Você está na página 1de 11

SISTEMA PLASTBAU

LA TECNOLOGIA DEL POLISTIRENE ESPANSO APPLICATA ALLEDILIZIA

AL CENTRO DEL NOSTRO PROGETTO C LUOMO

CO

SA

SI

FI NI

CA

IST

A M E

PL

T S A

U A B

TUTTI I VANTAGGI DI UN OTTIMO ISOLAMENTO TERMICO

Attraverso lisolamento termico degli edici la tecnologia Plastbau permette alla nostra casa di avere un ambiente in cui vivere pi confortevole e sano, assicura infatti un clima migliore, mantiene la temperatura costante sia destate che dinverno consentendo cos di ridurre le dispersioni di calore e di avere un rilevante risparmio energetico.
5

RIDURRE LIMPATTO AMBIENTALE


Rispetto ai tradizionali metodi costruttivi le case realizzate con la tecnologia Plastbau, che si compone di elementi cassero per la realizzazione di muri portanti in calcestruzzo termicamente isolati, sono una scelta attuale per le famiglie, ormai sempre pi attente a coniugare attenzione ai costi, benessere abitativo, sicurezza nellacquisto dell edicio, in quanto ben costruito, e a fare in modo che il loro immobile abbia il minor impatto possibile sullambiente.

Tutto questo ottenuto da Poliespanso attraverso un attento controllo nella fase di realizzazione dei manufatti che compongono ledicio e una particolare attenzione ai dettagli costruttivi, in questo modo si riescono a mantenere elevati i livelli qualitativi in termini di comfort e benessere abitativo, il tutto a costi di realizzazione molto contenuti. Il nostro obbiettivo creare delle case che riescano a far sposare elevate prestazioni statiche ad un basso consumo energetico, ad ottimi livelli di sicurezza al fuoco e ai terremoti e al comfort acustico, in modo che duri nel tempo.
7

IL SISTEMA COSTRUTTIVO
si compone di tre elementi, Muro, Solaio e Divisorio, che si prestano a una perfetta integrazione con le pi moderne tecnologie relative a serramenti e impianti per il risparmio energetico.
8

La famiglia attenta ai costi e al benessere abitativo...

MURO
Il Muro Plastbau 3 un elemento cassero per il getto di setti portanti in cls. formato da due pannelli di polistirene espanso di alta densit uniti e distanziati fra loro da tralicci metallici che costituiscono larmatura del cls gettato al loro interno. Altro aspetto importante di questa tecnologia la sua adattabilit alle esigenze del progettista. Si possono realizzare infatti con gli opportuni calcoli, travi e pareti che consentono di ridimensionare le strutture portanti sottostanti o di realizzare porzioni di fabbricato a sbalzo. Queste ed altre soluzioni permettono di ridurre i costi di realizzazione, di migliorare il design e il comfort abitativo degli edici.
10

Lideale per industrializzare il cantiere. Adattabile alle esigenze del progettista

SOLAIO
Il Solaio Plastbau Metal un pannellocassero autoportante no a un massimo di due metri, a geometria variabile e a coibentazione termica incorporata, per la formazione dei solai da armare e gettare in opera. Le sue elevate prestazioni sono frutto della collaborazione strutturale fra polistirene espanso e proli metallici zincati opportunamente forati e sagomati. Le prestazioni termiche del cassero sono adeguate ad eliminare strati aggiuntivi di isolante previsti dalla progettazione e a diminuire gli spessori degli impalcati. Il pannello pur avendo un peso proprio ridottissimo (7 kg al mq) autoportante e ha la rigidit necessaria per reggere i carichi di prima fase cio calcestruzzo, ferri darmatura, operai.
12

Prestazioni termiche del cassero per eliminare strati aggiuntivi di isolante

DIVISORIO
LElemento Divisorio Plastbau realizzato in EPS, di larghezza 60 cm, pu avere spessore da 6 a 20 cm e la lunghezza varia a seconda della richiesta. Allinterno dei pannelli sono posizionati 2 proli metallici ad interasse di 30 cm, in lamiera zincata. I pannelli divisori Plastbau possono sostituire le tradizionali pareti divisorie realizzate in foratini di laterizio. La posa in opera estremamente semplice e veloce e i metodi di posa cambiano a seconda delle applicazioni. I possibili utilizzi sono: pareti divisorie (interne, esterne), tamponamenti industriali, sottotegola con muretti a nido dape, sottotegola con travi portanti in legno, controsoftti.
14

I pannelli divisori Plastbau sostituiscono le tradizionali pareti divisorie in laterizio

NUOVI EDIFICI
Poliespanso ha intuito con largo anticipo quella che sarebbe diventata ai giorni nostri una necessit: costruire edici a basso consumo energetico, con elevato comfort acustico, resistenti al sisma.. case sicure! Solo negli ultimi anni, infatti, si sviluppata lattenzione per la qualit dellambiente abitato dalluomo e si ricercato un modo nuovo di edicare.
16

QUALIT SICUREZZA BENESSERE COMFORT

Appunti:

Progetto Graco Happycentro Sviluppo Stampa Br Broker Stampato Ottobre 2009

VIVERE MEGLIO IN EDIFICI ECOSOSTENIBILI


PLQG22Z REV. 1 - 10/09

La pro nost r perdurre a mi s ris edi mat sion par ci e eri q ma mi co ali d ue o s l vi aggior ene oste a co la di s r n b c g vel ita, omf etic ibili, truzio o d o ne e d cit i una rt poo, ne a d l ris i una i pos mag ssibil lottic ulta ele a a g e to vat per ior s per del na a c ch icu chi le p ert i co rezz er ezza stru a e chi d isc e li p el rog ett a

POLIESPANSO s.r.l. Via Vespucci, 10 46100 Mantova

(z.i. Valdaro) Tel. 0376 343011 Fax 0376 343020

www.poliespanso.it - info@poliespanso.it

Você também pode gostar