'esistenza: Ceuga dell'Assoluto; Gwynwydd, il Mondo Spirituale dell'Aldil e Abred, Mondo Umano o della Prova. 3) All'interno di Abred il simbolo dei tre aspetti del mondo materiale: Terra (cinghiale), Acqua (Salmone), Cielo (Drago) che con il loro movimento si riuniscono tutti nel quarto elemento, il Fuoco, simboleggiato dal cerchio che racchiude il triskele. 4) Il Passato, il Presente e il Futuro riuniti in realt al centro in un unico esiste iste Grande ed Eterno Ciclo chiamato Continuo Infinito Presente, in cui tutto es contemporaneamente. Si riesce cos a comprendere come, durante la festa di Samhain del 1 novembre i Celti potessero incontrare i loro antenati defunti, ma anche i loro discendenti non ancora nati. 5) Le tre fasi solari in manifestazione: alba, mezzogiorno, mezzogiorno, tramonto

6) Nell'uomo la sua triplice manifestazione come corpo, emozioni/sentimenti/pensieri e spirito, ma anche l'Azione, il Sentimento, il Pensiero e le tre et: infanzia, maturit, vecchiaia. 7) La Dea nel suo triplice aspetto di VergineVergine-MadreMadre-Vecchia/FigliaVecchia/Figlia-MadreMadreSorella. 8) La triplice specializzazione della dea Brigit come custode e dispensatrice del Fuoco Sacro, in quanto protettrice dei poeti, dei fabbri e dei guaritori. 9) Il simbolo della trinit femminile della battaglia MorriganMorrigan-MachaMacha-Boadb e di quella maschile OgmaOgma-LughLugh-Dagda 10) Il segno sul quale Patrizio spiegher il concetto della Trinit Cristiana (in realt un'idea del cristianesimo celtico) agli irlandesi, trasformando per il triskele in un trifoglio. INTRECCI E NODI In generale generale rappresentano la Continuit della Vita, l'infinito susseguirsi di nascita e morte, giorno e notte, ecc. Per i Celti la Vita non aveva un inizio e una fine, ma procedeva con continuit e infatti non esistono leggende sulla creazione del Mondo nella mitologia mitologia celtica. Gli intrecci e i nodi formati da animali, vegetali ed esseri umani o da semplici linee rappresentano lo scorrere dell'energia divina nelle forme, della Vita Unica che incessantemente riempie e vivifica le molteplici manifestazioni materiali. materiali. La morte solo l'abbandono delle forme da parte di questa energia per trasferirsi altrove, per continuare a scorrere. Muore chi si identifica con le forme; immortale chi si identifica con Vita, a, l'energia l'Energia della Vita. Gli intrecci rappresentano perci la Vit spirituale, il percorso di crescita, la continuit, la resurrezione, le relazioni con tutti gli esseri (minerali, vegetali, animali, umani e divini), l'immortalit nel movimento, la buona fortuna che deriva dalla capacit di mettere in moto le energie vitali e collaborare coscientemente con esse. Simboleggiano anche il ciclo dell'esistenza nascita/crescita/maturazione/invecchiamento/morte/rinascita e vengono usati come talismani di protezione contro le negativit e anche come rinforzo dell'energia dell'energia spirituale che vive dentro di noi. Sono anche 'mandala' di meditazione (seguendo con gli occhi il loro percorso possibile entrare in un differente stato di coscienza), come facevano i monaci del cristianesimo celtico che leggevano una pagina del Vangelo Vangelo e quindi seguivano con lo sguardo le forme degli intrecci a bordo pagina riflettendo sulla lettura e, cambiando stato di coscienza, riuscivano a evocare il significato profondo della Sacra Scrittura e del suo messaggio spirituale.

LA SPADA E' il simbolo simbolo della Forza, incarnata nella societ celtica dalla classe dei Guerrieri. Indica la Volont, il Potere Interiore che spinge ad agire e che pone l'individuo in contatto con il proprio essere profondo che percorre i sentieri della Vita per realizzare il il proprio destino. Rappresenta sia l'autorit e la sovranit sia la raggiunta maturit fisica/emotiva/mentale/spirituale simboleggiata dal Cavaliere Antico e da Art al momento dell'estrazione della Spada dalla Roccia e dal ricevimento di Excalibur da parte parte della Dama del Lago. LA CROCE CELTICA Anche se il Cristianesimo in Irlanda fece suo questo simbolo, in realt la pi antica rappresentazione della Croce Celtica, chiamata anche "Ruota del Sole" o "Anello Crociato" o "Croce Druidica"o "Sigillo dei Druidi", Druidi", risale in Europa al 8810.000 a.C. ed stata trovata in una grotta dei Pirenei francesi. Rappresenta l'Albero della Vita, le Quattro Direzioni del Mondo, il Cosmo (cerchio) in cui inserita la Terra (croce), i Quattro Elementi (la croce: terra, acqua, acqua, aria, fuoco) uniti dal Quinto (il cerchio: lo Spirito, l'Energia), le Quattro Feste Stagionali (Samhain, 1 Novembre; Imbolc, 1 Febbraio; Beltane, 1 Maggio; Lughnasadh, 1 Agosto), il Sole, il Ponte dell'Arcobaleno fra il Mondo Terreno (asse orizzontale orizzontale della croce) e quello Divino (asse verticale della croce) racchiusi nell'infinit dell'Universo (il cerchio). Corrisponde alla "Ruota"Ruotadidi-Medicina" dei Nativi Americani, anche se i simboli associati alle Quattro Direzioni Sacre sono lievemente differenti. Per i Celti l'Est rappresenta lo Spirito, associato all'elemento Aria e alla Lancia del dio Lugh; il Sud legato alle Emozioni/Sentimenti, all'elemento Fuoco e alla Spada di Nuada; l'Ovest alla Mente/Pensiero, all'elemento Acqua e al Calderone di Dadga; il Nord al Corpo, all'elemento Terra e alla Pietra del Destino (La Fil). LA STELLA E' un simbolo druidico molto potente che indica protezione e potere di saggezza attraverso la magia. Indica anche l'individuo in contatto con il proprio lato spirituale spirituale e con l'energia divina.

Mettendo a disposizione dei propri clienti un unampia scelta, Magicamenteshop agicamenteshop acquistare offre la possibilit di acqui stare talismani, amuleti e pentacoli da personalizzare, approfondirn conoscenza essere personalizzare , nonch testi per approfondir ne la con oscenza ed es sere nell magici. guidati nell impiego di tali oggetti magici .

Ambra

Você também pode gostar