Você está na página 1de 5

Zoku tutto lanno: le ricette delle foodblogger!

Le ricette d

Autunno

Halloween Pops
Ingredienti:

Pops menta e lemonarancia


alla linea di riempimento. Lascia ghiacciare per pochi minuti. Con lapposito estrattore libera i ghiaccioli dallo Zoku, inserisci i salvagocce negli stecchini. Termina creando con due conetti di carta forno la tela del ragno con il cioccolato bianco ed il ragno con il cioccolato fondente. Da gustare subito!

Dose per 2 ghiaccioli

Dose per 2 ghiaccioli Ingredienti:


50 ml di sciroppo di menta 20 ml di succo di limone 30 ml di succo darancia

Note:

50 gr di cioccolato fondente 30 gr di mascarpone 50 ml di latte 1 cucchiaio di zucchero semolato 25 gr di cioccolato bianco

Note: Preparazione

Preparazione
In un pentolino scalda il latte e fai sciogliere lo zucchero e 3/4 di cioccolato fondente, mescola bene e lascia raffreddare per 10 minuti. Aggiungi il mascarpone al latte al cioccolato e mescola bene. Versa nel misurino il latte al cioccolato fino a raggiungere la quantit necessaria per ottenere due ghiaccioli. Nel frattempo sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco e il cioccolato fondente in due pentolini separati e lascia raffreddare per qualche minuto. Estrai Zoku dal freezer, inserisci gli appositi stecchini e riempi con il latte al cioccolato fino
Ricetta di Sunflower8 - www.oggipanesalamedomani.it

Nella ghiaccioliera Zoku tenuta preventivamente 24 ore nel freezer inserite lo stecchino e riempire per 2/3 con lo sciroppo di menta diluito con lacqua. Fate solidificare per circa 6 minuti. Riempire la parte restante con un mix di succo di arancia e limone. Attendere ulteriori 4 minuti poi con lapposito pomello liberare lo stecco dallo stampo.

Ricetta di lauradv - www.antroalchimista.com

Pops arancia e yogurt banana


Dose per 2 ghiaccioli Ingredienti:
100 ml di succo darancia 1 yogurt alla banana

Note:

Dose per 2 ghiaccioli Ingredienti:


70 ml di latte

Pops cremosi cioccolato e banana


Note:
1 cucchiaino di cacao 1 cucchiaio di zucchero 1 banana

Preparazione
Nella ghiaccioliera tenuta preventivamente 24 ore nel freezer inserite lo stecchino e mettete sino al livello indicato il succo di banana. Fate solidificare la parte esterna per circa 1 minuto e mezzo. Con la pompetta (accessori kit zoku) o con una cannuccia aspirate il liquido in eccesso. Riempire la cavit con lo yogurt alla banana, attendere 5 minuti circa. Con lapposito pomello liberare lo stecco dallo stampo.

Preparazione
Affettare una banana a fettine di circa 3 mm. Preparate un latte e cacao zuccherato. Con lapposito attrezzo acquistabile nel kit Tools fate aderire le fette di banana sulla parete della ghiaccioliera Zoku tenuta preventivamente 24 ore nel freezer. Inserite poi lo stecco e aggiungete il latte e cacao. Attendere 7/8 minuti poi con lapposito pomello liberare lo stecco dallo stampo.

Ricetta di lauradv - www.antroalchimista.com

Ricetta di lauradv - www.antroalchimista.com

Pops cioccolato e yogurt banana


Dose per 3 ghiaccioli Ingredienti:
70 ml di latte 1 cucchiaino di cacao 1 cucchiaio di zucchero 1 yogurt alla banana

Note:

Preparazione
Preparate un latte e cacao zuccherato. Nella ghiaccioliera Zoku tenuta preventivamente 24 ore nel freezer inserite lo stecchino e riempire 1/3 con il latte e cacao. Fate solidificare per circa 4/5 minuti. Riempire per un altro 1/3 con lo yogurt alla banana e attendere ulteriore 4/5 minuti. Completare con altro latte e cacao e attenere ulteriori 4/5 minuti poi con lapposito pomello liberare lo stecco dallo stampo.

Cuoco Minuto e lo staff di ringraziano le foodblogger lauradv e Sunflower8 per averci mandato le loro ricette dautunno!
Ricetta di lauradv - www.antroalchimista.com

Você também pode gostar