Você está na página 1de 3

Per il Santo Padre, la Chiesa e lacquisto delle sante Indulgenze: Padre nostro. Ave Maria. Gloria.

In suffragio dei nostri defunti: 3 Leterno riposo. A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ri- corriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio insieme a quello della tua Santissima Sposa. Per quel sacro vincolo di carit che ti strinse allImmacolata Vergine Maria Madre di Dio e per lamore paterno che portasti al fanciullo Ges, guarda, te ne preghia-mo, con occhio benigno, la cara eredit che Ges Cri-sto acquist col suo sangue e col tuo potere ed aiuto soccorri i nostri bisogni. Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, leletta prole di Ges Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal Cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo Protettore; e come un tempo scampasti dalla morte la minacciata vita del Bambino Ges, cos ora difendi la Santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversit; e stendi sopra ciascuno di noi il tuo continuo patrocinio affinch, col tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire leterna beatitudine in Cielo. Amen. San Michele arcangelo, difendici nella battaglia; sii tu il nostro sostegno contro la perfidia e le inside del demonio, che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, o Principe della milizia celeste, con la potenza divina ricaccia nellinferno satana e gli altri spiriti maligni, i quali errano nel mondo per perdere le anime. Amen. Ges, Maria e Giuseppe, illuminateci, soccorreteci, salvateci! Cos sia.

Il Rosario mi ha accompagnato nei momenti della gioia e in quelli della prova Ad esso ho consegnato tante preoccupazioni, in esso ho trovato sempre conforto Il Rosario la mia preghiera prediletta
(Giovanni Paolo II)

La Madonna non mi ha mai rifiutato una grazia attraverso la recita del Rosario. La corona unarma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni, per vincere il cuore di Dio, per ottenere grazie dalla Madonna! Porta sempre la corona in tasca e quando mandi a lavare il vestito, dimentica pure di togliere il portafoglio, ma non dimenticare la corona!
(San Pio da Pietrelcina)

P+

La vostra casa abbia nel posto donore limmagine della Sacra Famiglia e dinnanzi ad essa recitate ogni sera il S. Rosario. Lavete fatto finora, seguitatelo, e la protezione di Ges, Maria e Giuseppe non sallontaner mai da voi
(Beato Pietro Bonilli)

Cari figli! Chiedo che aumentiate le vostre preghiere e, specialmente, che prendiate in mano la corona del Rosario... Vi invito a cominciare a recitare il Rosario con fede viva, cos io potr aiutarvi... Il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia!... Pregate il S. Rosario ogni giorno... Siate instancabili nella preghiera... Pregate, pregate, pregate!

(Maria SS. a Medjugorje)

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. Lodato sempre sia il Santissimo Nome di Ges, Giuseppe e di Maria. Ges mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dellinferno, porta in Cielo tutte le anime, spe-cialmente le pi bisognose della tua misericordia. Regina della pace, prega per noi! San Giuseppe, prega per noi! MISTERI DELLA GIOIA (luned e sabato) 1. Lannunciazione dellAngelo a Maria Vergine. 2. La visita di Maria SS. a Santa Elisabetta. 3. La nascita di Ges nella grotta di Betlemme. 4. La presentazione di Ges al Tempio. 5. Lo smarrimento e il ritrovamento di Ges al Tempio. MISTERI DELLA LUCE (gioved) 1. Il Battesimo di Ges al fiume Giordano. 2. Le nozze di Cana. 3. Lannuncio del Regno di Dio con parabole e segni. 4. La trasfigurazione di Ges sul monte Tabor. 5. Listituzione della SS. Eucaristia. MISTERI DEL DOLORE (marted e venerd) 1. Lorazione di Ges nellorto degli ulivi. 2. La flagellazione di Ges alla colonna. 3. La coronazione di spine. 4. La salita di Ges al Calvario carico della croce. 5. La crocifissione e morte di Ges. MISTERI DELLA GLORIA (mercoled e domenica) 1. La risurrezione di Ges. 2. Lascensione di Ges al Cielo. 3. La discesa dello Spirito Santo su Maria Vergine e sugli Apostoli nel cenacolo.

4. Lassunzione di Maria al Cielo in anima e corpo. 5. Maria SS. incoronata Regina del Cielo e della Terra. Dopo ogni mistero: 1 Padre Nostro. 10 Ave Maria. 1 Gloria. Lodato sempre sia Ges mio Regina della pace, prega per noi! San Giuseppe, prega per noi! Salve, o Regina. LITANIE ALLA SANTA FAMIGLIA Signore, piet Cristo, piet Signore, piet Cristo, ascoltaci Cristo, esaudiscici Signore, piet Cristo, piet Signore, piet Cristo, ascoltaci Cristo, esaudiscici

S. Famiglia, fedelissima alle leggi del Signore, S. Famiglia, modello delle famiglie rigenerate nello spirito cristiano, S. Famiglia, il cui capo modello di amore paterno, S. Famiglia, la cui madre modello di amore materno, S. Famiglia, il cui figlio modello di obbedienza e di amore filiale, S. Famiglia, patrona e protettrice di tutte le famiglie cristiane, S. Famiglia, nostro rifugio in vita e speranza nostra nellora della morte, Da tutto quello che ci pu togliere la pace e lunione dei cuori, o S. Famiglia liberaci Dai piaceri mondani, o S. Famiglia, Dalla disperazione dei cuori, o S. Famiglia, Dallattaccamento ai beni terreni, o S. Famiglia, Dal desiderio della vanagloria, o S. Famiglia, Dallindifferenza del servizio di Dio, o S. Famiglia, Dalla cattiva morte, o S. Famiglia, Per la perfetta unione dei tuoi cuori, o S. Famiglia, ascoltaci Per la tua povert e la tua umilt, o S. Famiglia, Per la tua perfetta obbedienza, o S. Famiglia, Per le tue afflizioni e dolorosi avvenimenti, o S. Famiglia, Per il tuo lavoro e le tue difficolt, o S. Famiglia, Per le tue preghiere e il tuo silenzio, o S. Famiglia, Per la perfezione delle tue azioni, o S. Famiglia, Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci, o Signore. Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, ascoltaci, o Signore. Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi piet di noi.

Padre celeste, Dio abbi piet di noi Figlio, Redentore del mondo, Dio Spirito Santo, Dio Santa Trinit, unico Dio Ges, Figlio di Dio vivo, che fatto uomo per nostro amore hai santificato i vincoli della famiglia, Ges, Maria e Giuseppe, che tutto il mondo onora col nome di Santa Famiglia aiutateci S. Famiglia, immagine della Santissima Trinit sulla terra, aiutaci S. Famiglia, modello perfetto di tutte le virt, S. Famiglia, non accolta dalla gente di Betlemme, ma glorificata dal canto degli Angeli, S. Famiglia, che hai ricevuto gli omaggi dei pastori e i doni dei Magi, S. Famiglia, esaltata dal santo vecchio Simeone, S. Famiglia, perseguitata e costretta a rifugiarti in terra pagana, S. Famiglia, che vivi sconosciuta e nascosta,

O Santa Famiglia venerata, noi ci affidiamo a te con amore e speranza. Facci sentire gli effetti della tua salutare protezione. Amen.

Você também pode gostar