Você está na página 1de 4

1.trasverso profondo 2. conettivale 3. sportivo 4. linfodrenaggio 5. http://www.rossomassaggi.

com/massaggi/mass aggio-terapeutico-neuromuscolare/

Massaggio igienico circolatorio , Massaggio decontratturante, Massaggio connettivale, Massaggio connettivale riflessogeno metodo Dicke, Massaggio trasverso profondo, Massaggio sportivo, Massaggio miofasciale, Linfodrenaggio, Tapping, Ginnastica Passiva.

fain mess. Decontraturante http://www.youtu e.com/watch!v"#$%&'m()*5+


Massaggio igienico Massaggio decontratturante Massaggio connettivale Massaggio riflessogeno, Massaggio trasverso profondo, Massaggio sportivo Massaggio miofasciale, Linfodrenaggio (con e senza bendaggio) Tapping, Ginnastica Passiva. Bendaggi: neuromuscolare ( inesio tapping), funzionale, compressivo. M!""!GG#$ %#"#$T&'!P#($ Massaggi: Linfodrenaggio manuale, Massaggio )euro*(onnettivale, Terapeutico + "portivo + 'eflessologico + Linfoestetico , 'assodante

dorn met-od $steopatia rieducazione posturale rieducazione ortopedica e neurologica manipolazione fasciale rieducazione mandibolare linfodrenaggio fisioterapia domiciliare servizio podologico taping inesiologico dorn met-od terapia maitland cranio sacrale

tecar terapia idroelettroforesi laser ultrasuoni elettroterapia magnetoterapia fisio inesiterapia. fisioterapia in ac/ua. ginnastica posturale. ginnastica riabilitativa. idroc-inesiterapia. laserterapia. magnetoterapia. massaggi. massofisioterapia. massoterapia. riabilitazione. riabilitazione in ac/ua. rieducazione motoria. tecarterapia Le propriet0 terapeutic-e dell1ac/ua ci consentono di fornire la base per il trattamento di pazienti con patologie e affezioni, come:

Dinamiche, attraverso prese di pressione aumenta la pressione nel corpo aumenta anche venosa tornare a esercitare un effetto calmante sul paziente Temperatura corporea meccanicamente da massaggio viene aumentata Chimica, mediante aggiunta di acqua di altri componenti Riabilitazione Posturale (metodo Mezieres) Riabilitazione Neuromotoria (metodo Perfetti) Riabilitazione Respiratoria Terapia Shiatsu

Trattamenti di idroterapia possono essere Bagni: ! bagni possono essere totali o parziali e la loro temperatura varia con il tipo di applicazione che si vuole dare" Si distinguono le seguenti tecniche" Bagni semplici: si svolgono in una vasca e sono progettati per rilassare il paziente" Possono essere freddi o caldi" Bagni parziali: applicare su una parte specifica del corpo" Vapore: il vapore viene usato ad alta temperatura viene e proiettato sulla zona da trattare con un asciugamano che la copre" Bagni di contrasto: applicazioni di acqua a diverse temperature" Vasche idromassaggio: il suo effetto sta nella pressione dell#acqua sulla parte del corpo interessata"

Vasche da bagno: l#acqua viene utilizzata in combinazione con l#elettricit$" Whirlpool spa: % un bagno di zolfo che attiva la circolazione sanguigna" Docce: !l suo effetto % causato dalla pressione dell#acqua frammentato dalla doccia" &i sono diversi tipi di applicazioni attraverso docce a seconda della pressione e ha reso il prezzo di emissione" Jets: 'a domanda si basa sulla emissione di acqua ad alta pressione attraverso un unico foro che consenta di agire concentrato su un dato punto" ! getti sono proiettati a pressioni e temperature diverse" Additivi: '#azione di acqua pu( essere completata con l#aggiunta di sostanze nel bagno" Lavaggi: Sono realizzati con un panno bagnato sulla pelle" Abluzioni: '#acqua viene versata direttamente sul corpo"

MASSAGGIO TERAPEUTICO: Massaggio a scopo terapeutico e riabilitativo - Tutte le tecniche Massaggio Questa tecnica specifica si attua in presenza di spasmi muscolari e indurimenti, anche nel Sono "pressioni scivolate profonde" e pressioni locali, alternando la tecnica detta "tampone assorbente".

i !assaggio decontratturante settore sportivo.

Massaggio Crioterapico E un massaggio a scopo antalgico, in quanto c lapplicazione del ghiaccio che si accompagna a movimenti di pressione e frizione. A questo effetto di vasocostrizione iniziale, e di seguito una vasodilatazione attiva, reattiva. Massaggio di Cyriax Questa tecnica nata in rancia e conosciuta anche come tecnica !"#$% massaggio trasversale profondo. Si tratta di reperire il punto legamentoso o tendineo pi& doloroso, con la palpazione diretta o con la messa in tensione. Si eseguono con le dita dei movimenti particolari, trascinando il derma e il sottocutaneo in senso perpendicolare alla direzione delle fibre muscolari. 'a tecnica efficace su fenomeni dolorosi recenti. Massaggio di Knap E una tecnica che si esegue solamente sugli arti inferiori, sulladdome e sui punti dolorosi in fase sub(acuta. Sono manovre circolari e sfioramenti profondi.

Massaggio #ecnica che si applica in presenza di edemi, superficiali e profondi( in noduli muscolari,( lesioni cutanee. Massaggio di $ressione digitale sui segmenti muscolari a scopo antalgico e quindi decontratturante. Massaggio #ecnica di sfioramenti e pressioni per migliorare la circolazione del segmento trattato. Massaggio a $ressioni con le mani a ventosa per permettere una regolare !spremitura% del muscolo.

Riflesso Digitopressione Drenante Pompage

DLMDrenaggio Linfatico Manuale )l !drenaggio linfatico manuale% una metodica nata nel *+,- grazie ad un medico danese ./00E1. 2li effetti del drenaggio linfatico manuale sono3 sul sistema nervoso vegetativo formato dal simpatico 4nervo del giorno5 che ci rende attivi e dal parasimpatico 4nervo della notte5 che ci permette di dormire. )l 0'" stimola il parasimpatico, quindi genera una situazione di benessere e rilassamento. Effetto analgesico, effetto immunologico in quanto, attraverso lo spostamento manuale del liquido linfatico gli elementi !non corretti% che si trovano nel liquido corporeo vengono portati al pi& presto nei nodi linfatici 4linfonodi5 dove vengono resi inoffensivi. Effetto tonificante in quanto il 0'" agisce sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni e linfatici. Effetto drenante in quanto la circolazione linfatica importante nel mantenere bassa la concentrazione proteica nel connettivo. La manualit in questo massaggio fondamentale in quanto permette alla linfa di seguire correttamente il suo corso! facendo in contempo penetrare ossigeno e sostan"e atti#e nei tessuti intersti"iali$ La linfa stimolata dal DLM si sposta dal territorio linfoedematoso a territori in cui fun"ionante il trasporto della linfa$ 'e indicazioni sono varie3 Edemi linfostatici estesi. Edemi locali di genesi traumatica, tipo ematoma. 'ussazioni articolari, lacerazioni delle fibre muscolari, trattamento di fratture. Edemi linfatici dopo operazioni. "alattie del tessuto di sostegno e connettivo. Affezioni reumatologiche, reumatismo articolare acuto, poliartrite primaria cronica, artriti infettive, artrosi, gotta, tendinosi, borsiti, sindrome del tunnel. Edemi locali, e dei nervi periferici come emicrania, cefalea, nevralgia del trigemino. )nfiammazioni croniche locali del tratto respiratorio. "alattie del tratto digerente. Squilibri vegetativi, quali stress. $revenzione sulla salute.

tratto da3 'A S/12E6#E 0E' 7E6ESSE1E 8E6#1/ 7E6ESSE1E Massaggio %molinfatico Circolatorio 8on le manualit9 del massaggio drenante emolinfatico, i vasi, i muscoli, il tessuto adiposo e quello connettivo, ricevono l:effetto meccanico diretto di3 drenaggio, scollamento aderenziale, defibrosante e quindi stimolante. ;sato con grande professionalit9 questo massaggio ha lo scopo di attivare il ricambiocircolatorio e metabolico dei tessuti, dando equilibrio e armonia al corpo. 'e tecniche usate sono complesse3 sfioramento, sfregamento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione e mobilizzazione. )l massaggio emolinfatico amplia i benefici del linfodrenaggio e della presso terapia e dar9 straordinari risultati se alternato a sedute di fanghi con thermo(sauna e di elettrostimolazione. Massaggio Cer#icale Scarica le tensioni e scioglie i muscoli irrigiditi, crea nuovo spazio tra le vertebre e allunga la spina dorsale cos< possiamo di nuovo sentirci nel corpo sciolti, agili e flessuosi

2.

Você também pode gostar