Você está na página 1de 1

La Provincia

www.laprovinciadicremona.it

SONCINO - ORZINUOVI

Soncino. Non entra nella squadra Ernesta Del Sarto, proposta dalla minoranza comunale

Vanoli resta alla presidenza


Casa di riposo, il consiglio damministrazione Il sindaco boccia il candidato di ApertaMente
di Gianluigi Colombi
SONCINO Bocciato il candidato della minoranza Ernesta Del Sarto per il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Soncino Onlus casa di riposo. Il sindaco Francesco Pedretti aveva infatti chiesto ai responsabili della lista civica di ApertaMente di promuovere almeno un paio di candidati, auspicando la nomina di giovani, in ottica futura. Cos non stato. Considerando che Felice Bolzoni, del Cda uscente, rappresentante del centrosinistra, non aveva accolto linvito a contiIl sindaco Pedretti ha ringraziato Felice Bolzoni per la collaborazione messa in atto durante il suo mandato alla casa di riposo. Ha inoltre, brevemente, ricordato le fasi salienti del progetto di rilancio del socio-assistenziale locale. Ha anche espresso la propria delusione per la scelta di ApertaMente di voler imporre un candidato che, evidentemente, non era gradito. Il presidente della Fondazione Ugo Vanoli ha detto di aver nuare la missione, il primo cittadino ha promosso nella collaudata squadra del presidente Ugo Vanoli, con Silvana Comaroli, Sara Ghidelli e Gianni Stagni, il 40enne Tito Costa, docente presso listituto scolastico Sacra Famiglia di Orzinuovi, sposato con due figli. La nomina del nuovo consiglio di amministrazione avvenuta ieri mattina, alle 11, presso lufficio municipale del sindaco. Oltre a Pedretti, erano presenti i cinque componenti del nuovo Cda, il consigliere uscente Felice Bolzoni, gli assessori Roberto Gandioli, Gabriele Gallina, Giuseppe Lanzanova e Fabio Fabemoli.
I partecipanti alla riunione nellufficio del sindaco Pedretti

LE RAGIONI DI PEDRETTI

Ho fatto il possibile per avere un paio di giovani


Ho fatto il possibile per avere la nomina di almeno un paio di giovani candidati di ApertaMente, da proporre nel nuovo consiglio di amministrazione della casa di riposo. E il pensiero del sindaco Francesco Pedretti, appena dopo aver ufficializzato la nuova squadra che mander avanti il prestigioso ed impegnativo progetto di ristrutturazione e ampliamento dellex ospedale Santo Spirito. Fino allultimo continua Pedretti ho sperato in un cambiamento di rotta. La signora Ernesta del Sarto, individuata dalle minoranze, non era in linea con la nostra domanda e, poi, ci sembrata una imposizione, una non collaborazione.

accettato lincarico per il suo secondo mandato consecutivo, perch loperazione di ristrutturazione dellex nosocomio piuttosto impegnativa ed abbisogna di continuit. Abbiamo attivato il cantiere sulla via De Marcheschi dice Ugo Vanoli e tanti altri interventi stanno per prendere forma. Sono soddisfatto della riconferma dei miei collaboratori e dellingresso di un giovane voglioso di mettersi a disposizione.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Você também pode gostar